La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta colore porte

#1
buon pomeriggio...oggi ho bisogno di consigli sullea scelta del colore delle porte...

i dubbi miei e di lanterno riguardano il colore
vi descrivo come sarà la casa
parquet rovere sbiancato
pareti bianche
infissi probabilmente bianchi :roll:

le porte di che colore sarebbe meglio farle x dare armonia al tutto?
le alternative sono 2: laccato bianco o wengè...quale scegliereste?

siamo apertia nche a nuove alternative

gran parte delle porte di casa saranno con struttura in legno e vetro centrale, sia a battente che a scrigno....tipo questa

Immagine
Immagine


Immagine

#3
Mi piacciono esattamente come nella foto postata: wengè + vetro :wink: trovo che il contrasto tra i 2 materiali sia bellissimo!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
sicuramente un legno scuro a contrasto
altrimenti non faresti altro che mettere un'altra tonalita' differente di rovere
toglimi na curiosita' ma ami molto il vetro????????

#5
si si il vetro mi piace molto...e anche Lanterno lo adora...certo staimo cercando di limitarci ...ma ci sono cose che faremo sicuramente di questo materiale...

quindi entrambe mi consigliate il wengè?
dite che va bene su muri bianchi e parquet rovere sbiancato?
il contrasto tra muro- wengè e vetro è decisamente bello...ma noi eravamo orientati più sulla porta laccata bianca...dite che non va bene?
Immagine


Immagine

#6
Lanternarossa ha scritto:il contrasto tra muro- wengè e vetro è decisamente bello...ma noi eravamo orientati più sulla porta laccata bianca...dite che non va bene?
Non hai proprio una foto di quelle laccate? Non riesco ad immaginarmele :roll:
Io comunque, con un bambino di 5 anni che gira per casa, non le metterei mai bianche :shock: :lol: e devi essere consapevole che le laccate saranno + delicate (pensa solo se ci sbatti contro con l'aspirapolvere :roll: sul wengè si ritocca e non di vede.... sul laccato?)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
se e' per questo pensa alle ditate sul vetro
le porte bianche non mi piacciono,mi fanno pensare agli ospedali

#8
Anna73 ha scritto:Mi piacciono esattamente come nella foto postata: wengè + vetro :wink: trovo che il contrasto tra i 2 materiali sia bellissimo!
piace molto anche a me :D

#10
purtroppo unafoto delle laccate bianche non ce l'ho...in realtà io le ho viste solo su catalogo..ma dal vivo ancora no...x cui ancora la scelta non è stata fatta...

capisco che il bianco e per di più il vetro siano delicatissimi...il lwengè mi piace ma non vorrei staccasse troppo rispetto ai muri e al parquet....
Immagine


Immagine

#11
La mia casetta (pronta tra un mese!) avrà le porte bianche.. :wink: il pavimento è della serie iridio di casalgrande padana (tra il rovere sbiancato e l'avorio)..come vedi è molto soggettivo.. personalmente sono stata in dubbio tra il wengè e il bianco fino all'ultimo e posso dirti che effettivamente il primo crea un contrasto molto bello...valuta però il tipo di arredamento che adotterai! Il wengè è moderno, bellissimo e va di moda, e se tra qualche anno ti stufassi? Nel mio caso ho optato per il bianco perchè ho voluto dare un'immagine più semplice e pulita che non mi vincolasse con l'arredamento, per il quale userò un pò di colore per "staccare". Ti consiglio di scegliere la porta che più ti piace, sarai tu a vederla tutti i giorni!
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#12
francym26 ha scritto:personalmente sono stata in dubbio tra il wengè e il bianco fino all'ultimo e posso dirti che effettivamente il primo crea un contrasto molto bello...valuta però il tipo di arredamento che adotterai! Il wengè è moderno, bellissimo e va di moda, e se tra qualche anno ti stufassi? Nel mio caso ho optato per il bianco perchè ho voluto dare un'immagine più semplice e pulita che non mi vincolasse con l'arredamento, per il quale userò un pò di colore per "staccare". Ti consiglio di scegliere la porta che più ti piace, sarai tu a vederla tutti i giorni!
grazie francy x il tu oconsiglio...è davvero molto prezioso...io ormai sono agli sgoccioli e ho gli stessi dubbi che avevi tu...contraasti, arredmento ecc ecc...
non è che posso vedere l'effetto finito delle tue porte bianche?...grazie mille
Immagine


Immagine

#14
francym26 ha scritto:Le porte saranno montate a fine mese! Se non avrai ancora deciso, ti invierò volentieri una foto..facendo una ricerca su internet, ho però trovato chi ha posato il mio stesso pavimento e (fortunatamente) ha scelto le porte bianche, potrei inviarti quelle!
ok sarebbe perfetto grazie!
Immagine


Immagine

#15
Cara fancym26, anch'io ho scelto il tuo pavimento per la mia casa e anch'io mi trovo in procinto di scegliere le porte (per la precisione, dovrò farlo domani ma sono ancora in preda ai dubbi!!) wengè?? laccate avorio?? rovere sbiancato?? :? non so decidermi anche se la scelta pende per l'ultima. Sono tutte della serie door2000. Se non ti spiacerebbe, quelle foto sarebbero molto utili anche a me e se potessi vedere anche il tuo pavimento già posato, non sarebbe affatto male :D Mi aiuteresti? grazie!!