La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao Groddina, entrambi i tavoli sono molto lineari... in quale ambiente lo metteresti?

dalle foto non si percepisce se il 2° ha una qualità superiore al primo, a me personalmente i tavoli impiallicciati non piacciono molto, mi sembrano un po' plasticosi, ma non ho visto dal vivo quello di ikea...

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#4
Pattina, quale?

La07: Lo metterei in cucina, che però è aperta sul living, abbinato a delle sedie bianche tipo jacobsen.
Per la qualità non so, il secondo è comunque di un mercatone che ho vicino casa...ed è molto simile a quello ikea, solo che quello ikea che ho visto esposto all'interno non è in rovere moro:cioè, quando l'ho aperto per vedere come si allungava, ho visto che all'interno non è colorato e si vede il legno naturale, e questa cosa non mi è piaciuta molto. Inoltre le assi per allungare non hanno un meccanismo estraibile o ribaltabile,ma vanno inserite e montate nel tavolo.

#5
non ho capito se lo cerchi allungabile, ma se non è un requisito, nei miei vari giri ho trovato questo che trovo davvero bello e soprattutto... in legno!
Immagine
180 cm x 90 cm x 76cm a 289 euro iva compresa...

ma non l'ho visto dal vivo...

ciao ciao :)

ps: scusate, creo un po' di problemi di formato, ma non sono riuscita a trovare una foto più piccola... :oops:
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#6
Groddina ha scritto:..Lo metterei in cucina, che però è aperta sul living, abbinato a delle sedie bianche tipo jacobsen..
Ci starebbe bene con le Jacobsen bianche, trovo, il modello legno chiaro, come sotto:
Immagine
Immagine

#7
Ma la cucina sarà rovere moro e bianco, quindi volevo fare degli stessi colori anche tavolo e sedie...o sedie wengè e tavolo bianco o viceversa

#9
Groddina ha scritto:..o sedie wengè e tavolo bianco..
Una composizione simile mi pare affatto male.. :wink:

#10
Groddina ha scritto:La07 bello quel tavolo, di chi è?
Dici che ci stanno bene delle sedie banche?O meglio scure?
il tavolo lo trovi sul sito www.dammidesign.it, che mi pare abbia delle cose molto carine e di una certa qualità...

con il tavolo scuro, io le vedo benissimo le jacobsen bianche, tipo quelle che ha postato Lot e mi pare si abbini bene anche alla cucina che hai scelto!

ad essere sincera però sono un po' di parte perchè io non amo molto i tavoli bianchi :oops: invece le sedie scure con il tavolo tinta legno di Ikea mi piacciono molto...!

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#11
Ho visto dal vivo il Bjursta di Ikea e non mi è piaciuto...penso che prenderò il secondo che ho postato, oppure quello suggerito da La07

#12
Ho visto dal vivo il Bjursta di Ikea e non mi è piaciuto...penso che prenderò il secondo che ho postato, oppure quello suggerito da La07

#13
Ho visto dal vivo il Bjursta di Ikea e non mi è piaciuto...penso che prenderò il secondo che ho postato, oppure quello suggerito da La07