La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Calma Arale... capisco il momento di panico misto gioia... ma rimanendo freddi e razionali:
- per prima cosa, decidi e ordina subito la cucina, chè quella che ci mette di più ad arrivare, ed è necessaria.
- poi (ma anche contemporaneamente) passa all'ordine del mobile bagno...anche quello necessario... se comprende il lavabo
-un letto lo hai...
-tutto il resto può arrivare con più calma...non è indispensabile!
-un tavolo e sedie provvisorie si trovano daiii
-parete attrezata e consolle e divano...ma possono aspettare...per abitarci non è indispensabile che tutta la casa sia arredata...

fila a ordinare la cucina!
secondo me ce la fai... e male che vada un tetto lo hai :wink:
Daiii che Natale si fa a casetta nuova.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#32
momi_ ha scritto:
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:ma scusa, in questi mesi di ritardi e di forum non hai già scelto tutto? basta ordinare...

io personalmente la prima notte che sono entrato in casa avevo il seguente arredamento:

- alloggio
- futon + cuscino + lenzuolo
- borsa con cambio di vestiti e necessaire per la toeletta

sono andato avanti così due settimane e non si stava male.
avevi il box doccia?
io sono entrata con il letto ed il tavolo con le sedie...
quando sono entrata io in casa mia, a novembre del 2005 non c'era cucina, ne box doccia ne caldaia...
giù non c'erano ancora i contatori del gas e l'aem li ha montato a dicembre (sì...era quell'anno che ha fatto quella nevicata...)
ma sono andata di docce fredde pulendo tutto il bagno ogni volta che facevo la doccia
si vive lo stesso :D ....e dopo, quando lo ricordi ha un che di avventuroso e divertente.... :lol: :lol:
(dopo però! :roll: quando d'inverno senza riscaldamenti ti fai la doccia con l'acqua fredda non ti diverti)
però ti sarà rimasta una pelle vellutata... :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
bertok ha scritto:
momi_ ha scritto:
bertok ha scritto: avevi il box doccia?
io sono entrata con il letto ed il tavolo con le sedie...
quando sono entrata io in casa mia, a novembre del 2005 non c'era cucina, ne box doccia ne caldaia...
giù non c'erano ancora i contatori del gas e l'aem li ha montato a dicembre (sì...era quell'anno che ha fatto quella nevicata...)
ma sono andata di docce fredde pulendo tutto il bagno ogni volta che facevo la doccia
si vive lo stesso :D ....e dopo, quando lo ricordi ha un che di avventuroso e divertente.... :lol: :lol:
(dopo però! :roll: quando d'inverno senza riscaldamenti ti fai la doccia con l'acqua fredda non ti diverti)
però ti sarà rimasta una pelle vellutata... :lol:
...però!...ora che mi ci fai pensare è vero!....allora di certo ne valeva la pena 8)
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

Re: Piccolo momento d'ansia...

#34
lavispachiara ha scritto:
L'unica cosa preoccupante è la cucina, x il resto ci si può arrangiare.
L'avete individuata almeno?
sono d'accordo con Chiara, noi abbiamo fatto mesi con un tavolo da giardino in plastica due reti e senza nemmeno la cucina (usavamo i l microonde o la piastra elettrica per cucinare).

Forza e coraggio che passa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#35
pennealragu ha scritto:ma scusa, in questi mesi di ritardi e di forum non hai già scelto tutto? basta ordinare...
eh, la fai facile tu... ma come la ordino la cucina se non ho le misure precise? già è piccola, mica posso fare a occhio :? :lol:
per il resto la camera c'è già (ferma dal mobiliere), manca l'armadio ma per scelta nostra, per ora sfrutteremo quello della cameretta: ci piacciono 3 tipologie talmente diverse fra loro che preferiamo entrare dentro e cercare di capire cosa ci potrebbe stare meglio.
Il mobile del bagno, quasi stesso discorso della cucina: siccome il bagno non è grandissimo, volevamo aspettare l'ingombro di quel maledetto muretto per decidere la misura da prendere...
cmq devo dire che un po' mi sono tranquillizzata... poi stamani i piastrellisti hanno detto che ci monteranno il pavimento lunedì/martedì (sarà la volta buona?? :roll: )
Immagine

#36
grazie a tutti :oops:
ribadisco che sono stata colta un po' di sorpresa da questa notizia, adesso va già molto meglio :wink:
In questi giorni cerchiamo di organizzarci per bene. Se effettivamente a inizio settimana piastrellano, forse per sabato riusciamo a prendere le misure della cucina e parte l'ordine. Poi giro di telefonate per i notai (non credo proprio che lo scelga il costruttore, nel nostro caso: lui viene da troppo lontano e l'agenzia non mi pare che sia collegata a nessuno, ma vedremo). Il preventivo del mutuo il realtà l'abbiamo fatto a marzo con 2 banche e mi sa che la scelta rimarrà su quelle due...

Ce la possiamo fare!! :D
Immagine

#37
Certo che ce la potete fare :wink:
Anch'io rientro nella schiera degli accampati :wink: la cucina è arrivata 3 settimane dopo il trasloco, la camera e la cameretta del bambino ancora + tardi :roll:
Il giorno del trasloco hanno montato la parete del soggiorno.... peccato che il divano sia arrivato la settimana dopo :lol:
Oltretutto noi arrivavamo da un'altra casa, abbiamo fatto un trasloco "serio" con un'impresa e avevamo qualcosa come 150 scatoloni di roba..... e non avevamo gli armadi per metterla via :shock: :lol: :lol: :lol:
Giusto per farti fare una risata :wink: guarda come abbiamo dormito per un mese (notare i comodini di alto design.... non se ne vedono tanti così in giro :wink: :lol: :lol: :lol: ) e quello che c'era in camera è tutto quello che vedi in foto :wink: il resto era eco :lol:

Immagine

Immagine


Eppure.... nonostante i disagi, il cibo confezionato scaldato nel microonde, il lavare i piatti nel lavandino del bagno.... quei primi giorni nella casa nuova sono stati meravigliosi!!!! :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
in effetti mi ricordavo che molti si son ritrovati un po' accampati in casa, è che quando l'ansia arriva mica gli interessa degli altri :wink:
cmq infondo infondo noi non siamo messi malaccio (cucina a parte) :lol:
l'unica cosa sarà valutare bene quando "traslocare", perchè io mi porto dietro la mia cameretta, per cui da quel momento o dormo sul divano letto di mamma e babbo, o devo stare in casina nuova! :lol:

anna a vedere i tuoi comodini mi è venuto in mente che il mio ragazzo qualche tempo fa mi disse che avrebbe riutilizzato i pancali del magazzino come mobile di sala e i ballini di farina a mò di divano... :shock: potrei lanciare una nuova moda.... :roll: :lol: :lol:

ps.: ogni volta che vedo il tuo divano sbavo! mi piace troppo!
Immagine

#39
Ma si.... vedi che non è poi così tragica? :wink:
L'importante è avere le utenze attive (luce e gas) :wink: tutto il resto può arrivare con calma :lol:
Bella l'idea dei bancali per la tv :lol: :lol: :lol:
Grazie per i complimenti sul divano :wink: anche noi ne siamo innamorati dalla prima volta che l'abbiamo visto e provato 8) l'amore mi passa un attimo quando devo pulirlo :roll: ma per fortuna, per ora, la pulizia profonda (cremina che pulisce + cremina che idrata la pelle) l'ho fatta 1 volta sola in 7 mesi (per il resto una passata e via) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
oggi siamo andati ne negozio che ha il capitolato dei sanitari per cambiare il miscelatore del lavabo: avevamo lasciato quello che passava il convento, perchè a Giugno 2006 ancora non avevamo idea e loro avevano fretta di fare l'ordine :roll: era questo
Immagine
visto però il mobile del bagno che ci piace, abbiamo pensato che in realtà sarebbe servito un miscelatore più alto, per cui abbiamo preso questo:
Immagine
poi botta improvvisa di fortuna, il negozio oggi cominciava una svendita totale per trasferimento locali e ci siamo presi pure il lavabo da appoggio (pare fosse scontato del 40% 8) anche se la realtà non fosse così ci è piaciuto e non costava molto, quindi ce lo siamo presi )
Immagine
sta scontando anche qualcosa della Gessi (poca roba per la verità) ma quasi quasi ci torno per sentire quanto mi verrebbe a costare il portasciugamani e il portarotolo... :roll:
Immagine

#41
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:ma scusa, in questi mesi di ritardi e di forum non hai già scelto tutto? basta ordinare...

io personalmente la prima notte che sono entrato in casa avevo il seguente arredamento:

- alloggio
- futon + cuscino + lenzuolo
- borsa con cambio di vestiti e necessaire per la toeletta

sono andato avanti così due settimane e non si stava male.
avevi il box doccia?
no, non ce l'ho manco ora... ma ho la doccia nella vasca e faccio il bagno.....
penne.2010

#42
arale ha scritto:
pennealragu ha scritto:ma scusa, in questi mesi di ritardi e di forum non hai già scelto tutto? basta ordinare...
eh, la fai facile tu... ma come la ordino la cucina se non ho le misure precise? già è piccola, mica posso fare a occhio :? :lol:
per il resto la camera c'è già (ferma dal mobiliere), manca l'armadio ma per scelta nostra, per ora sfrutteremo quello della cameretta: ci piacciono 3 tipologie talmente diverse fra loro che preferiamo entrare dentro e cercare di capire cosa ci potrebbe stare meglio.
Il mobile del bagno, quasi stesso discorso della cucina: siccome il bagno non è grandissimo, volevamo aspettare l'ingombro di quel maledetto muretto per decidere la misura da prendere...
cmq devo dire che un po' mi sono tranquillizzata... poi stamani i piastrellisti hanno detto che ci monteranno il pavimento lunedì/martedì (sarà la volta buona?? :roll: )
ma come, non sei mai andata a prendere le misure? io andavo ogni mese a misurare, fotografare, chiedere, approfondire.... il capo cantiere mi aveva adottato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pensa che ha comprato casa nella mia scala :lol: :lol: e quando mi incontra rimane ogni volta timorato come se dovessi ancora assalirlo di domande...
penne.2010

#43
pennealragu ha scritto:
arale ha scritto:
pennealragu ha scritto:ma scusa, in questi mesi di ritardi e di forum non hai già scelto tutto? basta ordinare...
eh, la fai facile tu... ma come la ordino la cucina se non ho le misure precise? già è piccola, mica posso fare a occhio :? :lol:
per il resto la camera c'è già (ferma dal mobiliere), manca l'armadio ma per scelta nostra, per ora sfrutteremo quello della cameretta: ci piacciono 3 tipologie talmente diverse fra loro che preferiamo entrare dentro e cercare di capire cosa ci potrebbe stare meglio.
Il mobile del bagno, quasi stesso discorso della cucina: siccome il bagno non è grandissimo, volevamo aspettare l'ingombro di quel maledetto muretto per decidere la misura da prendere...
cmq devo dire che un po' mi sono tranquillizzata... poi stamani i piastrellisti hanno detto che ci monteranno il pavimento lunedì/martedì (sarà la volta buona?? :roll: )
ma come, non sei mai andata a prendere le misure? io andavo ogni mese a misurare, fotografare, chiedere, approfondire.... il capo cantiere mi aveva adottato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pensa che ha comprato casa nella mia scala :lol: :lol: e quando mi incontra rimane ogni volta timorato come se dovessi ancora assalirlo di domande...
per la verità le misure le abbiamo prese un sacco di volte, ma il mobiliere ha detto di aspettare la posa delle piastrelle (mi sa che non aveva idea nemmeno lui di quanto si sarebbero allungati i lavori... :roll: ). Quindi ormai abbiamo aspettato tanto, tanto vale aspettare la posa...
Immagine

#44
Bellissimo sia il miscelatore che il lavello :wink: vedi che le cose stanno andando bene: ora potrete lavarvi i denti nella casa nuova :wink: è già un successo :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
Scusate, ma perchè non fondiamo davvero il CLUB "Gli Accampati?"
Sami!!

Potremmo darci qualche dritta :lol:
Io su come si organizza un pranzo senza la cucina, et cetera...
O come si gira in casa senza luce :lol:
Io ad esempio la cucina ce l'ho, ma il letto... :lol: l'armadio... :lol: