La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

collegare gli elettrodomestici.

#1
Salve.
Stanno per portarmi la nuova cucina e sono sotto stress perche' non so come e dove collegare gli elettrodomestici.
Tutte sono abbastanza distanti da dove e' stato scelto di piazzare forno, fuochi, lavastoviglie e frigo, oltreche' il forno a microonde.
Qualcuno ha affrontato lo stesso problema?

Re: collegare gli elettrodomestici.

#2
msan ha scritto:Salve.
Stanno per portarmi la nuova cucina e sono sotto stress perche' non so come e dove collegare gli elettrodomestici.
Tutte sono abbastanza distanti da dove e' stato scelto di piazzare forno, fuochi, lavastoviglie e frigo, oltreche' il forno a microonde.
Qualcuno ha affrontato lo stesso problema?
un mobiliere mi ha detto che loro normalmente tirano i cavi fin sotto il lavello, dove in pratica attaccano tutti gli eldom...
questo viene fatto per avere tutte le prese comode in caso si debba staccare qualcosa in futuro per effettuare eventuali riparazioni...
io la trovo un'ottima idea

#3
avere prese sotto il lavello secondo me non va bene, e se dovessero esserci infiltrazioni d'acqua?

#4
msan ha scritto:avere prese sotto il lavello secondo me non va bene, e se dovessero esserci infiltrazioni d'acqua?
penso che vengano presi tutti gli accorgimenti per essere in sicurezza... :roll:
io questo lo davo per scontato! dici che non lo è?

#5
non sono un esperto pero' a me non piace avere prese sotto il lavello dove puo' capitare una infiltrazione o che ci vadano gocce d'acqua o che so io.

#6
msan ha scritto:non sono un esperto pero' a me non piace avere prese sotto il lavello dove puo' capitare una infiltrazione o che ci vadano gocce d'acqua o che so io.
anche io non sono un'esperta e sono d'accordo con te di non avere prese che non sono "sicure", ma mi aspetto che un professionista tenga in considerazione questi aspetti!

l'ideale sarebbe comunque poter far confluire tutti gli attacchi in un unico quadro di comandi in modo da non avere difficoltà in caso di necessità di manovra sui eldom :)

speriamo che qualcuno del settore ci dia qualche risposta... :wink:

#7
l'ideale sarebbe come dici tu ma purtroppo le prese vengono piazzate un po a caso mi sembra e sopratutto in cucina devi poi fare i salti mortali per cercare di collegare tutti gli elettrodomestici.

#8
msan ha scritto:l'ideale sarebbe come dici tu ma purtroppo le prese vengono piazzate un po a caso mi sembra e sopratutto in cucina devi poi fare i salti mortali per cercare di collegare tutti gli elettrodomestici.
infatti è lo stesso problema che ho io:
ho acquistato un'appartamento finito e non posso permettermi di spendere per spostare prese e attacchi...
ma questi sono palesemente piazzati a casaccio :evil: :evil:
per questo l'idea che mi ha proposto uno dei mobilieri consultati non mi sembra malaccio, certo visto il dubbio che mi hai insinuato mi accerterò che il lavoro venga fatto in super-sicurezza!!! :D

...salvo qualcuno non posti altre idee :lol:

#10
Piuttosto che utilizzare ciabatte e prolunghe su eldom che hanno un assorbimento di energia piuttosto alto, chiamerei un elettricista per far spostare le prese dove servono. Quelle che restano nascoste dietro ai mobili della cucina possono essere anche esterne. Non credo sia una grossa spesa e tutto sommato si tratta di sicurezza.

Penny

#11
beh prendi delle ciabatte adatte e sopratutto non ci colleghi nella stessa ciabatta due elettrodomestici che assorbono molto.