La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2311
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:Cmq so che non si dice in giro prima dei 3 mesi (ma non ho capito se all'inizio o alla fine) xche' se ci sono problemi solitamente si verificano prima.. io lo direi subito ai miei, ma poi mio marito vuole fare lo stesso ma sua mamma e' peggio della radio e i suoi parenti sono invadenti e petulanti come le zecche... quindi piu' tardi lo sanno meglio e'!
Questa cosa di non dirlo sinceramente io non l'ho mai potuta concepire :?
Mi spiegate a cosa serve? Tanto la gravidanza va come deve andare :wink: e se succede qualcosa almeno puoi avere l'affetto e la comprensione delle persone che ami a sostenerti :roll:
Tanto più che se sono persone che ami e ti sono vicine avranno anche la delicatezza di non tormentarti ogni 30 secondi per sapere come stai :roll:
Io l'ho detto a tutta la famiglia praticamente mezz'ora dopo aver fatto il test :wink:
Quoto in toto.
Oggi infatti mia moglie l'ha comunicato anche in ufficio. E siamo alla decima settimana.

#2312
Io posso capire invece la scelta di non dirlo subito, per un motivo anche solo "scaramantico"....
I tre mesi sono il perido ritenuto "a rischio", passato quello si può essere più tranquilli che la gravidanza vada a buon fine.
Nei confronti della famiglia si tratta forse di un po' di timore, nel caso le cose vadano male non si vuole "deludere" le aspettative.
In ufficio per non creare "allarmismi" anzitempo....perché in alcuni luoghi di lavoro fanno una mezza tragedia!

Se avrò la fortuna di trovarmi nella situazione, credo che aspetterei i canonici tre mesi per il posto di lavoro (sempre che non si scopra prima e qualche lingua lunga parli...), mentre per quanto riguarda la famiglia.....non so se resisterei.
Certo la tentazione di dirlo subito sarebbe forte :wink:

Tutto dipende dallo stato d'animo della mamma io credo, per quanto mi riguarda, ad esempio, temo molto il fatto di non riuscire....di deludere le aspettative.... :?
Quindi...pensatemi :)

#2313
se lavoraste in un posto come il mio, aspettare a comunicarlo oltre la data dei primi esami vorrebbe dire rischiare una lettera di richiamo.....col rischio chimico non si scherza!!!
in pratica...dopo il tecnico che ha fattol'esame laprima persona a saperlo è..il capo!!!! :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2314
Anna73 ha scritto: Questa cosa di non dirlo sinceramente io non l'ho mai potuta concepire :?
Mi spiegate a cosa serve? Tanto la gravidanza va come deve andare :wink: e se succede qualcosa almeno puoi avere l'affetto e la comprensione delle persone che ami a sostenerti :roll:
Tanto più che se sono persone che ami e ti sono vicine avranno anche la delicatezza di non tormentarti ogni 30 secondi per sapere come stai :roll:
Io l'ho detto a tutta la famiglia praticamente mezz'ora dopo aver fatto il test :wink:
Quoto!!

Non stressarti inutilmente Dolores, affronta un problema alla volta e pensa solo alla tua salute e a quello del bambino., degli altri fregatene! :wink:
brilloccate ma disoneste

#2316
*Mà ha scritto:Io posso capire invece la scelta di non dirlo subito, per un motivo anche solo "scaramantico"....
I tre mesi sono il perido ritenuto "a rischio", passato quello si può essere più tranquilli che la gravidanza vada a buon fine.
Veramente non è proprio così :roll: è vero che se ci sono problemi quasi sempre è il corpo stesso che non porta avanti la gravidanza e quindi gli aborti spontanei avvengono in maggioranza entro il primo trimestre, ma è anche vero che sia il 5° che il 7° mese sono comunque periodi "a rischio" :roll:
Per quanto riguarda la scaramanzia la trovo semplicemente una cosa antiquata e stupida :roll: per non parlare del discorso "deludere le aspettative dei familiari" :shock: ma quali aspettative? Siamo nel 2007.... credo che si sappia che purtroppo ci sono gravidanze che non arrivano a termine (e la percentuale, credimi, è abbastanza alta) :roll:
Io non ce la farei mai a nascondere una cosa del genere alla mia famiglia e ai miei amici :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2317
Infatti sto facendo una fatica terribile a tenermi tutto dentro... non vedo l'ora che arrivi mia sorella domani per poterlo dire in faccia a qualcuno!!
Poi sicuramente asepttero' la visita del 19, e lo diro a mia mamma visto che e' il suo compleanno (di mio papa' non mi preoccupo, di solito non e' molto espansivo, ma potrebbe riveralrsi una sorpresa!). Di seguito tocchera' ai miei suoceri, a loro lo direi anche subito, quello che temo e' la catena di parenti impiccioni... sua zia proprio non la reggo.
Un anno fa le ho detto che mipiaceva il nome Miriam e da quella volta ogni vlta che mi vede (e succede spesso): "allora arriva Miriam? dai che voglio comprarle il castello delle winxs.."
insomma mi tortura!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2318
Dolores ha scritto:Infatti sto facendo una fatica terribile a tenermi tutto dentro... non vedo l'ora che arrivi mia sorella domani per poterlo dire in faccia a qualcuno!!
Poi sicuramente asepttero' la visita del 19, e lo diro a mia mamma visto che e' il suo compleanno (di mio papa' non mi preoccupo, di solito non e' molto espansivo, ma potrebbe riveralrsi una sorpresa!). Di seguito tocchera' ai miei suoceri, a loro lo direi anche subito, quello che temo e' la catena di parenti impiccioni... sua zia proprio non la reggo.
Un anno fa le ho detto che mipiaceva il nome Miriam e da quella volta ogni vlta che mi vede (e succede spesso): "allora arriva Miriam? dai che voglio comprarle il castello delle winxs.."
insomma mi tortura!
dolores...
dopo il 19 dovrai cambiare il countdown in firma...
:wink:
la zia è meglio che sappia che deve cominciare a risparmiare per bene perchè mi sa che non se la cava con un solo castello delle winx!!! :lol:
magari saranno due... oppure un castello delle winx e l'astronave dei power rangers :lol: (ce l'hanno l'astronave? :roll: )
Immagine

