La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
anch'io consiglierei il regalo e direi all'amica chiaro e tondo ch ese non vuole avere per casa due oggetti che considera orripilanti le ocnviene essere un pochino più esplicita sui suoi gusti :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
se sapete che il viaggio verrà coperto e l'idea delle lampade non soddisfa i tuoi amici, fatele un buono...
o dalle lampade o in qualche altro negozio le verranno cmq bene!

(nb: a me l'idea del buono non piace un gran che, perchè preferisco il regalo "che rimane", però così dovreste salvare capra e cavoli! :wink: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#19
mike80 ha scritto:beh....sapete com'è nascere in un paesino di 1000 persone....

cmq i miei solo di parenti sono circa 180...

metti poi amici e parenti del mio futuro sposo e si fa presto ad arrivare alla cifra che ho scritto....

la cosa positiva è che la maggior parte delle persone ti regala soldi e quindi riesci a pagarti tranquillamente il pranzo di nozze che se conti di un min di euro 40/45 a piatto viene un bel botto... :roll:
Ho fatto un conto... io ho 6 parenti, l'omino 5. :shock:
Previsti invitati una cinquantina
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#20
kylie ha scritto: solo che lei ovviamente non mi dice "vorrei questa!"
mi dice "fate voi..., per me è lo stesso, come preferite voi..."
Forse dice così perché si sente in imbarazzo, teme di indicare un'abat-jour che costa troppo...
Io nel dubbio metterei la quota per il viaggio. Se l'hanno scelta, vuol dire che a loro serve quella.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#21
Diana_Stella ha scritto:
kylie ha scritto: solo che lei ovviamente non mi dice "vorrei questa!"
mi dice "fate voi..., per me è lo stesso, come preferite voi..."
Forse dice così perché si sente in imbarazzo, teme di indicare un'abat-jour che costa troppo...
Io nel dubbio metterei la quota per il viaggio. Se l'hanno scelta, vuol dire che a loro serve quella.
si, penso anche io che dica così perchè si sente in imbarazzo.
ultimamente mi diceva che sfogliando le riviste di arredamento le piaceva molto il capitolo luci e illuminazione e quindi avevo pensato a quello.
all'inizio le avevo proposto una bella lampada da tavolo ma poi lei mi ha detto che non sapeva se in futuro avrebbe avuto un posto dove sarebbe stata bene una lampada da tavolo così mi è venuta l'idea della abat jour...
servono sempre, no?
mah, cmq gli altri amici sono perplessi, quindi mi sa che andremo di viaggio di nozze anche se io non sono convinta :roll:
5000 euro di viaggio diviso 180 / 160 invitati...
le avanzeranno dei soldi...
ma secondo voi l'agenzia come si comporterà?
dirà "mi spiace l'intera quota del viaggio è già stata raggiunta quindi non accetto altri versamenti"
oppure incassa tutto quello che arriva e poi fa un bel buono dell'eccedenza per la coppia da spendere in futuri viaggi?
no perchè se è così mi piace davevro ancora meno! :?
Immagine

#22
credo che sia la seconda che hai detto... all'agenzia conviene così! A questo punto perchè non regalare direttamente un soggiorno in un centro benessere? O un percorso in un hamman?
The sisterhood of The Calf 40

#23
kylie ha scritto: ma secondo voi l'agenzia come si comporterà?
dirà "mi spiace l'intera quota del viaggio è già stata raggiunta quindi non accetto altri versamenti"
oppure incassa tutto quello che arriva e poi fa un bel buono dell'eccedenza per la coppia da spendere in futuri viaggi?no perchè se è così mi piace davevro ancora meno! :?
Mi auguro proprio di no! :?
(sono interessata anch'io a questa cosa dell'agenzia...)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#25
Io mi sposo fra un mese esatto
e preferirei che i miei invitati si dirigano in agenzia viaggi dove ho fatto la lista nozze. Se dovessero arrivare soldini in + (che non credo nel mio caso) me li restituiscono pari pari, senza buoni per viaggi futuri.
Soldini che destinerò eventualmente a pagare il pranzo di nozze o spese collegate al matri.
Magari prova a chiedere all'agenzia di viaggi in questione come si comportano (se restituiscono i soldi o no), facendo finta di essere tu prossima sposa e dubbiosa sul funzionamento delle liste in agenzia viaggi.

#26
io ho fatto una cosa simile per il matrimonio di una mia amica..era una lampada a stelo ma poco cambia! :D
stabilito il budget e inquadrati in generale i suoi gusti ho tirato fuori 5-6 lampade che avrebbero potuto andare bene, gliele ho proposte e lei ha scelto...così le ho evitato il timore di indicarmi una lampada troppo cara e sono stata sicura di farle un regalo gradito!!! :D

#27
rispondo per me..

io metto la lista per il viaggio.. perchè già conviviamo ed abbiamo + o - tutto..
se i 100 invitati dovessero superare la quota del viaggio l'agenzia mi renderà i soldi che potrò usare come meglio credo.. per pagare qualcosa del matrimonio.. li metto in banca.. mi ci compro qualcosa... :roll:
ma regali no.. sono stata chiara.. :?

anche con mia sorella.. che già diceva di volermi fare "qualcosa" che rimanesse.. non la quota dell'agenzia..
l'ho fermata subito.. se anche lei mi dice così.. poi non vorrei trovarmi con 10 regali non richiesti e l'agenzia da pagare!! :shock:
casomai.. se vuol farmi qualcosa.. ci son tante cose che mi può fare utili davvero e che rimarranno per ricordo.. le fedi.. o le bomboniere, o le partecipazioni.. insomma.. qualcosa trova!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
loremir77 ha scritto:rispondo per me..

io metto la lista per il viaggio.. perchè già conviviamo ed abbiamo + o - tutto..
se i 100 invitati dovessero superare la quota del viaggio l'agenzia mi renderà i soldi che potrò usare come meglio credo.. per pagare qualcosa del matrimonio.. li metto in banca.. mi ci compro qualcosa... :roll:
ma regali no.. sono stata chiara.. :?

anche con mia sorella.. che già diceva di volermi fare "qualcosa" che rimanesse.. non la quota dell'agenzia..
l'ho fermata subito.. se anche lei mi dice così.. poi non vorrei trovarmi con 10 regali non richiesti e l'agenzia da pagare!! :shock:
casomai.. se vuol farmi qualcosa.. ci son tante cose che mi può fare utili davvero e che rimarranno per ricordo.. le fedi.. o le bomboniere, o le partecipazioni.. insomma.. qualcosa trova!! :lol:
che poi...
cosa resta di più eterno del ricordo del viaggio? :wink:
Immagine

#29
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:rispondo per me..

io metto la lista per il viaggio.. perchè già conviviamo ed abbiamo + o - tutto..
se i 100 invitati dovessero superare la quota del viaggio l'agenzia mi renderà i soldi che potrò usare come meglio credo.. per pagare qualcosa del matrimonio.. li metto in banca.. mi ci compro qualcosa... :roll:
ma regali no.. sono stata chiara.. :?

anche con mia sorella.. che già diceva di volermi fare "qualcosa" che rimanesse.. non la quota dell'agenzia..
l'ho fermata subito.. se anche lei mi dice così.. poi non vorrei trovarmi con 10 regali non richiesti e l'agenzia da pagare!! :shock:
casomai.. se vuol farmi qualcosa.. ci son tante cose che mi può fare utili davvero e che rimarranno per ricordo.. le fedi.. o le bomboniere, o le partecipazioni.. insomma.. qualcosa trova!! :lol:
che poi...
cosa resta di più eterno del ricordo del viaggio? :wink:
ecco appunto!! :lol:
se proprio vuole può pagare la stampe del milione di foto che faremo!! :lol:
quelle si che rimangono!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#30
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:rispondo per me..

io metto la lista per il viaggio.. perchè già conviviamo ed abbiamo + o - tutto..
se i 100 invitati dovessero superare la quota del viaggio l'agenzia mi renderà i soldi che potrò usare come meglio credo.. per pagare qualcosa del matrimonio.. li metto in banca.. mi ci compro qualcosa... :roll:
ma regali no.. sono stata chiara.. :?

anche con mia sorella.. che già diceva di volermi fare "qualcosa" che rimanesse.. non la quota dell'agenzia..
l'ho fermata subito.. se anche lei mi dice così.. poi non vorrei trovarmi con 10 regali non richiesti e l'agenzia da pagare!! :shock:
casomai.. se vuol farmi qualcosa.. ci son tante cose che mi può fare utili davvero e che rimarranno per ricordo.. le fedi.. o le bomboniere, o le partecipazioni.. insomma.. qualcosa trova!! :lol:
che poi...
cosa resta di più eterno del ricordo del viaggio? :wink:
ecco appunto!! :lol:
se proprio vuole può pagare la stampe del milione di foto che faremo!! :lol:
quelle si che rimangono!! :wink:
mica male, un buono presso il negozio di foto! :wink:
Immagine