La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto:Ma 'ste cimici,..,. si può sapere che combinano oltre a puzzare come cimici? :shock:
Ecco.... era meglio non mi avessi mai fatto questa domanda :roll: così sono andata a cercare su internet e ho scoperto una cosa che non sapevo :shock: e che avrei fatto meglio a non sapere mai :shock:

http://www.animalplanet.it/insetti/inse ... ndex.shtml

Ok..... dopo questa scoperta vado a comprarmi un lanciafiamme e inizio la guerra alle cimici :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Anna scusa ma tu come li concimi? Io ho una decina di piante di rinco , ma 6 di queste che stanno più al sole hanno le foglie bianche e non c rescono, il giardiniere mi ha detto di concimare ma poi è scomparso! Gli altri che stanno meno al sole stanno benissimo e crescono da morire!

Anna73 ha scritto:Anch'io farò tutta la siepe a Rinco, così copro quel muro orrendo che ho :evil:
Per ora ne ho 2 piante, messe a dimora a marzo sulla rete di confine con i vicini: hanno attecchito benissimo, hanno fiorito abbastanza (per essere state appena piantate anche troppo :wink: ) e i rami si sono allungati di almeno un metro da marzo ad oggi (sia in altessa che in larghezza) :shock:
Certo.... io li ho concimati abbastanza :wink: ma sono piante che danno un sacco di soddisfazioni 8)
Se nel corso degli anni si spogliano un pochino alla base basta potarli in alto e tornano belli compatti :wink:
DAMI

#19
DAMI ha scritto:Anna scusa ma tu come li concimi? Io ho una decina di piante di rinco , ma 6 di queste che stanno più al sole hanno le foglie bianche e non c rescono, il giardiniere mi ha detto di concimare ma poi è scomparso! Gli altri che stanno meno al sole stanno benissimo e crescono da morire!
Non credo proprio che i problemi dei tuoi rinco dipendano dal sole, anzi, solitamente + sole hanno e meglio stanno :wink: però se hanno tanto sole ovviamente hanno bisogno di tanta acqua (io è da luglio che innaffio tutte le sere ogni pianta/fiore che ho e di acqua ne metto parecchia :wink: )
Quando sono stati piantati? Con che terra sono stati piantati? La terra del mio giardino fa schifo, è praticamente argilla pura :? quindi di solito, quando devo mettere a dimora delle piante, scavo delle buche enormi (almeno 50 cm. di profondità e larghezza), metto uno strato di argilla espansa (2/3 cm.) e poi metto tutto terriccio nuovo a seconda del tipo di pianta (universale per i rinco o per acidofile per le piante che lo richiedono) :wink:
Per la concimazione io mi trovo bene con i prodotti Compo: c'è un concime universale in polvere che somministro 1 volta al mese (smuovo un po' di terra, interro il concime e ricopro).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta