La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
MAMMOTTA ha scritto: l'insalata la lavo direttamente nell'asciuga insalata:

metto tutto l'sciuga insalata (ciotola+cestello) sullo sgocciolatoio, metto l'insalata, l'acqua, l'amuchina, lascio in ammollo. Tolgo il cestello, svuoto l'acqua e ripeto l'operazione :wink:
Esattamente come facciamo noi pur avendo 2 vasche e sgocciolatoio!! :wink:

#32
Atomik ha scritto: La penso esattamente come te...se devi rinunciare a qualcosa, non rinunciare alla doppia vasca!
Lo sgoccioloatoio o lo scivolo sono sostituibili, la seconda vasca no!
Esatto, sono giunta alla stessa conclusione. Con una griglia, posso avere 1 vasca con sgocciolatoio, senza griglia ho due vasche.

Metterò due vasche.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#33
Federinik ha scritto:
Atomik ha scritto: La penso esattamente come te...se devi rinunciare a qualcosa, non rinunciare alla doppia vasca!
Lo sgoccioloatoio o lo scivolo sono sostituibili, la seconda vasca no!
Esatto, sono giunta alla stessa conclusione. Con una griglia, posso avere 1 vasca con sgocciolatoio, senza griglia ho due vasche.

Metterò due vasche.
Mi state convincendo... Ma quanto costano in media gli accessori tipo griglie e taglieri per lavelli? Spero non un esagerazione!!

#34
Se li comperi di marca Franke per lavello franke viaggiano sui 60 euro in su.

Ma li ho visti pure all'ikea, e nei grandi magazzini.... 8) Chissà dove li comprerò?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#35
io per la mia cucina spropositata :roll: ho comprato il tagliere da Ikea.
è fatto molto bene, molto carino steticamente, grande e di lascia sul piano di lavoro
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
bertok ha scritto:io per la mia cucina spropositata :roll: ho comprato il tagliere da Ikea.
è fatto molto bene, molto carino steticamente, grande e di lascia sul piano di lavoro
Io pensavo a lavello Smeg. Le misure saranno standard anche se compro gli accessori da ikea?

#37
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:io per la mia cucina spropositata :roll: ho comprato il tagliere da Ikea.
è fatto molto bene, molto carino steticamente, grande e di lascia sul piano di lavoro
Io pensavo a lavello Smeg. Le misure saranno standard anche se compro gli accessori da ikea?
si di solito sono standard.
Per non sbagliare fai vedere il modello al mobiliere, poi ci pensa lui! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:io per la mia cucina spropositata :roll: ho comprato il tagliere da Ikea.
è fatto molto bene, molto carino steticamente, grande e di lascia sul piano di lavoro
Io pensavo a lavello Smeg. Le misure saranno standard anche se compro gli accessori da ikea?
si di solito sono standard.
Per non sbagliare fai vedere il modello al mobiliere, poi ci pensa lui! 8)
Grassiee :wink:

#39
danya ha scritto:Ok, sono perfettamente d'accordo con te che x lavare le poche cose che nn vanno in lvs una sola vasca è sufficiente. Ma non ho ancora capito come vi organizzate voi quando dovete, ad esempio, lavare l'insalata.....
Io ero abituata a fare diversi passaggi da una vasca all'altra e quando l'insalata era in una vasca, dall'altra potevo liberarel'acqua sporca e riempirla di nuovo di acqua pulita x il prox giro e avanti così....
Adesso pensavo di poter sostituire egregiamente la seconda vasca con una capiente ciotola e va bene....ma poi mi ritrovo a non poter svuotare l'acqua della ciotola xkè l'unica vasca è impegnata con l'insalata..... Che faccio ? vado in bagno x poter scaricare l'acqua sporca dalla ciotola ? ? ? :roll: :evil: Grrrrrrrrrrr........
x favore, mi dite come avete risolto voi che avete una vasca sola ? ? ?
Sarò io che sono del tutto impedita ? ? ?
Ciao Danya :)
Io ho 1 vasca e mezza, e anche quando ne avevo 2 (dai miei) non ho mai lavato le verdure direttamente nelle vasche... non mi dà l'idea dell'igiene :? Certo le lavo e sciacquo bene, ma se rimane del detersivo... boh forse è solo una mia fissa eh ;)
Cmq tornando al problema "lavaggio verdure" ti dico come faccio io e fa mia mamma da sempre: 1 bacinella grande in plastica che sta nella vasca: la riempio d'acqua e ci metto le verdure... poi le scolo nello scolapasta (così scende l'acqua e la sporcizia :) ) , svuoto la bacinella, la riempio e così via :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#40
Grazie del consiglio Jndiana..... dal punto di vista igienico nn so se sia meglio la vaschetta di plastica o il lavello (presumibilmente ) di acciaio.....
A parte questo diventa tutto molto + lungo e laborioso con una vasca sola e ci metti doppio tempo per fare gli stessi lavaggi....
Comunque confermo la mia opinione, assolutamente meglio due vasche con coperchio/tagliere per una delle due se si ha bisogno di uno pseudo gocciolatoio....ma ormai ...... :(

