La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
visto...beh..se non si hanno pretese di scelta e formato, si può trovare qualcosina... i prezzi, che dire, sono buoni, però lo spessore è sempre sotto i 10mm, non so se questo è indice di minor qualità e resistenza. Non capisco bene la tabella delle spedizioni, io che sto in Calabria se prendo 1 o 2 kg di mattonelle campione pago sempre 23,96, così come se ne prendo 3 o 5 pago cmq 25,00 e via dicendo... quindi meglio prendere il quantitativo maggiore allo stesso prezzo...!? Hai già acquistato da loro? O è il tuo sito? 8) :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
- Scelte e formato: mi sembra che ci siano le più comuni forniture e formati.
Certo che se si pretende altro non lo si trova. Però a quei prezzi ...

- Lo spessore: non sono un'esperto e non so se per lo spessore 8-9mm (come dai prodotti presenti sul sito) ci sia molta differenza rispetto al 10mm. L'indice PEI è quasi sempre specificato (4).

- Per quanto riguarda la tabella per le spese di spedizioni non so...
Non mi sono soffermato su quella. Telefonando a loro x maggiori spiegazioni ci si capirà di più.

- Webtiles.it non è il mio sito. Non li conosco, per questo ho chiesto a voi.
Li ho scoperti cliccando quà e là ....

Intanto ho provato a telefonare per ... sondare l'ambiente.
Mi sembrano (a pelle) abbastanza professionali e seri.
Ma io non mi faccio mai impressionare da questo, anche se a parità di situazioni è meglio sempre partire con la buona impressione).
Loro sono a 5km da Sassuolo.
Se vuoi ti mandano il/i campione/i sotto pagamento contrassegno e se poi si è interessati si procede con l'ordine.
Il pagamento è con bonifico anticipato (se fanno loro l trasporto .... ma mi ha detto che se ci si aggiusta da sè è meglio).
Loro caricano con il muletto e oltretutto con il trasporto fai da te si può pagare al ritiro. Così è meglio ....

Le piastrelle mi ha detto che sono di produzione Italiana e sono di 1° scelta.
Tranne i prodotti visibili nella sezione "Prodotti in offerta" dove è chiaramente scritto che sono di fine serie oppure 3° scelta.
I prezzi esposti su internet sono I.v.a. esclusa (20%).
A meno che non li compri un posatore, però in questo caso non sò quanto è l'I.v.a.

#4
scherzavo sulla proprietà del sito :D
invece, seriamente, sì, se dovessi prendere le piastrelle e qui trovassi qualcosa che mi piace, proverei a farmi mandare il campione... può anche valerne la pena... e forse forse non escludo che lo farò con un pavimento per esterni che ho notato. Sulla questione dello spessore, è solo una mia riflessione, magari del tutto infondata, in realtà e più una domanda rivolta a chi è più competente nel settore. Fai sapere se comperi da loro... ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
ma come si fa a scegliere delle piastreòlle in internet? cvoglio dire: anche il tatto vuole la sua parte!! :shock:

#7
Infatti non si possono scegliere delle piastrelle su internet.
Devi farti mandare i campioni. A meno che non ti piaccia il rischio.
Poi se sei interessato li ordini, vai a prenderle e paghi come in qualsiasi altro negozio.
Differenze ?