La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
edo75 ha scritto:
red_tr ha scritto:Non penso possano farti storie.. Vai tranquillo!
Verso quale alternativa ti direzioni? Io penso BNL, la prossima settimana ci vado a parlare. :roll:
infatti anche io BNL, gli ho già contattati e ci andrò il 7 agosto..., tramite telemutuo.
anche io tramite Telemutuo! :wink: Staremo a vedere...
Red_tr

#32
ci sono altre esperienze?? io vorrei cambiare il mio mutuo, la mia banca mi fa uno spread altissimo, sono stata sul sito di mutuo arancio e c'è scritto che in caso di sostituzione pagano tutto loro...
brilloccate ma disoneste

#33
ho contattato mutuo arancio mi hanno già spedito i documenti...devo solo decidere..quello che mi frena adesso è il pensiero di dover pagare il notaio per la sostituzione, altrimenti il risparmio sarebbe altissimo :roll:
brilloccate ma disoneste

#34
chicca.v ha scritto:ci sono altre esperienze?? io vorrei cambiare il mio mutuo, la mia banca mi fa uno spread altissimo, sono stata sul sito di mutuo arancio e c'è scritto che in caso di sostituzione pagano tutto loro...
ma la storia che pagano tutto loro in caso di sostituzione è vera???
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#35
si è vera, pagano tutte le spese anche la penale, te la rimborsano con la prima rata del mutuo. In pratica pagherei "solo" l'atto dal notaio
brilloccate ma disoneste

#37
chicca.v ha scritto:si è vera, pagano tutte le spese anche la penale, te la rimborsano con la prima rata del mutuo. In pratica pagherei "solo" l'atto dal notaio
è che il notaio non è propriamente economico... :?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#38
infatti non è per niente economico, l'atto dovrebbe aggirarsi tra i 1500 e i 2500 euro dipende dal mutuo, ma devo ancora andare dal notaio per farmi fare il preventivo esatto, prendilo con le pinze. Però a conti fatti risparmierei comunque con il mutuo arancio
brilloccate ma disoneste

#39
Io mutuo arancio non sono riuscito a stipularlo perchè nel mio caso era acquisto+ristrutturazione. E loro stipulano per solo acquisti.

Poi ho stipulato con MPS mutuo tasso fisso con TAEG 6,05 (spread 0,9) x 30 anni.
E dopo aver girato parecchie banche, erano le condizioni migliori x il tasso fisso.

Speriamo di aver fatto la scelta giusta! :roll:

Di notaio, solo per pratica della stipula, ho speso 1500,00€ :shock: :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#40
ho un variabile per 20 anni con spread 0,7 mutuoarancio stipulato 5 mesi fa, ecco l'andamento del mio caso:

1 rata Giugno 2007: 3,92% + 0,7% = 4,62%
2 rata Luglio 2007: 3,92% + 0,7% = 4,62%
3 rata Agosto: 3,92% + 0,7% = 4,87%
4 rata Settembre: 3,91% + 0,7% = 4,86%
5 rata Ottobre: 4,52% + 0,7% = 5,22%

come si può osservare l'ultima rata è maggiorata di 0,6% rispetto quella iniziale. Nonostante questo ritengo che la soluzione migliore sia il variabile, sempre che lo spread sia basso..... magari anche meglio del'arancio.... ho visto pubblicità con 0,65%, mi pare CREDEM, ma bisogna verificare se poi ci sono altre spese.
:wink:

#41
tasso fisso mutuo arancio XXX tasso fisso della mia banca xxx . Alla fine la differenza dal mutuo arancio alla mia banca è di 2 euro. Ma qui so con chi ho a che fare di la no. Inoltre di qui mi hannoa gevolato su molte cose, una fra tutte la perizia che non mi fanno pagare! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
bertok ha scritto:tasso fisso mutuo arancio XXX tasso fisso della mia banca xxx . Alla fine la differenza dal mutuo arancio alla mia banca è di 2 euro. Ma qui so con chi ho a che fare di la no. Inoltre di qui mi hannoa gevolato su molte cose, una fra tutte la perizia che non mi fanno pagare! 8)

Mutuo Arancio NON paghi nè la perizia nè le spese di istruttoria nè SOPRATUTTO l'assicurazione!!! E poi sai con chi hai a che fare, ti associano ad un loro consulente, con nome e cognome, email e numero di telefono che puoi chiamare quando vuoi, anche il sabato! Ora come ora non c'è confronto con le altre banche, ed io le ho girate tutte!!! Il mio notaio tra l'altro ha detto che sono molto efficenti e precisi, a differenza delle altre banche...

Massimo
_________________________

http://www.alfemminile.com/album/casanuova21

#43
max63 ha scritto:
bertok ha scritto:tasso fisso mutuo arancio XXX tasso fisso della mia banca xxx . Alla fine la differenza dal mutuo arancio alla mia banca è di 2 euro. Ma qui so con chi ho a che fare di la no. Inoltre di qui mi hannoa gevolato su molte cose, una fra tutte la perizia che non mi fanno pagare! 8)

Mutuo Arancio NON paghi nè la perizia nè le spese di istruttoria nè SOPRATUTTO l'assicurazione!!! E poi sai con chi hai a che fare, ti associano ad un loro consulente, con nome e cognome, email e numero di telefono che puoi chiamare quando vuoi, anche il sabato! Ora come ora non c'è confronto con le altre banche, ed io le ho girate tutte!!! Il mio notaio tra l'altro ha detto che sono molto efficenti e precisi, a differenza delle altre banche...

Massimo
non sempre... a volte sbagliano anche quelli di Mutuo Arancio...
io ho ricevuto più volte una serie di moduli per "procedere" nella pratica quando avevo già informato il consulente di non essere più interessata! :?

#44
oggi vado a contrattare con la banca possibili condizioni "migliori" per il mio mutuo ...fate tanti incrocini per me???

c'ho l'ansia :(
brilloccate ma disoneste

#45
chicca.v ha scritto:oggi vado a contrattare con la banca possibili condizioni "migliori" per il mio mutuo ...fate tanti incrocini per me???

c'ho l'ansia :(
fai un confronto con questo, e spiega che aprirai con loro...io spendo 2 euro in più di differenza! :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/