La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SEmpre e solo altezza piano snack: consiglio

#1
So che non è usuale, ma vorrei fare un unico piano altezza banco snack. Mi piace l'idea di essere sempre alto e l'unica paura che ho e quella dello sgabello al posto della sedia. Questo gira, mentre la sedia è molto più stabile
Me lo sconsigliate? se si perchè?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2
lo sgabello gira?
mavà?
al mio sgabello ogni tanto giran le balle e stop... 8)


p.s. anche io ho tutto alla stessa altezza :wink:

#3
rananera ha scritto:lo sgabello gira?
mavà?
al mio sgabello ogni tanto giran le balle e stop... 8)


p.s. anche io ho tutto alla stessa altezza :wink:
e come ti trovi? :roll: ho un banco di 80 per 3 mt
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
io ci ho mangiato 7 anni nella mia vita precedente ed è comodissimo stare sul trespolo. un po' meno per i bimbi ma per gli adulti lo consiglio.

nella nuova casa inizialmente lo volevo fare poi non ci stava proprio e poi alla fine ho lasciato stare perché volevo cambiare un po' e tornare al classico tavolo e sedie.

vai di snack per me :wink:
penne.2010

#5
pennealragu ha scritto: vai di snack per me :wink:
quoto! noi mangiamo sugli sgabelli girevoli da febbraio (ehm, ehm... non abbiamo ancora il tavolo e le sedie :oops: :lol: ) e devo dire che sono molto comodi :wink: il nostro piano è alto 92 cm, quindi più alto di quello che vorresti realizzare tu :wink: . Che dire? Dato che i tuoi pupi sono cresciutelli io approvo la scelta! :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
mi aggiungo al topic con un'altra domanda inerente e banco e sgabelli...
anch'io ho scelto una cucina con piano snack tutto alla stessa altezza..anche a me sarà intorno ai 90 cm...mi chiedevo: ma come vi regolate con gli sgabelli?...io stavo pensando di acquistare quelli con la manopola che permette la regolazione in altezza così che chiunque si sieda possa scegliere ll'altezza più comoda x se rispetto al piano...dite che sto esagerando? possono andar bene anche sgabelli ad altezza fissa?...

mi pongo questo problema xchè quello sarà il tavolo dove mangeremo ...x colazione pranz e cena...
Immagine


Immagine

#7
io li ho regolabili... comodissimi! effettivamente ho notato che io e il maritino li usiamo ad altezza diversa :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
dipende sicuramente dal modello degli sgabelli.
alcuni bellissimi e sssuperdesign...son davvero scomodi.
i miei son vecchiotti assai...ma hanno lo schienalino, a quello non si può rinunciare. :wink:

#9
rananera ha scritto:dipende sicuramente dal modello degli sgabelli.
alcuni bellissimi e sssuperdesign...son davvero scomodi.
i miei son vecchiotti assai...ma hanno lo schienalino, a quello non si può rinunciare. :wink:
quoto lo schienalino :wink:
penne.2010

#11
anche io e lanterno siamo di altezze diverse..lui mooolto alto..io moolto piccola...quindi quelli regolabili penso facciani proprio al caso nostro...
...allo schienalino ci avevo pensato....anche minimo ma c'adda sta!!
Immagine


Immagine

#12
Stessa situazione! Abbiamo un unico piano alto di 90x200 dove mangiamo colaz, pranzo, cena. Essendo io alta 165 cm e mio marito 200 cm, abbiamo preso gli sgabelli regolabili in altezza e li consiglio vivamente!
Fondamentale per noi è stato trovare sgabelli con schienale alto e che tenesse la schiena dritta nell'appoggiarsi (cioè che non facesse reclinare troppo all'indietro la schiena) e con una seduta ampia per appoggiare comodamente fondoschiena e gambe.
Ah, ed infine, comodissimo il poggia piedi che sporge in avanti, in modo da non dover tenere le gambe piegate all'indietro.

... Insomma ...ho descritto il mio meraviglioso, ultra-comodissimo sgabello Toto di Cattelan Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

#15
Io ho 2 sgabelli che non girano della Calligaris e ci abbiamo mangiato per 3 anni senza particolari dolori di schiena :wink: