La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una domandina...

#1
Sapete se quando uno va presso il negozio d'arredamento bagno con le misure muri/pavimenti, ti vendono le misure +o- preccise o si devono per forza comprare confezioni di piastrelle standard; per essempio: se io ho 3mq di pavimento, me li vendono i 3 metri, o devo acquistare lo scatolone di 5 mq perche li spacciano così?

Re: Una domandina...

#3
Sirac73 ha scritto:Sapete se quando uno va presso il negozio d'arredamento bagno con le misure muri/pavimenti, ti vendono le misure +o- preccise o si devono per forza comprare confezioni di piastrelle standard; per essempio: se io ho 3mq di pavimento, me li vendono i 3 metri, o devo acquistare lo scatolone di 5 mq perche li spacciano così?
Di solito ti vendono la quantità maggiore più vicina con le misure di pacchi interi.
Cioè, non ti vendono un mezzo pacco!
Se x esempio un pacco è da 0,8 mq e a te servono 3 mq, ti venderanno almeno 4 pacchi pari a 3,2 mq. Ma più facilmente ti venderanno un'ulteriore pacco (quindi 4 mq) perchè magari hai uno scarto o si rompe una mattonella, o un domani ne devi sostituire qualcuna....hai un po di scorta di sicurezza!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Una domandina...

#4
Sirac73 ha scritto:Sapete se quando uno va presso il negozio d'arredamento bagno con le misure muri/pavimenti, ti vendono le misure +o- preccise o si devono per forza comprare confezioni di piastrelle standard; per essempio: se io ho 3mq di pavimento, me li vendono i 3 metri, o devo acquistare lo scatolone di 5 mq perche li spacciano così?
Come ti hanno già risposto, è meglio prendere un 10% di materiale in più... ma le confezioni sono vendibili anche singolarmente! A me un venditore mi voleva "costringere" a comprare 25 mattoni di vetro-cemento (a me ne servivano 22... 8 euro l'uno) perchè venduti in pacchi da 5... ...il negozio accanto me ne ha venduti 22... (ma alla fine ne ho presi sempre 25 per "sicurezza").

:wink:
Immagine

commenti qui

Re: Una domandina...

#5
Momo ha scritto: Come ti hanno già risposto, è meglio prendere un 10% di materiale in più... ma le confezioni sono vendibili anche singolarmente! A me un venditore mi voleva "costringere" a comprare 25 mattoni di vetro-cemento (a me ne servivano 22... 8 euro l'uno) perchè venduti in pacchi da 5... ...il negozio accanto me ne ha venduti 22... (ma alla fine ne ho presi sempre 25 per "sicurezza").

:wink:
A proposito di scarti..per i mosaici vanno considerate le medesime percentuali? stiamo per acquistare per rivestire le pareti del bagno dei mosaici montati su rete della dimensione 33,3x33,3. Il mosaico è formato da 15 listellini fini di 2,1x33,3... dite che il rischio che si rompano è più alto visto che sono stretti e lunghi?? :?:
costano circa 11€ al pezzo :? :evil:
Samanta