La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
anch'io.. ma parlando con la mia futura suocera.. ho sentito che lei le distingueva.. ma mi sono sentita troppo ignorante per chiederle la differenza.. ho fatto finta di niente.. :lol: :lol: :shock: e ho chiesto aiuto al forum :D :D
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#4
candeggina e varechina sono la stessa cosa
ammoniaca è diverso.

non so a livello chimico... però io la candeggina la uso solo per sbiancare i panni mentre l'ammoniaca la uso per lavare i pavimenti.

la candeggina scolorisce gli abiti, l'ammoniaca no.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
varechina è il nome "popolare" (soprattutto al nord) per la candeggina, quindi è la stessa cosa => principi attivi: sbianca (il cotone..), disinfetta (vedi piscine...) e smacchia a fondo... (a volte troppo-...) ottima per abiti e per i lavelli in ceramica o i sanitari sempre in ceramica, attenzione agli acrilici e ai satinati!!!

ammoniaca è differente, è uno sgrassante (per i pavimenti appunto, oppure in un contenitore 2/4 d'acqua, 1/4 di alcool e 1/4 di ammoniaca per i vetri...uno spettacolo!!), va benissimo per la pura lana (è un'antinfeltrente)... MAI USARLA CON ALTRI DETERSIVI perchè scatena reazioni...tossiche!!! (rischiate il soffocamento)


come odore...bhè sono forti entrambi, io sopporto mooolto meglio la candeggina (quasi mi piace :oops: :oops: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
casimira ha scritto:candeggina e varechina sono la stessa cosa
ammoniaca è diverso.

non so a livello chimico... però io la candeggina la uso solo per sbiancare i panni mentre l'ammoniaca la uso per lavare i pavimenti.

la candeggina scolorisce gli abiti, l'ammoniaca no.
Quoto.
Candeggina o varecchina NaCl.
Ammoniaca NH_3, ottima anche nel bucato, soprattutto se la lavatrice odora di umido. Fa sparire anche la muffa alle pareti

#8
ela78 ha scritto:ammoniaca è differente, è uno sgrassante (per i pavimenti appunto, oppure in un contenitore 2/4 d'acqua, 1/4 di alcool e 1/4 di ammoniaca per i vetri...uno spettacolo!!), va benissimo per la pura lana (è un'antinfeltrente)... MAI USARLA CON ALTRI DETERSIVI perchè scatena reazioni...tossiche!!! (rischiate il soffocamento)
Quoto, soprattutto mai utilizzare candeggina e ammoniaca insieme! Invece che pulire si formano reagiscono e lasciano residui. (Vecchi ricordi di biologia).