La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti cameretta betulla

#1
Ciao a tutti,

stavamo pensando ad una possibile soluzione per la cameretta con mobili betulla......la domanda e': LE PARETI? Cosa ne dite del verde? Magari alternando le pareti con un verde pistacchio e un verde smeraldo con degli inserti gialli......oppure uno spugnato verde........oppure rosso......secondo voi cosa ci sta meglio????

Conoscete marche, oltre ikea, che fanno letti in betulla???
Grazie a tutti,
Mo

#2
Ciao, cameretta bimba o bimbo? col betulla mi piace tanto il lilla-glicine.
Approvo il verde pistacchio, non saprei sul rosso, boccio verde e inserti gialli.. :wink: Verde pistacchio e lilla, due pareti a colore?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Per ora stiamo progettando solo la cameretta :D e quindi dobbiamo usare colori abbastanza unisex......
C'e'chi dice di aspettare a fare la cameretta? Tu che dici?
Io pensavo di fare gia'la libreria e l'armadiatura.....magari prendere il letto piu'avanti, di modo da avere lo spazio per il lettino!
Non vorrei continuare a riempire la stanza di tutto quello che non ha un suo spazio personale..... :D :D :D

#4
Guarda, io entrerò tra poco nella mia casa, arrederò solo una delle due camere per bimbi (beh..,una sarà camera degli ospiti :wink: ), ma solo perchè mi ritrovo la cameretta, nuovissima ancora, che avevo a casa dei miei. I mobili sono color acero chiaro e per le pareti ho scelto arancio e azzurrino (è unisex !?) ma sinceramente, se devi acquistare i mobili... io aspetterei a quando sarà il momento, ti eviti un costo adesso e ti riservi di scegliere con gli occhi e le esigenze di domani... E poi finchè è vuota può tornare molto utile, per stirare, per esempio. Ci metterei mobili "di raccolta" semmai, tipo armadio...lettone x ospiti... roba che ti ritrovi già e che puoi eliminare nel momento in cui ci sarà il pargolo :D e la sua nuova cameretta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Per il costo, non e'un problema.....tanto prima o poi i soldi vanno spesi......
La botta dell'arredamento l'abbiamo digerita e quindi volevamo finire con quello che ci manca!
Per stirare, io stiro in sala oppure camera da letto.....insomma dove c'e'la musica o la televisione che mi fa compagnia! :D
La soluzione nostra infatti sarebbe di metterci tutto tranne il letto, cosi'all'inizio il lettino non avra'problemi di spazio......tanto un letto lo si trova facilmente!

Ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato una possibile combinazione: pareti verde pisello chiaro e soffitto lilla/viola:
Immagine
Ka, ti piace?

Ho letto anche che sconsigliano colori forti come il rosso e l'arancione, troppo vivaci.......boh.....non saprei......

#6
Si mi piace, è simile a ciò che avevo in mente, solo immaginavo il glicine al posto del viola, ma anche così è bella!

:roll: Io ho (avrei...) scelto i colori ma devo ancora pitturare...qua rischio di cambiare idea... acero e betulla sono simili, e devo dire che questa combinazione con verde e lilla non mi spiace per nulla... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)
cron