La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
pennealragu ha scritto:già le "PARETI ATTREZZATE" mi mettono tristezza.
attrezzate di cosa? che attrezzi ci sono in soggiorno? come on dudes!

poi sentire che per "ARREDARE" bisogna "RIEMPIRE" già mi vien da ridere. chi l'ha detto che bisogna riempire. per me arredare vuol dire svuotare molto spesso, e riportare alla giusta proporzione pieni e vuoti... non è mica detto che per forza dobbiamo riempire una stanza di roba perché sia arredata.

Sono assolutamente d'accordo. :wink:
pennealragu ha scritto:ma pensare che per "ARREDARE" dobbiamo mettere dei libri finti in modo che la parete attrezzata abbia libri dai dorsi imponenti e omogenei mi vien veramente da ridere...
per poi sentire che tutto ciò è in attesa di sostituirlo con qualcosa di più nobile... scusate, ma mi è scappato un goccio di pipì... :lol: :lol: :lol: :lol:
brutta cosa l'incontinenza... :lol: :lol:

Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#62
Allora, letto l'intento e tralasciando i commenti se mi piace o no come cosa :

1/ Svantaggi (pratici). Se compri dei libri finti tutti uniformi (ma quanti te ne servono poi?) credo che vai a spendere cmq abbastanza... certo non come la Treccani... e poi cmq son soldi persi perchè quando cambierai disposizione li butterai sicuramente via...

2/ A questo punto, a me viene in mente :
- Non hai dei vechi libri, quaderni di scuola, ricordi vari, collezioni di riviste e/o fumetti, etc. da far rilegare di nuovo? Così puoi scegliere la stessa rilegatura per tutti, il risultato è uniforme come piacerebbe a te, però i soldi "li spendi bene" perchè dentro hai delle cose che effettivamente vuoi conservare. E non li butterai via.

- Oppure, se vai nei negozietti dell'usato, puoi trovare a basso prezzo libri "ben rilegati"... con un po' di pazienza, dovresti trovarne abbastanza per riempire lo spazio che ti serve. E secondo me, spendi meno che a prenderli finti.

#63
miramira ha scritto:Allora, letto l'intento e tralasciando i commenti se mi piace o no come cosa :

1/ Svantaggi (pratici). Se compri dei libri finti tutti uniformi (ma quanti te ne servono poi?) credo che vai a spendere cmq abbastanza... certo non come la Treccani... e poi cmq son soldi persi perchè quando cambierai disposizione li butterai sicuramente via...
a questo punto, meglio comprarsi direttamente la Treccani, credo che si possa pagare anche a rate...

Ma poi la Treccani andrebbe messa su questa libreria a 2 metri da terra?
e la polvere? Hai idea di quanta polvere accumulano i fogli e i dorsi della Treccani? Io ce l'ho (e pure la polvere). Da piccola la usavamo moltissimo, poi con internet l'abbiamo un po' abbandonata, per quanto gli aggiornamenti che arrivano periodicamente siano ben fatti.
Certo, se fosse stata ad altezza 2 metri, l'avrei consultata molto di meno...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: LIBRI FINTI

#64
Mca66 ha scritto:Non so se è il forum giusto ma il mio quesito è questo:
ho una parete attrezzata che vorrei, in parte, arredare con libri finti, in pratica block notes ben rilegati, con funzione di arredamento.

Qualcuno potrebbe suggerirmi a chi rivolgermi ?

Grazie.
no words :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: LIBRI FINTI

#66
Atomik ha scritto:
e.do. ha scritto:
Mca66 ha scritto:Non so se è il forum giusto ma il mio quesito è questo:
ho una parete attrezzata che vorrei, in parte, arredare con libri finti, in pratica block notes ben rilegati, con funzione di arredamento.

Qualcuno potrebbe suggerirmi a chi rivolgermi ?

Grazie.
no words :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non puoi capire se non hai letto le motivazioni a pag. 3 :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=30
è proprio a sentire le motivazioni che ci si inquieta di più... :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#68
povero mca66, per questo passo falso verrà bollato a vita :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:

ma dai, a questo punto compra solo le rilegature e dentro ci metti solo un distanziatore che le tenga aperte, da sotto non se ne accorge nessuno...

per arredare veramente, ti suggerisco anche qualche pentola finta in cucina... e un cuscino finto in camera da letto.. :lol: :lol: :lol: :wink:
penne.2010

#70
Ma che tristezza!!! :( :( :( :( :( :( :( :(
Trasformare un oggetto vivo, in qualcosa di morto e vuoto!
Non si può...
Piuttosto che alla bellezza della copertina :shock: :shock: :shock: , non hai mai pensato alla bellezza di quello che c'è scritto nelle pagine di un libro?

#71
La cosa che mi sconvolge è che in casa mia in genere ho troppa roba - troppi libri, troppi vestiti, troppe scarpe, troppi oggetti da cui non so separami... - e in genere il problema principale è dove piazzare un mobile per contenerli... nel mio soggiorno vorrei addirittura eliminare un termosifone per far posto a una libreria! Tutto ciò che non è in giro significa meno fogna, meno roba da spolverare, meno disordine...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#73
bah..evito di fare le considerazioni che hanno fatto un po' tutti :oops:
la soluzione di procurarti libri vecchi con rilegatura in pelle non la vedo cosi' impossibile :wink: unico particolare che avrai dei libri dall'aspetto vissuto, a meno di non rivolgerti a un rilegatore, e in tal caso i costi salirebbero :roll: :roll:
Qualche tempo fa' a un banco di libri usati ho visto un tipo chiedere al venditore di procurargli libri con la costina beige "perche' cosi' mi ha consigliato l'arredatore' :roll: :lol:

#74
piccolissima ha scritto:questo può andare?
alla fine ha anche un'utilità ;)


http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=0171-201
piccolissima...credo che con questo tu abbia azzeccato in pieno quello che ha in mente mac....

cmq sono dell'idea che nonostante i commenti non gli facciate cambiare idea in fretta ( o forse mai ) ...
lui ha deciso che vuole questi libri: lui appena li trova (se non costano troppo) se li compra....e se li terrà fino a quando non deciderà di compransi l'enciclopedia vera...

ad un certo punto dico che ci frega.... :!:

mac se poi qualcuno ti dovesse chiedere il libro di questi in prestito...preparati già una battuta spiritosa per rispondere...non farti trovare impreparato...almeno questo :oops: :oops:

#75
Mca66 ha scritto:parete attrezzata stile antico + libri finti

.
ora è tutto più chiaro 8)