La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello 1 vasca e mezza senza scivolo

#1
i miei dubbi in merito al lavello sono due:
1- è utile e comodo il lavello con una vasca e mezza? tipo
Immagine
2- è comodo il lavello senza scivolo? considerate che avrò la lavastoviglie e se economicamente riesco vorrei mettere un top in marmo tecnico

quindi infine esiste un lavello con entrambe le caratteristiche, lavello 1 vasca e mezza senza scivolo? lo fanno in marmo tecnico?

grazie
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#2
sui materiali nulla so..
ma il lavello senza sgocciolatoio, se hai la lavastoviglie, va benissimo, nell'emergenza appoggi un asciugamano sul piano e, che so, la pentolona molto grossa che non hai messo in lavastoviglie, la lavi a mano e la appoggi lì :wink:
lavello una sola vasca più piccina..
non so mica invece...
quanto a praticità allora preferirei una vasca unica più grande

#3
anche se non ho mai avuto la mezza vasca non la trovo particolarmente pratica... :roll:
le cose che puoi fare nella mezza vasca le puoi fare anche nella vasca a dimensioni normali...
a questo punto o mettine 2 di dimensioni standard (come me) o mettine solo una (o grande grande o normale)...
lo sgocciolatoio lo puoi tranquillamente evitare :D ricavandolo in altri modi:
- piano lavoro (vedi post rana);
- utilizzando gli appositi accessori (se metti 2 vasche) ;)

Re: lavello 1 vasca e mezza senza scivolo

#6
simonarewind ha scritto: quindi infine esiste un lavello con entrambe le caratteristiche, lavello 1 vasca e mezza senza scivolo? lo fanno in marmo tecnico?

grazie
Si, esiste... se vai sul sito della Franke ci sono alcuni modelli con queste caratteristiche... ma a questo punto io andrei su un due vasche normali.

:wink:
Immagine

commenti qui

#11
Anch'io-anch'io-anch'io sono della scuola 1 vasca e mezzo+sgocciolatoio!!!L'ho scoperta dove sto adesso (app in affitto arredato) e questa soluzione la ripropongo nella cucina che ho ordinato per la casa nuova.
Premesso che ho la lavastoviglie, la vasca piccola la uso per sgocciolamento spugne, attrezzi, caffettiera, taglieri etc. (così rimangono un po' imboscati e non mi si macchia lo sgocciolatioio, calcare maledetto!!! :evil: ), il lavaggio di frutta e verdure (well, per piccole/media quantità)... Mmmh, e poi sicuramente altre amenità che al momento non mi vengono in mente. Cmq agito la manina e voto SI'!
Ciao!

#12
Ciao :D
Anche noi ce l'abbiamo, proprio quello della foto.. l'abbiamo trovato nella cucina arredata (siamo in affitto).
Ti dirò, non è male...sicuramente meglio di una vasca sola ma non c'è confronto con le 2 vasche!
Nella cucina nuova invece sono quasi sicura di mettere 2 vasche senza sgocciolatoio... xkè alla fine l'acciaio ondulato è bello solo appena pulito, e ricoprirlo con i tappetini di gomma non se ne parla (e lo dico con cognizione, visto che l'ho tenuto fino a pochi mesi fa ;) )
Ho visto che ci sono molti accessori x i lavelli, uno mi interessa particolarmente: è un piano che quando ti serve appoggi sopra una vasca e funge da sgocciolatoio :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13
Allora sono decida per la vasca e mezza e sono quasi convinta di eliminare lo sgocciolatoio.
Con la lavastoviglie mi viene il dubbio anche sullo scolapiatti: serve lo scolapiatti? serve solo se no hai lo sgocciolatoio? quindi posso scegliere in alternativa o lo scolapiatti o lo sgocciolatoio? oppure posso eliminare tutte e due?
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#14
Io sono per un unica vasca grande ( 70cm), si per estetica che per comodità con le stoviglie grandi. Per il resto lavastoviglie e per lavare uso una ciotola grande.

#15
simonarewind ha scritto:Con la lavastoviglie mi viene il dubbio anche sullo scolapiatti: serve lo scolapiatti? serve solo se no hai lo sgocciolatoio?
Qui ci sono diverse scuole di pensiero!!
Io sono pro-scolapiatti... ho la lavastoviglie ma c'è sempre qualcosa che non ci sta o non si puà lavare (tipo la piastra in ghisa, il coperchio della pentola a pressione, i taglieri di legno...) e non mi piace l'idea di mettere ad asciugare in bella vista sullo sgocciolatoio o su un canovaccio (salvo casi eccezionali ovviamente).
Ma che c'è chi pur avendo lo scolapiatti non lo hai mai usato, e chi non ce l'ha e si trova bene così :)
Ergo, dipende da come sei abituata :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine