La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finiture di pregio

#1
Aiutatemi a sbollire la mia delusione...
ho comprato una casa con finiture di pregio.
Stamani in cantiere (la casa è al grezzo) ho avuto conferma di un mio dubbio: Infissi esterni, porte, battiscopa e scale in legno saranno TUTTI realizzati da fornitori diversi ed, inevitabilemnte, non saranno dello stesso colore (almeno che non li faccia verniciare tutti di un colore a mia scelta... ma OVVIAMENTE non a GRATIS! :twisted: )

allora ho fatto osservare al geom che... alla faccia delle finiture di lusso!!!!!! tutta la casa è molto basic e standard e tutti gli extra se li fanno generosamente pagare.
cmq alla mia osservazione il geom mi ha chiesto cosa c'è di così brutto, in fin dei conti "il bello è una questione soggettiva!".. e lì son rimast senza parole!!!! :shock:

:twisted: :twisted:

#2
direi che anche l'onestà è una cosa soggettiva... che faccia di bronzo sto geometra! :shock:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#3
Le finiture di pregio, se acquisti l'esistente, sono abbastanza facili da verificare. Ma se è ancora da costruire?

Le finiture di "pregio" come sono descritte sul capitolato in base al quale hai comprato? In cosa consistono?

Re: finiture di pregio

#4
arasas1 ha scritto:Aiutatemi a sbollire la mia delusione...
ho comprato una casa con finiture di pregio.
Stamani in cantiere (la casa è al grezzo) ho avuto conferma di un mio dubbio: Infissi esterni, porte, battiscopa e scale in legno saranno TUTTI realizzati da fornitori diversi ed, inevitabilemnte, non saranno dello stesso colore (almeno che non li faccia verniciare tutti di un colore a mia scelta... ma OVVIAMENTE non a GRATIS! :twisted: )

allora ho fatto osservare al geom che... alla faccia delle finiture di lusso!!!!!! tutta la casa è molto basic e standard e tutti gli extra se li fanno generosamente pagare.
cmq alla mia osservazione il geom mi ha chiesto cosa c'è di così brutto, in fin dei conti "il bello è una questione soggettiva!".. e lì son rimast senza parole!!!! :shock:

:twisted: :twisted:
finiture di pregio lo dicono tutti....ma scusa, non hai letto il capitolato prima di firmare? :shock:
Se non l'hai fatto non puoi addossare la responsabilità al costruttore
Ultima modifica di bertok il 07/09/07 15:33, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
già, ormai "finiture di pregio" lo scrivono ovunque!
:evil:
e sono molto soggettive!
vaI a dire che le piastrelle lucide 30x40 effetto marmo non sono di pregio!!!
:?
certo, a chi piacciono sono di pregio a me fanno leggermente...
VOMITARE!
:?
Immagine

#6
lasciamo perdere su quello che dicono i costruttori... :evil: :evil: :evil:
ti imbambolano con le parole e poi ti fregano con i fatti!!! :x :x
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Red_tr

Re: finiture di pregio

#7
bertok ha scritto:finiture di pregio lo dicono tutti....ma scusa, non hai letto il capitolato prima di firmare? :shock:
Se non l'hai fatto non puoi addossare la responsabilità al costruttore
con dispiacere per la tua delusione, non posso che quotare....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: finiture di pregio

#8
arasas1 ha scritto:... cmq alla mia osservazione il geom mi ha chiesto cosa c'è di così brutto, in fin dei conti "il bello è una questione soggettiva!".. e lì son rimast senza parole!!!! :shock:
:twisted: :twisted:
tipica risposta... io gli avrei detto che anche il pregio è una questione soggettiva :evil: :twisted:
certo che, come dicono bertok e Mercury, le cose dovevano essere già specificate per iscritto... acc!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
kylie ha scritto:già, ormai "finiture di pregio" lo scrivono ovunque!
:evil:
Quoto.

Così come scrivono ovunque " Stabile o appartamento signorile"

Che è un feudo? E se non è signorile è da zotico?

Re: finiture di pregio

#11
daffodil ha scritto:
arasas1 ha scritto:... cmq alla mia osservazione il geom mi ha chiesto cosa c'è di così brutto, in fin dei conti "il bello è una questione soggettiva!".. e lì son rimast senza parole!!!! :shock:
:twisted: :twisted:
tipica risposta... io gli avrei detto che anche il pregio è una questione soggettiva :evil: :twisted:
certo che, come dicono bertok e Mercury, le cose dovevano essere già specificate per iscritto... acc!
se comperi esiste un capitolato, e da quello non scappano 8)
Anche io dovrò cambiare alcuni accessori alla mia, ma per il resto (pareti di cartongesso a parte, non posso dirgli nulla) 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
kylie ha scritto:
BIZET ha scritto: Così come scrivono ovunque " Stabile o appartamento signorile"
vero....
:lol: :lol: :lol:
e lo stabile civile allora? Voi avete mai visto uno stabile incivile che se ne va sputacchiando per la strada?!?!
The sisterhood of The Calf 40

#14
stefania_b ha scritto:
kylie ha scritto:
BIZET ha scritto: Così come scrivono ovunque " Stabile o appartamento signorile"
vero....
:lol: :lol: :lol:
e lo stabile civile allora? Voi avete mai visto uno stabile incivile che se ne va sputacchiando per la strada?!?!
:D :D

E quello economico, viene via a prezzi stracciati?

Battute a parte, civile, signorile, popolare ecc. sono classifficazioni ufficiali assegnate dal catasto. :wink:

#15
stefania_b ha scritto:
kylie ha scritto:
BIZET ha scritto: Così come scrivono ovunque " Stabile o appartamento signorile"
vero....
:lol: :lol: :lol:
e lo stabile civile allora? Voi avete mai visto uno stabile incivile che se ne va sputacchiando per la strada?!?!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.