La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help! Descrizione lampada da terra!

#1
Ciao a tutti, sono semi-nuova di questo forum, e ripongo in voi le mie speranze per rintracciare una lampada da terra che ho visto in una vetrina di un negozio di interni un po' impegnativo (tra le altre cose rivenditore Bulthaup, per capirci)... :roll: :x Prima di entrarci e fare la figura del cioccolatino, o di far intervenire l'unità cardio-coronarica, chiedo qui.
Vediamo se riesco a spiegarmi.
Paralume gigante sembra di tessuto (la forma è quella della Tolomeo Mega o Costanza, tanto per intenderci), ad occhio 60-70 cm di diametro, stelo sottilissimo in acciaio o cromato che termina in un treppiede piuttosto alto e altrettanto sottile, altezza circa 1.70.
A qualcuno dice qualcosa? Io, nel mio pellegrinaggio per lampade, non l'avevo mai incontrata, e anche su internet o nel forum non l'ho trovata. :?: :?: :?:

Grazie a chi mi saprà dare indicazioni.

Re: Help! Descrizione lampada da terra!

#2
perticona ha scritto:Ciao a tutti, sono semi-nuova di questo forum, e ripongo in voi le mie speranze per rintracciare una lampada da terra che ho visto in una vetrina di un negozio di interni un po' impegnativo (tra le altre cose rivenditore Bulthaup, per capirci)... :roll: :x Prima di entrarci e fare la figura del cioccolatino, o di far intervenire l'unità cardio-coronarica, chiedo qui.
Vediamo se riesco a spiegarmi.
Paralume gigante sembra di tessuto (la forma è quella della Tolomeo Mega o Costanza, tanto per intenderci), ad occhio 60-70 cm di diametro, stelo sottilissimo in acciaio o cromato che termina in un treppiede piuttosto alto e altrettanto sottile, altezza circa 1.70.
A qualcuno dice qualcosa? Io, nel mio pellegrinaggio per lampade, non l'avevo mai incontrata, e anche su internet o nel forum non l'ho trovata. :?: :?: :?:

Grazie a chi mi saprà dare indicazioni.
Potrebbe essere la Gilda di Pallucco :roll:
Immagine

Immagine
Ultima modifica di ville il 11/09/07 8:39, modificato 1 volta in totale.
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#3
O forse la Tripode si Santa & Cole :?:
Immagine
... o la Vista Ray di FLOS
Immagine
:roll: però questa ha il diffusore in vetro :roll:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#4
Orpo! Dite che sono stata così tonta che la Gilda ecrù mi sia sfuggita?!? :oops: :!:
Credo che sia esposta con lo stelo tutto ribassato, ecco perché sembrava tanto tozza... :roll:

Cmq il prezzo mi pare abbordabile (su inet la quotano fra il 400 e 500: pensavo assai peggio), a questo punto mi faccio coraggio ed entro! :lol: Anche se per il momento dell'acquisto non se ne parla, ehm.

Grazie, siete veramente preparatissimi!!

#5
:arrow: Ville, che classe la Tripode, identificata a maggio in un agriturismo in Toscana.. Perfetta per melange di ambienti tra il classico e il moderatamente moderno.. :wink:
Immagine