La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pennealragu ha scritto:E V V A I I I I I I :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ora non tocco più nulla e le lascio fare il lavaggio.... me la guardo un po' girare mentre guardo MTV e poi a nanna.... se va così il w.e. è salvo... venerdì sera ristorantino francese, pic nic sabato, grigliata domenica.
evviva! Invece per me un tranquillo w.e. In deu, poi iniziano le trasferte in at. Notte, vado a rigirarmi nel letto :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#32
gabri997 ha scritto:
pennealragu ha scritto:E V V A I I I I I I :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ora non tocco più nulla e le lascio fare il lavaggio.... me la guardo un po' girare mentre guardo MTV e poi a nanna.... se va così il w.e. è salvo... venerdì sera ristorantino francese, pic nic sabato, grigliata domenica.
evviva! Invece per me un tranquillo w.e. In deu, poi iniziano le trasferte in at. Notte, vado a rigirarmi nel letto :)
buona notte gabri. la macchina gira regolare e a sto punto me ne vado a dormire. prima però mi coccolo un po' i bimbi mentre dormono... ormai di giorno più che le coccole vogliono fare la lotta :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#33
pennealragu ha scritto:io ho avuto la fortuna di farmi casa da single (insomma, dopo che la mia ex moglia mi ha cacciato... :wink: ).

in compenso molti mobilieri manco mi cagavano perché andavo da solo e in svariate occasioni mi dicevano di tornare con la moglie...
allora sono passato al piano B, andavo con un amico. immancabilmente mi dicevano che avrebbero creato la cucina dei nostri sogni... passavo per gay, ma almeno mi davano retta :wink: :wink: :wink:
Hahahahaha! :D

A me è capitato questo, invece: ho comprato casa per andarci a vivere con la ragazza che avevo all'epoca, e invece ci siamo lasciati prima ancora di firmare il rogito :P
A quel punto, gran parte dell'arredamento era già deciso, e in 15 giorni ho dovuto cambiarlo completamente, per evitare di soffrire ogni volta che vedevo i mobili "scelti insieme"... Ovviamente, per fare le cose di fretta, ho commesso parecchi errori, e ora, pezzettino per pezzettino, li sto raddrizzando tutti... :P

Per quanto riguarda la mia attuale compagna, cerco di renderla partecipe di tutte le ascelte, e anzi alcuni stravolgimenti degli ultimi periodi sono stati decisi da lei ;) Il suo problema, però, è che, mentre io non ho il senso della misura (cioè ho idee grandiose degne del Napolenone più visionario!), lei non ha il senso dei costi (:lol:) e ogni volta mi guarda seria e comincia: Sai... ci ho riflettuto molto.... Se noi ritiamo giù questo muro qui, quello lo spostiamo di la, rifacciamo il pavimenti, abbassiamo il soffitto......" :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
La mia meta' ed io scegliamo tutto assieme. Abbiamo tendenzialmente gli stessi gusti e ci attirano le stesse cose. L'unico elemento che sinora non ha convinto entrambi al primo colpo sono state le sedie del salotto. Le abbiamo acquistate come piacciono a lui e, anche se il colore non mi convince del tutto, va bene lo stesso.
Sono fortunata, lo so 8)
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#35
cricri ha scritto:La mia meta' ed io scegliamo tutto assieme. Abbiamo tendenzialmente gli stessi gusti e ci attirano le stesse cose. L'unico elemento che sinora non ha convinto entrambi al primo colpo sono state le sedie del salotto. Le abbiamo acquistate come piacciono a lui e, anche se il colore non mi convince del tutto, va bene lo stesso.
Sono fortunata, lo so 8)
IDEM.
Pensa che per scegliere i pavimenti e rivestimenti di casa e bagni (i bagni sono 5), più sanitari e rubinetterie...ci abbiamo impiegato poco più che un'ora.
Il titolare del negozio era stupito della nostra complicità.
Quando poi siamo andati ad ordinare i mobili (scelti accuratamente sui vari siti delle aziende di produzione), la commessa ci guarda e sorride...
E appena lui si allontana per un attimo mi dice: Si vede che siete una coppia collaudata e affiatata, lei e suo marito...
Solo che non è mio marito, stiamo insieme da tre anni (10 settembre) anche se ci conosciamo da una vita, ma il fatto che non siamo proprio giovanissimi magari inganna...

Comunque SI, sono molto fortunata, spesso l'UOMO si guarda intorno e mi dice: Che bella casa che abbiamo, amore, e il merito è quasi tutto tuo...Come se lui non avesse contribuito affatto!
.... :twisted: Non sarà che prepara il terreno per potermi INCOLPARE furiosamente un domani di aver scelto tutto io, magari cose che a lui non piacevano....e che sono costate troppo ecc... :twisted:
8) 8) :lol: :lol: :lol:
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#37
Pensate invece che quando siamo andati a comprare la cucina ( a due mesi dal trasloco...infatti siamo rimasti senza cucina per altri due mesi dopo il trasloco),eravamo stranamente decisi sul modello, colore, marca e composizione ma seduti al tavolino per definire il tutto è cominciato lo show:
- io volevo il micro incassato o al limite conservando il vecchio imboscarlo in un'anta...lui nessuna delle due
- io volevo il vascone acquaio, lui no
- io volevo i cestoni lui no perchè sosteneva che erano scomodi
- io volevo la cappa in un modo lui in un altro
- la lista può continuare all'infinito.............
e il tutto con un nervosismo tale da non credere - sottotitoli nella sua testa (sta cucina io proprio non la ordinerei!!!) mi diceva davanti alla commessa che ero indecisa (io???)
Sintesi: il nostro ordine della cucina è stato fatto mentre dai miei occhi uscivano lacrime di nervoso...ed è rimasto in sospeso per un altro mese!

E meno male che sul resto non abbiamo problemi!!! Se non fosse che lui non spenderebbe una lira per la casa mentre io invece delapiderei tutti i miei averi!!!

]
DAMI

..

#38
dammispazio ha scritto:ELLE...tu ed il tuo uomo siete semplicemente....stomachevoli :evil: :wink:
8) Invidiosa?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: ..

#39
ELLE61 ha scritto:
dammispazio ha scritto:ELLE...tu ed il tuo uomo siete semplicemente....stomachevoli :evil: :wink:
8) Invidiosa?
:wink: Elle
da morire! e non mi capita spesso :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: uno sfogo

#40
DAMI ha scritto:casa la nostra passione

Vedere crescere casa, pensare a tutti i dettagli e a finire...soprattutto impiegare tante tantissime energie e risorse a tal fine. Penso che questo sentimento accomuni molti di noi, per questo è bello incontrarvi qui e parlare con voi. Ma le vostre metà, i vostri compagni vi capiscono?
Il mio no. Spesso sostiene che sono troppo presa da queste cose, dall'ansia di finire e di "volere" cose che oggi mi piacciono, costano un casino e domani chissa!!! Forse dipende dal fatto che non è la nostra prima casa e che le "ansie" sono state troppe, ma se non ci foste voi mi sentirei sola con la mia passione! Dunque grazie!
Ti capisco, è stato così anche con il mio ex (vabbè, ma lui è un caso a parte con ben altri problemi alla base).

Poi c’è stata la fase in cui ho riarredato tutto da single. Avrei voluto fare da sola, ma sono dovuta andare con mio padre perché riguardo ad attacchi acqua e gas, misure e cose tecniche sono sempre stata impedita.
Così commessi e commesse pensavano che fossimo la coppia con lui brizzolone ringalluzzito che rimorchia sgrillettata (oddio… l’adolescenza per me è già passata da un pezzo! :roll: ).
E’ stato buffo quando guardavamo le camere da letto, una volta un commesso ha detto: “decidete pure con calma secondo le vostre esigenze”, e mio padre, ancor prima che aprissi bocca: “no, è mia figlia”. E il commesso con quell’aria come a dire: “seeee, dicono tutti così!”.
In generale tutti tradivano la curiosità di capire in che rapporti fossimo…

Poi c’è stata la terza fase, quella degli accessori: l’arredamento essenziale c’era già, mancavano “cosucce”.
Qui è entrato in scena il mio compagno, conosciuto mesi prima: e devo dire che è stata una soddisfazione, mi ha aiutato molto ed è stato divertente.

Però, per tornare alla "distrazione" con cui certi uomini considerano l'arredamento di casa... ci si resta veramente male! :cry:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)