La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
blumarea ha scritto:Paprina mi dici per favore quanto spendi per Brici al mese, compreso cibo, sabbia ecc?

ti sarei grata
ma lo sai che di preciso non lo so............ho il mio negozio preferito un po' lontanuccio quindi quando vado faccio scorta.
mii faccio un rapido calcolo.
allora le scatolette vanno da 0.60 a 1.00 l'una e ne mangia una al giorno...quindi facciamo una media di 0.80 al giorno.
i croccantini, uffi questa è più difficile perchè lei non mangia gli stessi croccantini due volte di seguito(viziata :lol: )quindi apro 3 buste diverse per volta.............mmmmmhhh facciamo 1 pacco al mese per circa 3-5€.
per la sabbietta, prendo la sanicat plus che trovo spesso in offerta a meno di 3€....vabbè facciamo 3 e mi tengo larga.
mettiamoci l'erba gatta quindi circa 2€ al mese
poi la pasta per i boli di pelo: 5€ al mese

ok ricapitolando
0.80x30=24€+4€+3€+2€+5€=38€ più varie ed eventuali(se gli prendo gli snack e qualche giochino)

azzo ora che mi faccio i conti mi rendo conto che spendo proprio poco per quella peste.mizzeca 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
casimira ha scritto:noi compriamo
il silicio, un sacco al mese 4.50 €
un sacco di croccantini (light) Eukanuba o Hill's o Royal circa 11.00 € ma dura circa 3 mesi
le scatolette... ora prendiamo quelle del GS, contengono 60% di tonno (come petreet) solo che 2 costano mi pare 0.68 € e ci sono 160 g... mezza al giorno sono meno di 8.00 € al mese
ecco io quella al silicio non posso comprarla perchè briciola non copre la cacchina :evil:
cmq la sanicat plus non è niente male, non dura un mese ma 20 giorni si e costa circa 3€ :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#48
paprina ha scritto: ecco io quella al silicio non posso comprarla perchè briciola non copre la cacchina :evil:
cmq la sanicat plus non è niente male, non dura un mese ma 20 giorni si e costa circa 3€ :D
a me piace il silicio perchè è inodore a lungo... verso gli ultimi giorni puzza ma rispetto alla sabbia meno
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
casimira ha scritto:
blumarea ha scritto:
paprina ha scritto: Paprina mi dici per favore quanto spendi per Brici al mese, compreso cibo, sabbia ecc?

ti sarei grata
noi compriamo
il silicio, un sacco al mese 4.50 €
un sacco di croccantini (light) Eukanuba o Hill's o Royal circa 11.00 € ma dura circa 3 mesi
le scatolette... ora prendiamo quelle del GS, contengono 60% di tonno (come petreet) solo che 2 costano mi pare 0.68 € e ci sono 160 g... mezza al giorno sono meno di 8.00 € al mese

:shock: :shock: :shock:

premetto che ho tre gatti.

uso anche io il silicio.
me ne vanno via due sacchi alla settimana (ho due lettiere) e raramente arrivo a 10 giorni, ma e' dura. Ho cambiatao diverse marche , ma il risultato e' lo stesso.
sono 40 euro al mese.

croccantini solo purina premium ( quelli del negozio no super ) o superiori. Un pacco da 5 kg dura al massimo un mese.
a seconda del tipo , diciamo in media 15 euro.
(questo torna piu' o meno con il tuo conto, perche' ne ho 2 maschi)

1 scatoletta a testa al giorno, sonocirca 84 scatolette al mese.
Anche spendendo 0.50 l'una sono 42 euro al mese


In totale sono circa 100 euro al mese, escludendo premietti, integratori per il pelo ecc....

E concludo che i gatti sono magri e asciutti.

E questi prezzi ovviamente NON applicando le prescrizioni mediche che ho su uno dei tre.....

a questo punto mi chiedo: ho dei lupi in casa??????
O meglio, degli incontinenti????????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#50
Noi stiamo perlustrando la nuova zona (Roma sud) dove stiamo per trasferirci. Ho subito capito che dobbiamo stare alla larga dalla SMA (carissima! :twisted: ) e dal CONAD (confusione totale , sembra che abbia appena subito una rapina! e non mi è sembrato per nulla conveniente)

Come esperienza personale, finora in famiglia per risparmiare compriamo così:
- carne e formaggi da ITALCARNI (d'inverno anche prosciutti interi). Prezzi imbattibili.
- frutta e verdura sono in genere regalate da amici o parenti :D che hanno l'orto e producono (per fortuna) in eccesso, ma per anni ci ha pensato mio nonno col suo splendido piccolo e meraviglioso orticello :) ormai però è troppo vecchietto :cry: Vi assicuro che pomodori come i suoi mai più mangiati, neanche i pachino! Oppure compriamo al mercato il sabato. Raramente al super (in particolare le insalate inbustate).
- igiene personale e detersivi: stiamo dietro alle offerte dei super, specialmente AUCHAN che mi sembra faccia le offerte migliori. Ma prendiamo solo di marca. Abbiamo provato anche i detersivi marcati "supermercato", tipo detersivo per piatti GS ecc...Ma in confronto allo Svelto devo dire mio malgrado :evil: :evil: non rendono nulla e ne consumi mezza bottiglia. In viso invece preferisco mettermi qualcosa che abbia un minimo di nome nella GDO (anche l'oreal o clinians) ma che non sia vattelappesca.
- passata di pomodoro: dopo anni di faticosa produzione in casa, ora rigorosamente nei discount, dove capita. A forza di tentare si trovano buone marche.Oppure se proprio devo, nei super, guardando però negli scaffali più in basso :wink:
- pesce - mio papà tiene d'occhio le offerte degli ipermercati, se si sta attenti si compra bene e si spende meno che al mercato, dove anche il pesce azzurro ha prezzi da aragosta ormai!



[/b]

#51
casimira ha scritto:
paprina ha scritto: ecco io quella al silicio non posso comprarla perchè briciola non copre la cacchina :evil:
cmq la sanicat plus non è niente male, non dura un mese ma 20 giorni si e costa circa 3€ :D
a me piace il silicio perchè è inodore a lungo... verso gli ultimi giorni puzza ma rispetto alla sabbia meno

metti un po' di bicarbonato nella vaschetta. toglie l'odore della sabbia :wink:

#52
niumax ha scritto: metti un po' di bicarbonato nella vaschetta. toglie l'odore della sabbia :wink:
Questa è da provare! Quanto più o meno?

Per quanto riguarda la spesa per i gatti, anch'io ne ho tre e sono nell'ordine di spesa di Blumarea, se non ci sono spese extra.

Penny

#53
blumarea ha scritto: :shock: :shock: :shock:

premetto che ho tre gatti.

uso anche io il silicio.
me ne vanno via due sacchi alla settimana (ho due lettiere) e raramente arrivo a 10 giorni, ma e' dura. Ho cambiatao diverse marche , ma il risultato e' lo stesso.
sono 40 euro al mese.

croccantini solo purina premium ( quelli del negozio no super ) o superiori. Un pacco da 5 kg dura al massimo un mese.
a seconda del tipo , diciamo in media 15 euro.
(questo torna piu' o meno con il tuo conto, perche' ne ho 2 maschi)

1 scatoletta a testa al giorno, sonocirca 84 scatolette al mese.
Anche spendendo 0.50 l'una sono 42 euro al mese


In totale sono circa 100 euro al mese, escludendo premietti, integratori per il pelo ecc....

E concludo che i gatti sono magri e asciutti.

E questi prezzi ovviamente NON applicando le prescrizioni mediche che ho su uno dei tre.....

a questo punto mi chiedo: ho dei lupi in casa??????
O meglio, degli incontinenti????????

ma io ho una sola gatta quindi i conti tornano e torna anche il discorso sabbietta(io cmq uso la sanicat che costa la metà del silicio e per quanto mi riguarda è meglio visto che briciola non copre la cacchina quando ha la lettiera al silicio......perchè non lo so, ho il gatto con le fisse :roll: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
fiore io sono di roma sud.....precisamente spinaceto............se ti serve qualche dritta sui super e posti sono qui..............anche in mp se vuoi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
Penny01 ha scritto:
niumax ha scritto: metti un po' di bicarbonato nella vaschetta. toglie l'odore della sabbia :wink:
Questa è da provare! Quanto più o meno?

mah..io ne butto due/ tre cucchiai

#56
bho... la mia gatta fa un sacco di plin plin però mangia poco poco.

risparmio senz'altro sul cibo, non credo mangi come una gatta normale... per il silicio... non so cosa dirvi :roll:

prossimamente arriva Didì... vediamo come cambiano i conti avendo due gatte :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#57
Grazie a tutte per le info sui gattini :D
Casimira, mi stupisce il fatto che il silicio ti duri 40 giorni, che marca usi?
A me dura 1 settimana con tre, ma ho due lettiere, per cui mi dura circa la meta' di te.
Che marca usi?
Ultima modifica di blumarea il 13/09/07 19:23, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#58
blumarea ha scritto:mi stupisil fatto che il silicio ti duri 40 giorni, che marca usi?
A me dura 1 settimana con tre, ma ho due lettiere, per cui mi dura circa la meta' di te.
Che marca usi?
ora non mi ricordo... la compro al garden... domani ti dico :wink:

però mi dura un mese ----> 30 giorni :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#59
ok, allora puo' essere, se mangia poco usera anche meno la lettiera :lol:

insomma, non c'e' modo di abbassare anche questa spesa....
insomma non c'e' scampo!
non riusciro' mai a risparmiare :roll: :roll: :roll:
possibile che non riesca a scendere sotto ai 500 euro al mese in due e mangiando solo la sera?????????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#60
blumarea ha scritto:ok, allora puo' essere, se mangia poco usera anche meno la lettiera :lol:
però beve come una cammella :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...