La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sul colore

#1
Ciao a tutti, :lol:
sto sistemando la casa che ho comprato ed ho solo un soggiorno/cucina, di circa 5mx4.5m.
Ho comprato una cucina in cigliegio naturale con anta a doghe, piano chiaro tipo marmo, e pensili in alluminio con vetri acidificati. La cucina mi piace molto ma non so che colore fare le pareti della stanza, considerando che non le voglio bianche.
Vi dò altri particolari. Sulla parete ovest c'è una porta finestra, mentre la finestra sta sul lato sud, il quale è anche sacrificato dalla scala che porta al piano superiore.
Il soggiorno verrà in futuro abbinato alla cucina, molto probabilmente. Il divano adesso è blu in alcantara, ma verrà cambiato più avanti.

Aiutatemi sono troppo indecisa!!!! :wink:
Ogni suggerimento sarà apprezzatissimo!!! :D
grazie a tutti

Sabella

#3
beh... per mio personalissimo gusto dico: il ciliegio naturale è un colore caldo... o farei un colore neutro con magari una parete arancio... oppure darei una mazzata di contrasto con un colore freddo come un azzurro o un verde acido...

Ma io coi colori a casa mia ci ho dato giu di brutto... prendimi in considerazione al 50% :lol:

#6
Kaila ha scritto:beh... per mio personalissimo gusto dico: il ciliegio naturale è un colore caldo... o farei un colore neutro con magari una parete arancio... oppure darei una mazzata di contrasto con un colore freddo come un azzurro o un verde acido...

Ma io coi colori a casa mia ci ho dato giu di brutto... prendimi in considerazione al 50% :lol:
In che senso? mi incuriosisce molto. Ho infatti la tentazione di fare la casa multicolore!!
Una sola parete Arancione?? interessante, magari quella opposta alla cucina! :lol:

ciao

#8
io in cucina al ciliegio ho abbinato il giallo pastello, trovo che il ciliegio stia benissimo sia col giallo che col panna.....il divano ancora lo devo comprare pero' sicuramnete lo prendero' blu scuro io non oserei troppo con le pareti, pero ' questi sono gusti personali....io per ora le ho lasciate bianche poi magari quando verra' il momento di rimbiancare pensero' a qualcosa tipo un panna o un giallo...boh si vedra'

#9
Sabella... ho fatto un giallo sole su un muro, azzurro in quello adiacente (calcola che il divano in questa stanza è rosso!) poi rosso scuro in camera...insomma, un arcobaleno!! Detta così sembra na botta in un occhio... dal vivo è una favola! (poi dipenda dai gusti)

#10
Anch'io ho la cucina ciliegio naturale e propendo per l'arancione 8)

Il mio futuro marito però non è d'accordo :cry:
allora gli ho chiesto di concedermi almeno il soffitto. Secondo voi vale la pena o colorare il soffitto abbassa solo la stanza?

#11
Non lo so...anche a me piacerebbe colorare il soffitto del bagno piccolo, ma ho paura faccia effetti ribassamento....non so!

#12
anche io sono per arancio, o azzurro chiaro chiaro per contrasto freddo cielo/caldo ciliegio, solo su una parete

che bello leggervi :) :)
mi rimettete in carreggiata, a sentire il mio ragazzo (lasciamo perdere i parenti) sembro una pazza squinternata che ama troppo i colori... e io che cerco di trattenermi e non essere troppo drastica per evitare reazioni di rifiuto totale :roll:
"non gialla gialla la sala.. chiaro, un bianco giallino amore..."
poi conto sull'effetto finale , allora Egli Capira'! :wink: :P

giallo

#13
secondo me il colore che più sposa il ciliegio è il giallo, un bel giallo caldo!!

ciao
-------------------------------------------------------
http://www.gioiadellacasa.it
Il miglior negozio di casalinghi in Firenze adesso si è spostato anche on line!!
------------------------------------------------------