La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno da 60 o da 90 cm?

#1
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
sono indecisa, perché esteticamente mi piacciono molto i forni da 90, ma mi sono stati sconsigliati per il consumo e l'assorbimento...
mi chiedo se c'è davvero così TANTA differenza a livello di... bolletta! :D
per quanto riguarda l'assorbimento ho visto che un forno da 90 è sui 2,7-2,9 kw mentre uno normale è sui 2,4 kw... non mi sembra così eccessiva, e invece un mobiliere mi ha detto che (considerando anche gli altri elettrodomestici) sarebbe necessaria una fornitura da 6kw se scelgo il forno da 90, mentre "basterebbero" 4,5 con un forno normale... sarà vero? :roll:

un'ultima cosa: a me piace tanto cucinare, ma è anche vero che siamo solo in due... che dite, il forno da 90 sarebbe sprecato?

coraggio aiutatemi a prendere una decisione! grazie :wink:

#2
Anche a me piace cucinare, ma in 20 anni di matrimonio le occasioni in cui mi sarebbe effettivamente servito un forno da 90 si contano sulle dita di una mano (forse meno).

Penny

#3
60 cm puo' dirsi anche grande
per lo piu' finisci con l'usare un combi un fornetto un microonde

#4
siete in due e ti serve un forno da 90........... :?: :?: :lol: :lol: :lol:
con un forno da 60 si fà veramente tanto,comunque se propio ti piace metti nel conto un consumo un pò più alto e tempi un pò più lunghi sei hai bisogno del preriscaldamento :lol:
però alla fine come ti ha detto già people userari di più un micro oppure un fornetto piccolo

#5
anch'io ho sempre pensato di prendere uno da 90 poi mi è stato vivamente sconsigliato dal mobiliere per via dei consumi e dei famosi 30cm di spazio che avrei tolto alla mia cucina.
ha avuto ragione perchè da quando sono sposata il forno l'ho usato 3 volte perchè se siamo soli evito di accenderlo o riscaldo nel fornetto
Immagine

#6
è vero dipende da quanto usi il forno e quanti siete o se hai spesso ospiti.....io l'ho preso da 90 (è ufficiale l'ho ordinato) ma lo uso davvero spesso, e spesso mangiano a casa mia amici e parenti e quindi......ma se siete solo in due e cucini poco direi che 60 è meglio :wink:

#7
Il 90 e' sempre stato il mio sogno, ma devo dire che il 60 e' sufficiente anche per cene con molte persone...appunto il risparmio conta :wink:

#8
grazie mille!! probabilmente opteremo per il forno da 60...
al posto di fare colonna dispensa da 60 e colonna forno da 90 faremo colonna dispensa da 90 e colonna forno da 60!

#10
lupetto65 ha scritto:
eldu ha scritto: .............. faremo colonna dispensa da 90 ........
:shock: :shock: :shock:

Colonna estraibile da 90? :shock: 8)

Non credo che basti Hulk x spostarla..... 8) 8) :D :lol:
:D :D
no... chi ha parlato di estraibile?
di solito sono due ante, con ripiani estraibili in basso e fissi in alto! :wink:

#12
eldu ha scritto:grazie mille!! probabilmente opteremo per il forno da 60...
al posto di fare colonna dispensa da 60 e colonna forno da 90 faremo colonna dispensa da 90 e colonna forno da 60!
Ottima scelta: x la dipensa non c'é mai abbastanza posto!
Ma su una colonna da 90 riesci a mettere due ante trasparenti da 45 x fare la dispensa? Io le trovo molto belle :)

#13
Luca69 ha scritto:
eldu ha scritto:grazie mille!! probabilmente opteremo per il forno da 60...
al posto di fare colonna dispensa da 60 e colonna forno da 90 faremo colonna dispensa da 90 e colonna forno da 60!
Ottima scelta: x la dipensa non c'é mai abbastanza posto!
Ma su una colonna da 90 riesci a mettere due ante trasparenti da 45 x fare la dispensa? Io le trovo molto belle :)
a dire la verità non amo le ante trasparenti... comunque grazie!! :wink:

#14
eldu ha scritto:
Luca69 ha scritto:
eldu ha scritto:grazie mille!! probabilmente opteremo per il forno da 60...
al posto di fare colonna dispensa da 60 e colonna forno da 90 faremo colonna dispensa da 90 e colonna forno da 60!
Ottima scelta: x la dipensa non c'é mai abbastanza posto!
Ma su una colonna da 90 riesci a mettere due ante trasparenti da 45 x fare la dispensa? Io le trovo molto belle :)
a dire la verità non amo le ante trasparenti... comunque grazie!! :wink:
Non sono proprio trasparenti, ma in vetro acidato (quella cosa vedo non ti vedo): a me piacciono perché "allegeriscono" la struttura: altrimenti un blocco 90+60 diventa un bel catafalco da vedere (salvo che tu non lo metta in una nicchia)

#15
e pensa che il blocco non finisce mica lì!! ci sono altre due colonne (frigo e freezer) da 60... :D