#2319
Anna, succede che quando tutti sanno tutto sin dall'inizio sono contenti per te, si congratulano, ti chiedono come stai ecc. Poi (a due mie conoscenti è successo proprio così) magari alla prima eco scopri che il bimbo non c'è più (o insomma che non è più vivo)...e oltre ad avere il tuo dolore, dopo tre mesi di congratulazioni e sorrisi da parte di tutti devi spiegare cosa è successo e magari sentirti anche "compatita"...
Forse chi non dice nulla voglia evitarsi proprio questo....

Sarà che io generalmente ho grande rispetto delle scelte degli altri e non mi sento di condannarle a priori.
Personalemente non so, dovrei trovarmi (spero presto) nella situazione, ma credo di poter comprendere chi fa la scelta di mantenere privata la cosa.
Forse aspetterei qualche settimana per dirlo agli amici/familiari più stretti...non so...

#2321
Claudia...in realtà io non so cosa farò...temo di vomitare dalla mattina alla sera visto che sono un tipo ansioso... e tutti fanno talmente pressing che me lo chiederanno al volo...in quel caso che faccio gli rispondo che ....non è vero?

vorrei tenermi il piccolo segreto per un po', da condividere solo con mio marito, ma proprio non so come andrà...
L'importante ora è che arrivi :oops:

#2322
*Mà ha scritto:Anna, succede che quando tutti sanno tutto sin dall'inizio sono contenti per te, si congratulano, ti chiedono come stai ecc. Poi (a due mie conoscenti è successo proprio così) magari alla prima eco scopri che il bimbo non c'è più (o insomma che non è più vivo)...e oltre ad avere il tuo dolore, dopo tre mesi di congratulazioni e sorrisi da parte di tutti devi spiegare cosa è successo e magari sentirti anche "compatita"...
Forse chi non dice nulla voglia evitarsi proprio questo....
Il sentirsi "compatita" non dipende dal comportamento degli altri, credo che dipenda esclusivamente da noi :roll:
Indipendentemente da qualsiasi cosa possano dirti le persone che ti sono accanto, nessuna donna, mai, supera il trauma di un aborto, sia esso condiviso o meno con le persone che ami :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2323
Esatto Anna, dipende solo da noi...per quello bisogna trovarsi nella situazione e pensare se voler vivere l'eventualità e magari anche il dolore condividendoli o se farli rimanere una cosa più intima.
Proprio perché siamo tutte diverse, non mi sento di dire che una scelta è migliore dell'altra o più giusta.

Forse ora dico che, sempre riuscendoci, preferirei tenere il segreto per i primi 2/3 mesi...poi magari quando e se succederà di essere incinta vorrò dirlo subito a tutti.

Non so.

Quando ci siamo sposati l'abbiamo detto abbastanza tardi (-6/7 mesi), noi l'avevamo deciso già da uno o due mesi ed è stata una sorpresa per tutti.
Per i primi due mesi ci siamo goduti il fatto di saperlo solo noi :wink:

Chissà....

#2324
io com'è noto ormai a tutti :oops: lo cerco e lo cerco da tanto tempo, se mi arriva penso che lo urlerò al mondo intero ad alta voce e se mi succedesse qualcosa in seguito amen, mi rialzerò e comincierò da zero, degli altri e quello che dicono nn mi interessa nulla, ma per una gioia così grande nn riuscirei a tenerlo nascosta x tre mesi :shock: :shock: anche perchè mi s leggerebbe in faccia come ora mi si legge in faccia che ho n problema e sono in cura perenne :twisted:
Immagine

#2325
Mi spiace tanto Raffa, quando sento queste cose ripenso ai giorni di sconforto di luglio e agosto...
ora che ho raggiunto il mio obiettivo senza quasi accorgermene mi sento un po' in colpa nei confronti di chi ancora sta soffrendo.
Posso solo dirti di avere coraggio e speranza, il sogno puo' realizzarsi quando meno te lo aspetti come e' successo a me!
Un grosso abbraccio e ora sono io che devo portare fortuna a qualcuna di voi :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine