La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta per mansarda

#1
ciao a tutti,
nella mia mansarda ho fatto fare dei fori nella parete piu bassa per sfruttare la zona del sottotetto per deposito/rispostiglio.

Pertanto dovrei mettere delle porte piu' basse del normale, ovvero alte circa 140 cm

Non riesco a trovarne, mi date qualche link o informazione?

L'alternatva e' o comprarla su misura, pero' e' molto caro e per un sottotetto non mi conviene,,,,oppure comprarne una normale e farla tagliare sopra....
Preferirei pero' avere le porte senza serratura o maniglia ma con chiusura a scatto o magnetica

Attendo suggerimento please......

grazie a tutti

#3
Dovresti prendere una porta standard e tagliarla .
Naturalmente sopra per mantenere la maniglia ad altezza giusta.
Però se non vuoi la maniglia... è difficile trovare porte senza maniglia con solo cricca a spinta.

Posso sapere perchè non vuoi la maniglia?
e un 'altra cosa, quanto misura ora il passaggio dove installerai la porta?
è gia provvisto di falso telaio o è muro?

ciao
:D

#4
diciamo che per una questione estetica non vorrei la maniglia, pero' poi se nom la trovo ne prendero' una normale...

adesso il passaggio e' circa 80 per 140 h cm, non c'e' telaio solo muro.

#5
bestlondon ha scritto:diciamo che per una questione estetica non vorrei la maniglia, pero' poi se nom la trovo ne prendero' una normale...

adesso il passaggio e' circa 80 per 140 h cm, non c'e' telaio solo muro.
quindi ti serve una porta da 70 luce x 135 luce
che finita col telaio misura 78 x 139

il 70 è standard quindi la soluzione migliore è prenderne una così e tagliarla sopra(questo lavoro devi farlo in una falegnameria)
Tagliarla sotto sarebbe più semplice perchè non devi rifare la battuta ma verrebbe la maniglia troppo bassa.

Poi tagliandola perdi una cerniera (ne restano due e tengono comunque visto che la porta non è larga e tamburata presuppongo)

#6
grazie daniel per i consigli, devo prendere ke misure esatte al cm.

una porta normale quando costa? intendo economica..
insomma tra porta e lavoro secondo te cosa posso spendere?

si hanno alternative in questo caso alla porta?

#7
bestlondon ha scritto:grazie daniel per i consigli, devo prendere ke misure esatte al cm.

una porta normale quando costa? intendo economica..
insomma tra porta e lavoro secondo te cosa posso spendere?

si hanno alternative in questo caso alla porta?
una porta normalissima in noce in un brico la paghi sui 120 euro più o meno (maniglia e montaggio esclusi). Il problema è che può darsi ti costi di più il taglio dal falegname che la porta.


oppure

ordinarla dal falegname (sempre quelle comprate da spendere poco) e fargliela tagliare direttamentea lui.Quindi potresti vedere se ti conviene più così.

oppure

Fare un telaio con un anta tipo quelle dei mobili per non avere la maniglia delle porte(sempre da un falegname)