#41
confermo assolutamente!!
quando ho preso la cucina io volevo 1 vasca+gocciolatoio (come è a casa di mia mamma e mi sono sempre trovata benissimo), ma tutto il mondo (a parte mia mamma ovviamente... :D )sosteneva che le due vasche erano indispensabili... :roll:
ovviamente 2 vasche+gocciolatoio non ci stavano, ma io non ero assolutamente disposta a rinunciare al gocciolatoio...quindi siamo arrivati alla conclusione di prendere 2 vasche+griglia/gocciolatoio da mettere sopra una delle due...confesso che sono quasi due mesi che sono lì e la seconda vasca non l'ho ancora quasi mai usata, ed è solo una rogna in più da pulire!!! :evil:
vabbè...diciamo che col tempo imparerò pure io ad amare la seconda vasca e a comprenderne il valore "indispensabile"!!! :wink:

#42
Io nella cucina vecchia avevo le 2 vasche (lo sgocciolatoio ce l'avevo da mia madre ma non l'ho mai rimpianto: sempre incrostato e da pulire era una rottura con quelle cavolo di scanalature :evil: ) mentre nella cucina nuova ho scelto il vascone unico di Franke.
E' troppo comodo e non tornerei indietro mai +!
Ho preso anche i suoi accessori (si, sono cari, ma non è che li cambi ogni 6 mesi :wink: ): ho il tagliere che da una parte copre la parte sinistra del lavello, sulla destra ha un apposito buco in cui infilare una ciotola enorme di plastica (dotata di buco+tappo sul fondo).
E' comodissimo perchè, pur avendo il tagliere sul lavandino, posso comunque lasciare i piatti sporchi sul fondo del lavello e contemporaneamente lavare le verdure (nella vaschetta) :wink:
In 7 mesi di utilizzo non ho mai rimpianto la doppia vasca :wink: in compenso sono entusiasta della facilità di pulizia del vascone unico e dei mille usi che ne posso fare (riempire un innaffiatoio grosso che prima nelle 2 vasche non entrava, lavare a mano la leccarda del forno senza rischiare di allagare casa....) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Anna73 ha scritto:Io nella cucina vecchia avevo le 2 vasche (lo sgocciolatoio ce l'avevo da mia madre ma non l'ho mai rimpianto: sempre incrostato e da pulire era una rottura con quelle cavolo di scanalature :evil: ) mentre nella cucina nuova ho scelto il vascone unico di Franke.
E' troppo comodo e non tornerei indietro mai +!
Ho preso anche i suoi accessori (si, sono cari, ma non è che li cambi ogni 6 mesi :wink: ): ho il tagliere che da una parte copre la parte sinistra del lavello, sulla destra ha un apposito buco in cui infilare una ciotola enorme di plastica (dotata di buco+tappo sul fondo).
E' comodissimo perchè, pur avendo il tagliere sul lavandino, posso comunque lasciare i piatti sporchi sul fondo del lavello e contemporaneamente lavare le verdure (nella vaschetta) :wink:
In 7 mesi di utilizzo non ho mai rimpianto la doppia vasca :wink: in compenso sono entusiasta della facilità di pulizia del vascone unico e dei mille usi che ne posso fare (riempire un innaffiatoio grosso che prima nelle 2 vasche non entrava, lavare a mano la leccarda del forno senza rischiare di allagare casa....) :wink:
Il vascone unico ha gli spigoli squadrati giusto? Come sono da pulire? Alcuni dicono che lo sporco si incrosti di più che con gli spigoli arrotondati più facili da pulire. Ma io adoro lo squadrato! Bello il tuo lavandino complimenti!!

#44
Bambola ha scritto: Il vascone unico ha gli spigoli squadrati giusto? Come sono da pulire? Alcuni dicono che lo sporco si incrosti di più che con gli spigoli arrotondati più facili da pulire. Ma io adoro lo squadrato! Bello il tuo lavandino complimenti!!
Il mio appunto non è squadrato :wink: anche a me piaceva di + quello con gli spigoli ma ho avuto paura della difficoltà di pulizia :roll:
Quello squadrato mi sembra che ce l'abbia Samantha :roll: e se non ricordo male lei non si lamentava della pulizia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
Anna73 ha scritto:
Bambola ha scritto: Il vascone unico ha gli spigoli squadrati giusto? Come sono da pulire? Alcuni dicono che lo sporco si incrosti di più che con gli spigoli arrotondati più facili da pulire. Ma io adoro lo squadrato! Bello il tuo lavandino complimenti!!
Il mio appunto non è squadrato :wink: anche a me piaceva di + quello con gli spigoli ma ho avuto paura della difficoltà di pulizia :roll:
Quello squadrato mi sembra che ce l'abbia Samantha :roll: e se non ricordo male lei non si lamentava della pulizia :wink:
Ah ok! Le avevo viste squadrate per ora le vasche grandi!
:wink: