La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doppia illuminazione sala

#1
In una sala con zona pranzo e zona conversazione quadrata di circa 6 metri per lato ho fatto realizzare due punti luce a soffitto su una delle due diagonali e vorrei mettere due lampadari della stassa serie ma a plafone sui divani e sospeso sul tavolo. L'arredamento è moderno anche se il tavolo è antico.
Mi consigliate qualche coppia plafoniera/sospensione con luce regolabile?
CIL

#6
micky25 ha scritto:bella poli pò!...io la vedrei più in una camera però... ma i bracci sono orientabili e "arricciabili" a piacimento?

che ne dici di Saggina di Minital-lux?

parete:
http://catalogo.idealuceonline.it/saggi ... -p-95.html

soffitto:
http://catalogo.idealuceonline.it/min-s ... p-511.html

sospeso:
http://catalogo.idealuceonline.it/min-s ... -p-87.html


stupendi, proprio quello che mi piacerebbe
l'unico problema è che le lampadine sono a bassa tensione ed io vorrei regolarne la luminosità perchè ho solo questi due punti luce in sala.
alcuni venditori non garantiscono il funzionamento di lampadare con trasformatori se regolati.
Non riusciamo a trovare una cosa del genere con lampade a 230V?
CIL

#8
CIL ha scritto:molto belli, grazie,
della stessa casa mi piacerebbe di più una soluzione tipo POLI PO'
scegliendo dei diffusori in colori neutri tipo bianco, trasparente o grigio
Hai presente sempre sul sito di Edenilluminazione (con relativi prezzi),
i prodotti della Aureliano Toso?..
spettacolare la serie Salomé (sosp. soffitto, sosp., plafone piccolo);
Dardo;
infine serie Arcade (8 e 25 luci).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Salomè mi piace molto però sembra un pò massiccia (anche se alla fine quella a 12 luci ha un diametro di 60cm) e non sono sicura che due vicine in un ambiente non tanto grande starebbero bene.
Poi le lampadine sono a 12V e c'è il problema della regolazione

il Free spirit risolve questo problema perchè le lampade sono a 230V e forse è la soluzione migliore.
L'unica perplessità è che la plafoniera ed il lampadario sono talmente simili che forse la differenza non si percepisce nemmeno
CIL

#10
CIL ha scritto:L'unica perplessità è che la plafoniera ed il lampadario sono talmente simili che forse la differenza non si percepisce nemmeno
Vedrei bene anche l'accostamento di 2 luci diverse..
Tieni presente anche modelli piu classici come quelli di Artemide:
Gaia, Giocasta, Logico, Leda..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
CIL ha scritto:
L'unica perplessità è che la plafoniera ed il lampadario sono talmente simili che forse la differenza non si percepisce nemmeno


forse potresti prenderne uno da 8 luci e uno da 12 e posizionare i bracci in maniere diverse....uno più dritto e uno più arricciato....

#14
alla fine il free spirit non era esposto ed io sono davvero molto indecisa.
Di solito non amo acquistare senza vedere, nel caso specifico,poi, ho paura che abbia una aspetto troppo plasticoso, cioè che sembri un giocattolo.
Qualcuno di voi l'ha visto?
CIL

#15
un rivenditore mi ha detto che secondo lui dopo un pò i rami perdono di flessibilità e "si ammosciano" cioè non tengono la forma.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con lamapdari con bracci flessibili e mi piuò consigliare qualcosa di silmile al Free spirit ma con bracci rigidi?
CIL