La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazio e altro quesito

#1
Secondo voi
2 metri e 90 sono suff per un tavolo da 80 e sedie tenendo conto anche dello spazio per aprire l'anta della cucina ???

Per Lori:
purtroppo non ho segnato bene il sito di Patacio puoi riscriverlo cortesemente?

Poi....
se a me esteticamente mi piace un modello lineare tipo Venere arredo3 mi potete dare qualche altra dritta su cui aggiornarmi oltre anche a Kiora di Zenoncucine...di buon rapporto qualità prezzo?
Approposito da Zenon posso andare direttamente dalla fabbrica visto che dista 20 km da casa mia oppure devo mandargli una mail per chiedergli il rivenditore? :roll:

#2
Si che sono sufficienti, un tavolo di 80 cm non ingombra molto, ne puoi mettere anche uno più grossino. C'è anche lo spazio per sedersi tranquillamente ai lati, se hai a disposizione una parete di 2 metri e 90 ce la fai di sicuro.

#3
1. per il sito basta che guardi un msg qualsiasi di patacio ed all'interno delle informazioni sull'autore trovi il link.
2. non credo tu possa pretendere che direttamente in ditta ti vendano la cucina; come farebbero i rivenditori nelle vicinanze ad essere competitivi ?
3. prova a vedere giusto per farti un'idea la Cesar mod. vittoria; potrebbe magari fare al caso tuo

ola

#4
:twisted: :twisted:
invidia, invidia, invidia!!!!
Io ho tutte le fabbriche ad un tiro di shioppo...... :D
A parte gli scherzi oggi una mia amica mi ha detto che arredo3 vende i mobili anche direttamente li vicino ,ci sono rivenditori che li propongono ad un prezzo uguale sicchè si tratta solo di vicinanza.


Io penso però che a volte un rivenditore possa essere più preparato e faccia le cose un pò più con cura..........(ovviamente dipende dai casi)....


solo che se almeno nei siti segnalassero i nomi dei rivenditori non sarebbe una brutta idea.

Qulacuno conosce anche la composit?

#5
beata te non capisco se è il rivenditore che li vende ad un prezzo più basso senza guadagnarci o è il produttore che vende ad un prezzo più alto in linea con i prezzi praticati dai rivenditori

composit lo vista sulle riviste ma mai toccata con mano.....sorry

ola

#6
La ditta/ fabbrica dovrebbe vendere ai mobilieri che hanno i negozi ad un prezzo inferiore, cioè credo che abbiano uno sconto maggiore sul prezzo di listino fatto dalle stesse fabbriche rispetto all'ultimo acquirente, cioè noi clienti. Io so così.. :roll:

#7
se il prezzo del rivenditore è uguale a quello del produttore uno dei due si deve adeguare e se non è il rivenditore che diminuisce il prezzo vendendolo al prezzo di costo sarà il produttore che vende ad un prezzo pari a quello del rivenditore aumentando i propri guadagni. il produttore diventa anche rivenditore.....se prezzi fossero diversi sarebbe concorrenza sleale e nessun rivenditore della zona acquisterebbe tali prodotti sapendo che c'è chi li vende a prezzi inferiori

arredo 3

#8
scusa...visto che anch'io abito in zona...quali sono questi rivenditori di arredo3 che fanno lo stesso prezzo di fabbrica? grazie

#9
zona Camposampiero. il nome sinceramente non me lo ricordo.

Cmq ho capito l'arcano: arredo3 non vende come fabbrica ai privati ma come negozioarredo3...
infatti il negozio è leggermente distaccato dalla fabbrica e secondo me deve avere una ragione sociale diversa....

allé!

#10
Io conosco Smania Maurizio di Martellago(VE) che fa un 35% di sconto da listino su Arredo3.
I miei hanno preso la cucina lì per arredare un mini e si sono trovati bene anche nella fase del montaggio.
Non farti impressionare dal negozio però, non ha nulla in esposizione ed è molto ma molto spartano... :lol: , si sceglie tutto da catalogo, ma se tu hai già le idee chiare non dovresti avere problemi.
Fammi sapere,
ciao
Marcella :lol: :lol: :lol:

#11
Ti dico sono partita dal lato estetico e li la Venere della arredo3 mi è piaciuta molto perchè rispecchia molto i miei gusti....

poi ho letto il forum dove ci sono descritte le finiture; laminato , impiallaciato, laccato e sono diventata un pò più esigente dal punto di vista dei materiali che viste le nuove conoscenze devo un pò approfondire su questa venere della arredo3.
Quindi prima vorrei dare un'occhiata anche ad altri modelli per esempio l'artematika della val cucine, la vittoria delal cesar e poi se anche i materiali di sta arredo3 mi convincono mi fiondo dal Maurizio!

E' sempre bene toccare con mano!

#14
Beh certo con Val cucine voli su un altro pianeta..... magari me la potessi permettere!!!!
Da quelle parti cmq c'è anche la Comprex, GeD....ù
:lol:

#15
ho provato a volare su quel pianeta!!!

Adesso mi devono stilare il preventivo comunque una Valcucine è una vera e propria sartoria di cucine.....la vera "ferrari"....
volevo togliermi la soddisfazione di toccarla con mano;
per il momento il prezzo si aggira sugli 11.000 senza tavolo e elettrodomestici ....

Secondo me è IMPOSSIBILE trovarne di migliori a meno che non siano fatte artigianalmente.....
i prezzi sono da panico però secondo me li valogno tutti dal primo all'ultimo a differenza delle solite più amate dagli italiani.
E' IMPOSSIBILE pentirisi di una cosa del genere....
mi hanno dato anche un libricino che è favoloso dove spiega cosa significa una cucina di qualità e quindi da una guida anche per altre marche!
Ci sono scritte delle cose veramente interessanti......lo consiglio a tutti!

adesso giro e rigiro su tutto quello che c'è in giro ma se mi prende la pazzia vado vestita come una profuga ungherese e cucinerò solo pollo e pasta al sugo però su una "ferrari".