La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:io non avrò questo problema...
ora che avrò un figlio e sarà in età scolastica, le scuole saranno probabimente sostituite da corsi on-line! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
berghy

#17
cyberjack ha scritto:io non avrò questo problema...
ora che avrò un figlio e sarà in età scolastica, le scuole saranno probabimente sostituite da corsi on-line! :lol:
I bet not...I put my money on it. :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
Stropagio ha scritto:Il monte orario italiano è il più basso al mondo.
I nostri insegnanti sono praticamente part time. Con 4 mesi di ferie.
Gli orari scolastiti sono concepiti per i figli dei lavoratori statali e affini.
SONO RILASSATISSIMO
Immagine
:lol: Hai un figlio che inizia la scuola?

Comunque, sei sicuro che sia il monte ore più basso al mondo?
So che in molti altri paesi distribuiscono le vacanze durante l'anno, ma che in totale il numero di ore è identico, e non sono sicura che questo faciliti le cose.
Poi, credo che questo orario non faciliti nemmeno gli statali. :?

#19
Stropagio ha scritto:
Immagine
senti raging bull...non avevi un compito da svolgere tu questa mattina?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
fedelyon ha scritto:
Stropagio ha scritto:Il monte orario italiano è il più basso al mondo.
I nostri insegnanti sono praticamente part time. Con 4 mesi di ferie.
Gli orari scolastiti sono concepiti per i figli dei lavoratori statali e affini.
SONO RILASSATISSIMO
:lol: Hai un figlio che inizia la scuola?

Comunque, sei sicuro che sia il monte ore più basso al mondo?
So che in molti altri paesi distribuiscono le vacanze durante l'anno, ma che in totale il numero di ore è identico, e non sono sicura che questo faciliti le cose.
Poi, credo che questo orario non faciliti nemmeno gli statali. :?
Letto di recente che il monte ore del sistema italiano e' tra i piu' bassi della UE ..non credo sia comodo a nessun lavoratore il pupo che torna alle 13:00 :shock: (e cmq i miei amici figli di madri 'statali' hanno avuto le chiavi di casa quando le ho avute io)
sulla buona abitudine di scarrozzare i figli a scuola in auto :evil:
...i bimbi a cui facevo da baby sitter anni fa non avevano proprio il concetto di uscire dal portone a piedi :!: :!:
adesso in qualche quartiere di Roma vanno a piedi dal meeting point organizzato alla scuola, su percorsi protetti :roll:

#21
veramente da noi a parte oggi, primo giorno, tutta la settimana ha già orario normale..
purtroppo per me. :twisted:

#22
Di norma l'orario è ridotto se mancano degli insegnanti.
Quando ero studentessa andavamo avanti per settimane a fare 3 al giorno (scuola di montagna, non trovavano i prof :twisted: ).
Ora da prof, nelle scuole dove ho insegnanto generalmente si è sempre iniziato da subito con l'orario normale

#23
Stropagio ha scritto:SONO RILASSATISSIMO
Non posso che quotare :evil:
Mi sono sparata 15 giorni di inserimento al nido (di cui la prima settimana praticamente dovevo portare il bambino e stare in classe con lui 1 ora :shock: e poi riportarlo a casa :shock: ), stessa solfa alla scuola materna (mio figlio, dopo 3 anni al nido, il primo giorno alla materna si è girato e mi ha salutato :roll: ma l'inserimento ci è toccato lo stesso :evil: ) e poi quest'estate, prima volta al centro estivo (in una scuola che non è la sua, insegnanti nuove e mai viste prima) nessun inserimento :evil:
Per fortuna, non so come mai :roll: ma quest'anno ci è andata bene e il piccolo fa orario ridotto solo fino a domani, da mercoledì ricomincia il full time :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
ot:
sono andata in giro cercando un diario scolastico (per me).
...possibile che il più fetente e schifoso costi 9 euro e quelli appena più decenti viaggino sui 13 euro???
ventiseimalilire??
ma quando ero piccina io mica costavan così tanto..
sgrunt.

#25
rananera ha scritto:ot:
sono andata in giro cercando un diario scolastico (per me).
...possibile che il più fetente e schifoso costi 9 euro e quelli appena più decenti viaggino sui 13 euro???
ventiseimalilire??
ma quando ero piccina io mica costavan così tanto..
sgrunt.
Uh che brutto tasto che hai toccato :shock: hai dato un'occhiata ai prezzi degli astucci??????
Viaggiano dai 15 Euro in su :shock: ora.... ne vogliamo parlare? 30 mila lire per dieci caxxo di pennarelli, 10 matite colorate, righello, temperino e gomma :shock: :evil: :evil: :evil:
Mi sa che per comprargli lo zaino l'anno prossimo inizio a risparmiare adesso :shock: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
io nn faccio caso a queste cose
matite pastelli tempere sono oggetti cosi importanti e' un piacere possederli annusarli toccarli e ovviamente usarli...son soldi spesi bene
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
dammispazio ha scritto:io nn faccio caso a queste cose
matite pastelli tempere sono oggetti cosi importanti e' un piacere possederli annusarli toccarli e ovviamente usarli...son soldi spesi bene
Si certo :wink: ma se poi l'astuccio lo porta a scuola e 3 giorni dopo l'ha perso (o l'hanno fatto sparire)..... capisci che mi girano le balle :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
dammispazio ha scritto:io nn faccio caso a queste cose
matite pastelli tempere sono oggetti cosi importanti e' un piacere possederli annusarli toccarli e ovviamente usarli...son soldi spesi bene
mio figlio conserva come una reliquia una scatola da 60 caran d'ache regalatagli da ad un compleanno...
anch'io ogni tanto me la guardo... che meraviglia i colori... :D :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#29
anche io orario ridotto solo oggi...xkè la nuova dirigente ce l'ha imposto, altrimenti le colleghe volevano fare tutta settimana ridotto.
Io penso ai popi di 3 anni o a quelli di 6 che vengono mollati x 8 ore in mani di persone che nn conoscono... :roll: credo che l'orario ridotto sia molto indicato. Senza contare poi che il fatto che l'orario sia ridotto, nn vuol dire che le insegnanti nn raggiungano il monte ore settimanale previsto, anzi!Il primo periodo è dedicato a programmazione o organizzazione oraria e posso assicurare che ora + che mai il lavoro a casa, che naturalmente non viene conteggiato nelle 24 ore settimanali previste x contratto, è sostanzioso!
Altro problema, nella mia provicia x lo meno, ci sono ancora un sacco di posti vacanti da assegnare! solo sul sostegno ce ne sono ancora 120!come si fa a partire se manca il personale ?!Nell'istituto comprensivo in cui lavoro devono essere trovati ancora 12 insegnanti!!
:shock:
è difficile capire il meccanismo della scuola italiana già x chi è dentro, figuriamoci x chi non ci lavora!!

#30
Anna73 ha scritto:
rananera ha scritto:ot:
sono andata in giro cercando un diario scolastico (per me).
...possibile che il più fetente e schifoso costi 9 euro e quelli appena più decenti viaggino sui 13 euro???
ventiseimalilire??
ma quando ero piccina io mica costavan così tanto..
sgrunt.
Uh che brutto tasto che hai toccato :shock: hai dato un'occhiata ai prezzi degli astucci??????
Viaggiano dai 15 Euro in su :shock: ora.... ne vogliamo parlare? 30 mila lire per dieci caxxo di pennarelli, 10 matite colorate, righello, temperino e gomma :shock: :evil: :evil: :evil:
Mi sa che per comprargli lo zaino l'anno prossimo inizio a risparmiare adesso :shock: :roll:
300 euri x i libri della prima media! :evil: :evil: senza i dizionari che ovviamente ho già. e la lista del materiale? :evil: :evil: :evil: