La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2281
Dolores ha scritto:Ecco brava iniziamo con le domande:

- con l'eco interna che faro' il 19 (secondo i conti sarebbe la 6 settimana) cosa si vede? eventuali gemelli? il battito si sente? malformazioni? data precisa?

alla sesta settimana puoi vedere: con precisione quando hai concepito e la scadenza del parto, se sono gemelli, il battito, se è posizionata bene la camera gestazionale (v. gravidanze extra uterine), ma non vedi alcuna malformazione, dovrai aspettare la traslucenza e la morfologica.

- le analisi che dovro' fare in seguito sono tutte passate o devo pagarle?
sono gratis la traslucenza, la morfologica, le analisi del sangue e urine, la curva per determinare il glucosio, il monitoraggio del battito verso la fine, la visita dalla anestesista per l'epidurale. Tutto il resto io lo sto pagando. Una visita ca. 80.00 euro.

- la mia gine fa le eco sia interne che esterne: mi devo fidare o meglio farle da qualche altro medico o in ospedale? sento gente che parla di prenotare la morfologica o di andare dal tizio... cosa cambia? le precedenti visite con ecografia le ho pagate 60 euro, posso chiedere dei rimborsi anche se arrivano con calma, per cui volendo posso anche andare a pagamento da altre parti (ma non vorrei indispettire la gine)

la prima ecografia è interna perchè la camera gestazionale è ancora piccola. L'eco interna è molto più precisa e non fa male al bambino. Dopo si fanno le eco sopra la panza e anche queste non fanno male. L'uso, invece, esagerato del doppler per sentire il battito, secondo alcuni studi, potrebbe causare danni al feto.

Martedi dopo il test della farmacia ho smesso di fumare. Beh ne ho fumata una subito x lo shock... ma e' stata l'ultima. Ogni tanto ci penso ma x ora reggo senza problemi

Sapete una cosa stranissima? Da una settimana in tv e in giro vedo solo bambini, donne incinte & co. Pare che il mondo sia incinto... e c'e' di peggio, da quando Anna mi ha parlato dei gemelli... beh, ho visto x caso su sky dei programmi sui bambini e in entrambi i casi erano gemelli.. ieri ho visto shrek3 e casualmente alla fine del film hanno 3 gemelli! dopo il film vado dalla zia di mio marito (che mi rompe sempre le palle dicendo che devo fare una bimba) e c'erano pure i miei suoceri... quando lei ha cominiato con la solita tiritera (alla quale non ho risposto come al solito) mio suocero ha risposto "beh quando sara' il momento deve solo stare attenta ai gemelli..." stavo x cadere x terra!!!
ps. una ginecologa/go seria, quando ti sottopone alla cura del progesterone, prima di acconsentire alla paziente ad avere rapporti sessuali non protetti, dovrebbe verificare quanti follicoli sono fecondabili!!! Questo per evitare gravidanze multigemellari!! La verifica viene fatta con una eco interna! L'hai fatta???
Immagine
Immagine

#2282
Ing 76 ha scritto: ...Tutto il resto io lo sto pagando. Una visita ca. 80.00 euro.[/i][/b]
le precedenti visite con ecografia le ho pagate 60 euro...
O.T. Per fortuna io ho fatto una sola visita extra rispetto a quelle prescritte...però quell'una l'ho pagata 140 euro! :shock:
Invece vedo che x tutte i prezzi vanno da 60 a max 90 euro... :?
Ho trovato il ginecologo d'oro?!? :twisted:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#2283
non l'ho fatta perche' dopo avermi prescritto il progesterone e successive analisi da effettuara a inizio ciclo e' andata in ferie ma mi aveva detto "ci vediamo a settembre" senza altre raccomandazioni.
Coem detto in precedenza, mi e' stata consigliata da una collega che non ha gravidanze ma altri grossi problemi (e' stata operata piu' volte) e dice che la gine non e' affatto simpatica (l'avevo notato anche io) ma e' molto brava. Inoltre il fatto che sia vicino casa e abbia l'ecografo la rendeva anche comoda. Certo, non si sbottona piu' di tanto e questo non mi piace, spero che ora che ci siamo sara' piu' disponibile.
Infatti mi ricordo che Tide aveva avuto i miei problemi e in seguito al progresterone doveva farsi rivedere, mi ero stupita che io non dovessi fare niente.
Se sono gemelli ed e' colpa della gine le faccio causa :evil:
Cmq vorrei specificare che ci sono rimasta al primo raporto dopo il primo ciclo dopo l'interruzione dela pillola... come cul@ non c'e' niente da dire
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2284
sono gratis la traslucenza, la morfologica, le analisi del sangue e urine, la curva per determinare il glucosio, il monitoraggio del battito verso la fine, la visita dalla anestesista per l'epidurale

a parte gli esami di laboratorio traslucenza&Co. dove le fare x averle gratis? in ospedale? la mia gine immagino me le fara' pagare!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2285
Dolores ha scritto:sono gratis la traslucenza, la morfologica, le analisi del sangue e urine, la curva per determinare il glucosio, il monitoraggio del battito verso la fine, la visita dalla anestesista per l'epidurale

a parte gli esami di laboratorio traslucenza&Co. dove le fare x averle gratis? in ospedale? la mia gine immagino me le fara' pagare!
devi rivolgerti ad una struttura pubblica o convenzionata. Gli ospedali in Friuli sono ottimi e più affidabili di centri privati, non so in altre regioni, ma io non spenderei ca 300.00 per una morfologica privata, meglio risparmiarli e metterli sul conto del bambino :wink:
Se la traslucenza (12ma settimana circa) è ok, puoi fare lo screening prenatale che ti costa 44.50 euro.
Immagine
Immagine

#2286
Oggi sono un po' preso dal nuovo lavoro e non posso leggere tutto, ma un augurio speciale a Dolores volevo comunque lasciarlo!! :wink:

Congratulazioni!!
E rassegnati per le nausee...
Mia moglie ci sta convivendo da settimane... insieme a mal di pancia/stomaco e a qualche linea di febbre...

#2287
anche in veneto gli ospedali sono buoni, ma essendo in centro e' scomodissimo arrivarci con la macchina e puoi entrare dentro solo x le emergenze!
Le analisi del sangue le ho fatto presso un laboratorio convenzionato molto valido, e alcune preconcezionali non le ho pagate, secondo te potro' prenotare li' anche le altre visite?

nel sito del laboratorio indicano:
Soggetti in età intermedia: a pagamento fino a Euro 36,15 a ricetta
Donne in gravidanza: Le prestazioni riportate nello schema a pagina seguente sono gratuite (ma non trovo sta tabella), ad esclusione dell'ecografia ostetrica che presso le nostre Strutture è eseguibile solo privatamente

In piu' indicano
http://www.gruppodatamedica.net/scripts ... gina_id=29
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2288
Dolores ha scritto:anche in veneto gli ospedali sono buoni, ma essendo in centro e' scomodissimo arrivarci con la macchina e puoi entrare dentro solo x le emergenze!
Le analisi del sangue le ho fatto presso un laboratorio convenzionato molto valido, e alcune preconcezionali non le ho pagate, secondo te potro' prenotare li' anche le altre visite?

nel sito del laboratorio indicano:
Soggetti in età intermedia: a pagamento fino a Euro 36,15 a ricetta
Donne in gravidanza: Le prestazioni riportate nello schema a pagina seguente sono gratuite (ma non trovo sta tabella), ad esclusione dell'ecografia ostetrica che presso le nostre Strutture è eseguibile solo privatamente

In piu' indicano
http://www.gruppodatamedica.net/scripts ... gina_id=29
ti conviene chiedere direttamente a questo centro quali visite sono convenzionate e quindi gratuite per te.

ps. a me la neausea passa dopo aver mangiato un po' di liquirizia :D :wink:
Immagine
Immagine

#2289
ma hai ancora nausee alla 16ma settimana? mi viene male
normalmente si comunica la gravidanza all'inizio del terzo mese a alla fine? ho paura che mi scoprano tutti prima in ogni caso... in ufficio sanno e vedono che sto male (anche se ho spacciato tutto x un'intossicazione postferie), ho smesso di fumare e si accorgeranno che non prendo piu' l'insalata fuori
a casa manco a dirlo.. a parte il fumo mia mamma me lo leggera' in faccia... mi tocchera' dirglielo x il suo compleanno (casualmente il giorno dell'ecografia!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2290
Dolores ha scritto:ma hai ancora nausee alla 16ma settimana? mi viene male
normalmente si comunica la gravidanza all'inizio del terzo mese a alla fine? ho paura che mi scoprano tutti prima in ogni caso... in ufficio sanno e vedono che sto male (anche se ho spacciato tutto x un'intossicazione postferie), ho smesso di fumare e si accorgeranno che non prendo piu' l'insalata fuori
a casa manco a dirlo.. a parte il fumo mia mamma me lo leggera' in faccia... mi tocchera' dirglielo x il suo compleanno (casualmente il giorno dell'ecografia!)
..peggio, prima qualche nausea, ora dopo mangiato devo stare attenta al al lavoro perchè mi viene da rutare come un maiale!!! Non l'ho mai fatto prima! Credo sia un maschio :roll:


ps. oggi lo sento bene nella panciotta :D
Immagine
Immagine

#2291
Dolores ha scritto:ma hai ancora nausee alla 16ma settimana? mi viene male
normalmente si comunica la gravidanza all'inizio del terzo mese a alla fine? ho paura che mi scoprano tutti prima in ogni caso... in ufficio sanno e vedono che sto male (anche se ho spacciato tutto x un'intossicazione postferie), ho smesso di fumare e si accorgeranno che non prendo piu' l'insalata fuori
a casa manco a dirlo.. a parte il fumo mia mamma me lo leggera' in faccia... mi tocchera' dirglielo x il suo compleanno (casualmente il giorno dell'ecografia!)
mi sa che le faresti il regalo + bellod ella sua vita! :wink:
Immagine

#2292
Ing 76 ha scritto:.. ora dopo mangiato devo stare attenta al al lavoro perchè mi viene da rutare come un maiale!!! Non l'ho mai fatto prima! Credo sia un maschio :roll:
oddio mi sto ribaltando dal ridere!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#2293
kylie ha scritto:
Ing 76 ha scritto:.. ora dopo mangiato devo stare attenta al al lavoro perchè mi viene da rutare come un maiale!!! Non l'ho mai fatto prima! Credo sia un maschio :roll:
oddio mi sto ribaltando dal ridere!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#2294
mi sa che mi tocca...
alla festa del papa' ho regalato al mio un libricino carino con tutte le foto degli animali e le frasi ad effetto, e gli ho scritto una lettera lacrimevole per dirgli quanto gli volevo bene... mia mamma ha rosicato come una scimmia anche xche' sa che x lei non lo farei mai :twisted:
potrei ricambiare cosi' :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2295
Dolores ha scritto:mi sa che mi tocca...
alla festa del papa' ho regalato al mio un libricino carino con tutte le foto degli animali e le frasi ad effetto, e gli ho scritto una lettera lacrimevole per dirgli quanto gli volevo bene... mia mamma ha rosicato come una scimmia anche xche' sa che x lei non lo farei mai :twisted:
potrei ricambiare cosi' :wink:
comprale un ciuccio e le fai un regalino :D
Immagine
Immagine