La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:ma solo io qui dentro non ho mai visto un corredo?
in famiglia da noi proprio non usa... :?
ah no, nemmeno io mai avuto corredo, nemmeno in casa mia si usa!
tutto ciò che ho per casa nuova è ciò che avevo nella mia casa da single e semi-single (in 12 anni...qualcosa si ha) più una trapunta, regalo di amici e qualche salvietta di lino, tessuta al telaio dalla nonna, carissimo ricordo. Fra poco compreremo il giusto necessario...e sarà anche bello andare a cercare i colori giusti per il nuovo ambiente, le cosette che sembrano fatte apposta per stare là, in casa nostra... ma non voglio roba costosa indistruttibile ma che io poi avrei anche paura di mettere in lavatrice...che si rovinino pure dopo un pò...così si cambia!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#33
mery75 ha scritto:Ciao arale puoi dirmi se ci sono a Perugia? Grazie mille :lol:
c'è di sicuro l'outlet Val di Chiana, mi par di ricordare che non è molto lontano.
Poi a Spoleto c'è lo spaccio di Mastro Raphael Loc. Santo Chiodo tel. 0743/230859 http://www.mastroraphael.com orario lun-sab 9-12.30/14-18.30

qui non viene indicato altro
Immagine

#35
Ka ha scritto:Fra poco compreremo il giusto necessario...e sarà anche bello andare a cercare i colori giusti per il nuovo ambiente, le cosette che sembrano fatte apposta per stare là, in casa nostra... ma non voglio roba costosa indistruttibile ma che io poi avrei anche paura di mettere in lavatrice...che si rovinino pure dopo un pò...così si cambia!
son d'accordissimo con te, secondo me è lo spirito con cui bisogna fare certi acquisti. L'unica cosa è che non mi son voluta trovare le spese tutte insieme, per cui le ho "dilazionate" nell'anno prediligendo il periodo degli sconti e gli outlet. Anche perchè, specialmente per quanto riguarda questa roba, credo sia assurdo seguire le mode: se in casa mia ci stanno bene, e a noi piacciono, possono essere anche della collezione di 10 anni fa :wink:
Immagine

#37
scicla1 ha scritto:Sì è importante cmq la qualità
certo, ma io ho aspettato i saldi proprio per non spendere un occhio alla ricerca della qualità :wink:
Immagine

#39
arale ha scritto:
mery75 ha scritto:Ciao arale puoi dirmi se ci sono a Perugia? Grazie mille :lol:
c'è di sicuro l'outlet Val di Chiana, mi par di ricordare che non è molto lontano.
Poi a Spoleto c'è lo spaccio di Mastro Raphael Loc. Santo Chiodo tel. 0743/230859 http://www.mastroraphael.com orario lun-sab 9-12.30/14-18.30

qui non viene indicato altro
Val di chiana lo conosco ma per quanto riguarda gli accessori per la casa mi ricordo di aver visto solo il negozio di foppapedretti, ma quando ci sono andata non mi interessava guaradare cose per casa (altr tempi :o ) mentre lo spaccio di mastro raphael non lo conosevo e ti ringrazio infinitamente per l'informazione,... fa delle cose stupende ma con dei prezzi allucinanati,... appena ho tempo ci farò un slto, grazie di nuovo...

#40
penso che ognuno di noi cerchi di risparmiare ma dalle mie parti è difficile trovare delle occasioni speciali

#42
io faccio outing...
anceh per me il corredo è cosa d'altri tempi...ma non troppo lontani, così mi sono ritrovata con un baule di biancheria, residui intatti dei corredi di mia madre, mio padre, miei nonni...il tutto DOPO aver diviso EQUAMENTE a metà con mia sorella...

strofinacci ne avrò un cenitnaio...
ma di tutttttttto quella roba..nonc redo che ci sia NULLA di marca...eppure mia madre è sposata da 31 anni, mia nonna da 54 e... non hanno mai avuto problemi..

il succo è che non è valida sempre l'equazione marca=bontà...anche perchè è più facile che ci si stufi della biancheria (o ceh si sbiadisca, macchi, strappi...) che non si consumi!! tanto vale aver speso poco e cambiarla in allegrai!!!

io i sotto delle lenzuola li ho presi al mercato , idem i due copripiumini...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#43
Anche io non avevo il corredo, da sempre ho frenato mamma, nonne e zie dicendo che quando sarebbe stato il momento ci avrei pensato, e così è stato a parte qualche pezzo qua e là, quando abbiamo comprato casa con il maritino, allora fidanzato, e quindi abbiamo deciso i rivestimenti, le imbiancature (neutre), le essenze dei legni di camera e bagno poi mi sono buttata negli acquisti (con la mommy che finanziava, ci siamo divertite un sacco) approfittando delle fiere del bianco. Io ho preso tutto nel giro di un anno, forse meno, la mia marca preferita è Gabel, ho preso sia asciugamani che copripiumini, un'altra ditta che mi piace tantissimo è Fenice per i lenzuoli....comuque io ho 6 coppie di lenzuoli, 3 copripiumini, gli asciugamani non ricordo, quelli che ho scelto io non sono molti, saranno 7 o 8 coppie, più ci sono quelli che non sono riuscita a scansare da zie & co. che però per ora sono sempre nel baule della nonna...di tovaglie ne ho abbastanza, ma più che altro perché il tavolo è allungabile e quindi le ho di tre misure, ma non parlo di cifre esagerate, ne avrò 3 o 4 per misura....i canovacci sono un'infinità, non so quanti, ma anche lì io ne ho comprati pochi, gli altri sono "piovuti" ma devo dire che fanno comodo...

#45
io mi trovo bene con zucchi, la linea natura
ho 2 copripiumini (uno si vede anche nell'album) e 2 coppie di asciugamani
secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo
di strofinacci non ne ho molti mi sembra 6 (sono + che suff.), due di bossi e gli altri non di marca ma costati uguali a quelli di bossi che sono molto carini.
Di tovaglie ne ho acquistate 3, il tavolo si allunga e ho preso 3 lunghezze diverse, poi la suocera me ne ha regalate altre 2 da tutti i giorni, non sono il massimo (una a quadretti bianchi e rossi e l'altra bianca con dei fiocchi verdi e viola) ma fanno il loro dovere. Naturalmente quando ho ospiti metto quelle che ho comprato io.
Immagine