La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Si!! scusa le mie imprecisioni, ma non sono del mestiere ed è la prima volta che devo colorare una casa. :lol:
io ho optato per i colori di londra, il rosso C1 SE, due pareti del mio salotto.
e lilla una parete in camera da letto. per fortuna ho moltissima luce in casa ed ho potuto osare.
ma che tu sappia... è difficile?!! :lol:
Grazie!

#4
menchy ha scritto:Si!! scusa le mie imprecisioni, ma non sono del mestiere ed è la prima volta che devo colorare una casa. :lol:
io ho optato per i colori di londra, il rosso C1 SE, due pareti del mio salotto.
e lilla una parete in camera da letto. per fortuna ho moltissima luce in casa ed ho potuto osare.
ma che tu sappia... è difficile?!! :lol:
Grazie!
Se non sbaglio il mio del soffitto è il rosso di londra
cmq Domani glielo chiedo e ti faccio sapere se è difficile da fare per uno non del mestiere :D

#5
daniel81 ha scritto:
menchy ha scritto:Si!! scusa le mie imprecisioni, ma non sono del mestiere ed è la prima volta che devo colorare una casa. :lol:
io ho optato per i colori di londra, il rosso C1 SE, due pareti del mio salotto.
e lilla una parete in camera da letto. per fortuna ho moltissima luce in casa ed ho potuto osare.
ma che tu sappia... è difficile?!! :lol:
Grazie!
Se non sbaglio il mio del soffitto è il rosso di londra
cmq Domani glielo chiedo e ti faccio sapere se è difficile da fare per uno non del mestiere :D


unA non del mestiere. :oops: :lol:
grazie, ci conto!

#6
menchy ha scritto:
daniel81 ha scritto:
menchy ha scritto:Si!! scusa le mie imprecisioni, ma non sono del mestiere ed è la prima volta che devo colorare una casa. :lol:
io ho optato per i colori di londra, il rosso C1 SE, due pareti del mio salotto.
e lilla una parete in camera da letto. per fortuna ho moltissima luce in casa ed ho potuto osare.
ma che tu sappia... è difficile?!! :lol:
Grazie!
Se non sbaglio il mio del soffitto è il rosso di londra
cmq Domani glielo chiedo e ti faccio sapere se è difficile da fare per uno non del mestiere :D


unA non del mestiere. :oops: :lol:
grazie, ci conto!
sorry :oops:

#7
daniel81 ha scritto:
menchy ha scritto:
daniel81 ha scritto: Se non sbaglio il mio del soffitto è il rosso di londra
cmq Domani glielo chiedo e ti faccio sapere se è difficile da fare per uno non del mestiere :D


unA non del mestiere. :oops: :lol:
grazie, ci conto!
sorry :oops:


non è successo nulla! :D
anzi mi sono accorta di non averti scritto quant'è bello il tuo soffitto.
davvero un bel lavoro.

#9
Oddio!!!!

Ma questi colori sono veramente una figata!!!! :shock: :shock: :shock:
E Gianluca sono facili da usare?
Il tuo muro e' davvero bellissimo!!!! Complimenti?

Ma sono anche naturali e traspiranti?
In tal caso sarebbero il massimo!!!
PablitaPaz
Comitato pro-muri a vista
Presidente onorario: doucable

#10
be' facili da usare non so' l'ha fatta un amico che di mestiere fa solo quello(nel senso che non fa la tinta unita ma lo chiamano solo x marmorini stucchi e spatolati vari)

ti posso dire che dopo 2 mani di fondo ha usato il guanto e l'ha ripassata 3 volte.........

si sono traspiranti.....mi ricordo che un barattolino da 500 grammi l'ho pagato un botto xo'......ma ne e' avanzata + della meta',e' densissimo :wink:
Comitato pro gnocca

#11
Il mio imbianchino ha usato prodotti di Giorgio Graesan e di un'altra marca per arrivare alle gradazioni di tinta che volevamo per le velature.
Vedendo gli altri lavorare sembra facile, ma credo non lo sia per nulla; è molto facile fare delle zone di colore troppo intense oppure in cui il colore più scuro non sfuma bene in quello più chiaro, oppure, continuando a muovere la mano sempre nello stesso modo, creare un motivo ripetitivo brutto a vedersi.
Se in una parete ci sono zone venute male, va rifatto tutto, ricominciando dal fondo.
Ho visto lavori fatti da gente del mestiere venuti veramente male.

Penny

#13
menchy ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:Io........ :lol:

parete dietro il letto :wink:
Immagine



bellissima. :D :D :D
ma perchè ridi?
grazie.........xche' so' contento che domande :lol:
Comitato pro gnocca

#14
Allora come promesso ho chiesto a mio padre che di casa dei sogni ne ha fatte parecchie :)

Ci vuole una bella mano di fondo lavabile bianco o leggermente tinto come il colore che si vuol dare.
Loro ti danno anche il loro fondo apposta ma va benissimo anche un normale bianco lavabile.
La casa dei sogni è neutra come soluzione, va poi tinta con dei coloranti apposta in base al colore scelto
Va stesa con un guanto od una spugna cercando di essere il più uniforme possibile.
Mi ha detto che non è difficile ma bisogna usare sempre la stessa mano su tutta la superficie per avere un buon effetto.

Traspirante?
loro dicono leggermente traspirante ma calcolatela come non traspirante!!
:D

#15
Argh...... :cry: :cry: :cry:
colpita e affondata...
la mia casa dei sogni e' crollata ... :roll: :wink:
quindi niente io devo assolutamente dare
alle pareti una pittura supertraspirante.....
peccato pero' sono effetti veramente belli!!!
PablitaPaz
Comitato pro-muri a vista
Presidente onorario: doucable