La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Da aggiungere alla lista

VENETA CUCINE eldom REX
STOSA eldom REX

Certo e' che per uno come me che non ne sapeva niente di cucine (e nemmeno adesso!!!) e si mette a girare, girare, girare ..... il numero di preventivi puo' diventare talmente alto che alla fine si ritorna al punto di partenza.

Su su .... datemi qualche dritta

#18
simonarewind ha scritto:i preventivi sono sempre 6000€ +/-200€?
la veneta so che è molto più cara di lube, arredo3, artec, ecc.
A me: Veneta 11200€ / Lube 8500€ (con un pensile angolo in più)

Di questi 6000€, qual'è la quota degli elettrodomestici?
Il preventivo VENETA e' 5900 (modello GINGER); 6300 se invece aggiungo un'isoletta centrale 105x80.
La percentuale degli eldom non ti saprei dire perche' mi ha fatto il prezzo complessivo. Ad occhio direi circa 2800 euro (lavello galassia da 100, misc con doccetta franke, forno sui 600 euro REX, pc 4 fuochi griglie in ghisa, frigorifero con congelatore A+ della REX, cappa FABER a stilo, lvs REX TT80E in omaggio).

Il dubbio e' che normalmente i mobilieri con il fatto che ti regalano la lvs ti spingono verso REX .... ma nel forum mi sembra di capire non siano molto apprezzati.

La paragonabilita' del prezzo ad esempio tra VENETA e STOSA (che dovrebbe costare meno) sta nel fatto che attualmente su STOSA non mi regalano la lvs.

Per ARTEC ad esempio ho eldom BOSCH ...

Insomma ... alla fine la domanda potrebbe anche essere: a parita' di spesa, conviene avere i mobili di una buona cucina con eldom medi oppure i mobili di una media cucina con gli eldom migliori?

#21
La disposizione finale e' presente nell'album in firma dove sono presenti anche le caratteristiche generali dell cucina.

La decisione (salvo clamorose novita') e' tra:

STOSA modello PATTY (laminato) eldom WHIRLPOOL 5000
FLORIDA CUCINE modello SHEYDA (laminato) eldom FRANKE 5300
FLORIDA CUCINE modello REFLEX (polimerico) eldom FRANKE 5500

Voi che dite?

#22
fabiop68 ha scritto:La disposizione finale e' presente nell'album in firma dove sono presenti anche le caratteristiche generali dell cucina.

La decisione (salvo clamorose novita') e' tra:

STOSA modello PATTY (laminato) eldom WHIRLPOOL 5000
FLORIDA CUCINE modello SHEYDA (laminato) eldom FRANKE 5300
FLORIDA CUCINE modello REFLEX (polimerico) eldom FRANKE 5500

Voi che dite?

stosa e florida io non li metterei neanche a confronto, se non solo per la qualità delle rifiniture, e peer l' assemblaggio del modello.
Disquisendo su florida, probabilmente io opetrei per il modello reflex piuttosto che sheyda.
Da chi hai trattato florida? se posso chiedere, anche in mp. (se non vuoi dire nulla chiedo scusa se mi son permesso).

Marca preventivo...

#23
Ho trovato un preventivo che mi avevano fatto per una cucina marca Arredo3 modello Aurora dettagliato con prezzi pezzo per pezzo.
Lo posto così vi fate un'idea.
La composizione è di 3.6 mt.

1 colonna frigo L60 H243 euro 418,00
2 cassettiere L60 2 cass+1 cestone con stop control euro 414 cad.
1 base per forno L60 con cassetto euro 142
1 base lavello L60 euro 170
1 base per lavastoviglie euro 89
1 fianco per lavastoviglie euro 79
1 top laminato L60x300 euro 209

Pensili

2 pensili L60 con vasistas in vetro h36 e anta h60 euro 248 cad.
1 scolapiatti L60 h96 euro 304
1 pensile L60 h96 con portabicchieri euro 304

Elettrodomestici

1 forno Ariston cod 6121x euro 583,00
1 p.cottura Ariston 2604x euro 361,00
1 frigo/cong. Ariston 4721 euro 700,00
1 cappa stilo/4 L90 inox euro 470,00
1 lavello Zodiaco zox614 euro 202,00
1 rubinetto matrix euro 146,00

Lavastoviglie in offerta
Ariston LI675DUO euro 100,00

Il tutto fa 5500,00 da scontare.

Scontato 5050 compreso montaggio e trasporto.

#24
nicolettaalematte ha scritto:
fabiop68 ha scritto:La disposizione finale e' presente nell'album in firma dove sono presenti anche le caratteristiche generali dell cucina.

La decisione (salvo clamorose novita') e' tra:

STOSA modello PATTY (laminato) eldom WHIRLPOOL 5000
FLORIDA CUCINE modello SHEYDA (laminato) eldom FRANKE 5300
FLORIDA CUCINE modello REFLEX (polimerico) eldom FRANKE 5500

Voi che dite?

stosa e florida io non li metterei neanche a confronto, se non solo per la qualità delle rifiniture, e peer l' assemblaggio del modello.
Disquisendo su florida, probabilmente io opetrei per il modello reflex piuttosto che sheyda.
Da chi hai trattato florida? se posso chiedere, anche in mp. (se non vuoi dire nulla chiedo scusa se mi son permesso).

MP