La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su rivestimento stufa a pellet

#1
Salve, sono nuovo su questo forum.. quindi prendo come spunto questo thread per salutare tutti..

Mi sono iscritto siccome vorrei un parere da chi ne saprà sicuramente più di me..
Ecco il mio problema.. ho un camino in cucina che sto sostituendo con una stufa a pellet..
Questa: Superior Sofia Thermo
Immagine
Qui si può vedere il modello: CLICCA QUI
Il colore scelto è il bordeux..
Quello che vorrei è un'idea per un rivestimento da poter fare.. casomai in mattoni..

Cosa ne dite?
Vi ho dato poche informazioni?
Vi servirebbero le foto della cucina?

#3
ciao!
Ma in che senso intendi rivestimento per la stufa a pellet? Normalmente queste stanno a sè non incastonate nel muro quindi di rivestimento non necessitano. O forse ho capito male?

Ciao

#4
danica ha scritto:ciao!
Ma in che senso intendi rivestimento per la stufa a pellet? Normalmente queste stanno a sè non incastonate nel muro quindi di rivestimento non necessitano. O forse ho capito male?

Ciao
Infatti hai capito male o mi sono spiegato io male! :P

Per rivestimento intendo.. dietro alla stufa dove l'andrò a posizionare.. dietro ad essa vorrei fare una sorta di "sfondo" in qualche modo.. a mattoncini penso..

Sono stato più chiaro?

#5
più o meno l'avevo immaginato.

C'è un album di qualcuno qui sul forum che nel soggiorno ha fatto una di quelle pareti in pietra, tipo rivista. Secondo me se volessi fare un rivestimento nella parete alle spalle della stufa io la farei da pavimento a soffitto. Dipende com'è il resto della casa. La vedrei bene se è sullo stile moderno. Se invece fosse rustico studierei qualcosa che abbini legno a mattoni, ma di quelli vecchi non finti vecchi.

#6
danica ha scritto:più o meno l'avevo immaginato.

C'è un album di qualcuno qui sul forum che nel soggiorno ha fatto una di quelle pareti in pietra, tipo rivista. Secondo me se volessi fare un rivestimento nella parete alle spalle della stufa io la farei da pavimento a soffitto. Dipende com'è il resto della casa. La vedrei bene se è sullo stile moderno. Se invece fosse rustico studierei qualcosa che abbini legno a mattoni, ma di quelli vecchi non finti vecchi.
Dove posso vedere ques'album?