La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che fare

#1
se il vostro uomo è in crisi dal lavoro, spesso e già da un pò rientra nervoso, non parla, non si sfoga e anche voi non ne potete più di questa situazione?? come cerchereste di risolvere la situazione?
brilloccate ma disoneste

#2
ci sono dentro in pieno...
da mesi.
che fare?
nulla.
gli dico che ci sono.
gli faccio capire che capisco.
spesso sto zitta e gli ricordo che faccio fatica ma so che lui apprezza i miei (rari) silenzi.
quando non ringhia troppo lo coccolo anche un po' dippiù del solito...
poi gli passa e si tromba.
8)

#3
è quello che sto facendo anche io... da mesi.
E' che comincia ad essere difficile anche per me, rientrare tutte le sere e trovarlo sempre con la faccia affranta, sempre mezze parole.
brilloccate ma disoneste

#5
chicca....qui si tiene duro da un anno e rotti ormai.
...anche se le cose ultimamente sono andate fefttivamente peggiornado...porello.

#6
mmmm..in queste cose io sono un ariete. quando è successo anni fa che fosse parecchio nervoso x problemi di lavoro, gli dovevo tirare fuori le parole con le tenaglie. ma non me ne sono mai pentita, nonostante si incazzasse parecchio al momento. alla fine era cmq più sereno e discuterne insieme alla fine ha giovato

#7
niumax ha scritto:mmmm..in queste cose io sono un ariete. quando è successo anni fa che fosse parecchio nervoso x problemi di lavoro, gli dovevo tirare fuori le parole con le tenaglie. ma non me ne sono mai pentita, nonostante si incazzasse parecchio al momento. alla fine era cmq più sereno e discuterne insieme alla fine ha giovato
Mmm, ma sicura che sia la cosa migliore?
Probabilmente dipende dal carattere, comunque anche il maritino ultimamente quando gli chiedo del lavoro mi chiede di cambiare argomento e io...cambio argomento!
Non penso che insistere serva a tanto, ho già avuto l'esperienza del mio ex moroso, 8 anni di crisi con il lavoro! :evil: E più cercavo di farlo parlare, peggio era :evil:

Mi sa che in questo gli uomini e le donne sono fondamentalmente diversi: io se ho una cosa che mi fa arrabbiare, la devo raccontare! Se il lavoro mi fa schifo, mi devo sfogare! Ma' :roll:

#8
io mi sento molto uomo... va male al lavoro ne pagano bene o male tutti anche se cerco di mascherarlo, ma non dico nulla a casa con gli amici zero...

qualche annetto fa prima di cambiare lavoro, ho fatto 6 mesi a 0 stipendio, vi dico io che allegria.. e frequentavo uno che era un fascio di nervi perchè da giornaliero l'avevano messo a fare il triplo turno...

che coppia... che poi è scoppiata.. (non x quello...)

quindi io vi capisco entrambi, ma dalla parte di "lui" ti posso dire che è fastidioso, snervante, irritante sentirsi chiedere "come va" "come stai" eccetra...
meglio un silensio, meglio argomenti differenti, meglio trombare
una gita al mare/montagna... un film...
insomma..parlare di tutto... ma non di lavoro... e magari imporselo proprio come regola..anche dopo...non farebeb male..lasciare il lavoro fuori di casa...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
rananera ha scritto:ci sono dentro in pieno...
da mesi.
che fare?
nulla.
gli dico che ci sono.
gli faccio capire che capisco.
spesso sto zitta e gli ricordo che faccio fatica ma so che lui apprezza i miei (rari) silenzi.
quando non ringhia troppo lo coccolo anche un po' dippiù del solito...
poi gli passa e si tromba.
8)
oramai sei scontata... :lol: :lol:


non conosco nessuno che val al lavoro contento di farlo, però se è cosi insoddisfatto potrebbe cercare altrove....o almeno provarci
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto:
rananera ha scritto:ci sono dentro in pieno...
da mesi.
che fare?
nulla.
gli dico che ci sono.
gli faccio capire che capisco.
spesso sto zitta e gli ricordo che faccio fatica ma so che lui apprezza i miei (rari) silenzi.
quando non ringhia troppo lo coccolo anche un po' dippiù del solito...
poi gli passa e si tromba.
8)
oramai sei scontata... :lol: :lol:
non conosco nessuno che val al lavoro contento di farlo, però se è cosi insoddisfatto potrebbe cercare altrove....o almeno provarci
Sì? A quanto la da?

#11
Stropagio ha scritto:
bertok ha scritto:
rananera ha scritto:ci sono dentro in pieno...
da mesi.
che fare?
nulla.
gli dico che ci sono.
gli faccio capire che capisco.
spesso sto zitta e gli ricordo che faccio fatica ma so che lui apprezza i miei (rari) silenzi.
quando non ringhia troppo lo coccolo anche un po' dippiù del solito...
poi gli passa e si tromba.
8)
oramai sei scontata... :lol: :lol:
non conosco nessuno che val al lavoro contento di farlo, però se è cosi insoddisfatto potrebbe cercare altrove....o almeno provarci
Sì? A quanto la da?
prova a chiederlo a lei, magari in mp :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
ma quanto siete 'stardi voi dueeeeeeeee
...amo le offerte paghi 1 prendi 3... 8)

#13
ciao chicca :) se il tuo moroso ha problemi di lavoro, non può risolverli a breve, non ne parla e non trova sfogo alla sua frustrazione... finirà per accumulare stress come una pentola a pressione.
Il che è malsano... il mondo è zeppo di uomini con la gastrite, l'insonnia cronica o l'ipertensione per queste ragioni... apparentemente "banali".
Un buon modo per scaricare i nervi è fare esercizio fisico per esempio.
Mandalo a giocare a calcetto o a basket con gli amici, portalo a fare qualche bella pedalata in bicicletta, o a correre.
Magari iscrivetevi insieme in palestra.
Ne gioverà il corpo e lo spirito :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
...magari portalo anche a GARDALAND.....
....a parte gli scherzi credo sia importante provare a distrarsi facendo cose anche poco consuete, la prima volta ti dirà di no...e tu lo trascini, la seconda volta ti manderà a quel paese e tu sarai pronta a ritrascinarlo....la terza volta...spera che dica di si...se no lo trascini ancora...arriverà il momento che ti seguirà con le sue gambe! :wink:

#15
fino ad ora sono stata sempre in silenzio, so che non ne vuole parlare con me, si sfoga con gli amici ma non con me. Lo fa perchè una volta a casa non vuole più pensarci ma mi sento comunque tagliata fuori e soprattutto mi sento impotente di fronte a questo suo stato. Vorrei aiutarlo ma come state dicendo tutti non posso fare niente se non stargli accanto e cercare di distrarlo, anche solo per il tempo di una trombata cara rana :wink:
avevo già pensato all'idea di farlo andare in palestra, tra poco inizieremo insieme grazie del consiglio mercury :wink:
brilloccate ma disoneste