La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI ROSINI

#1
Salve ragazzi, qualcuno di voi, magari qualche toscano , conosce questa ditta???

Produce a Quarrata - Pistoia....

ho visto un divano carino ....ma informatori mi hanno detto che non sono ben visti nelle loro zone per la scarsa qualità di materiali....(eppure a me è sembrato molto acrino...)

quindi aspetto vostre info.. :roll:


ciao
Immagine

#2
Mmm...guarda, mi sa che questi informatori avevano qualche interesse, perchè è vero che il prodotto Rosini non brilla per design e componibilità, ma è altrettanto vero che presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo per quanto riguarda la pelle: la qualità-prezzo Rosini si mangia Chateaux d'Ax in "quattro e quattrotto" :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
grazie per le info....ma ti assicuro che l'informatore è disinteressato ...

per ora l'ho solo visto , non l'ho provato :D

ma a fine mese vado al negozio proprio con "l'informatore" (anche lui produttore di divani) e vediamo che mi dice...

cmq se qualcun'altro ha info non esitate..... :roll:
Immagine

#4
mike80 ha scritto:ma a fine mese vado al negozio proprio con "l'informatore" (anche lui produttore di divani) e vediamo che mi dice...
Ah beh...allora è proprio disinteressato :wink:
Buona scelta :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
no ti spiego....

lui è lo zio del mio ragazzo che fa solamente divani super classici e a noi non piacciono...quindi sa già che non lo prenderemo da lui...
ma si è reso disponibilissimo per darci un parere sulla qualità della pelle e quant'altro appena avremmo trovato qualcosa ci piacesse...

tipo se vado da chateau d'ax e li dico che mi piace un modello di divano, lui va a vedere se per il prezzo che sparano la qualità è buona o possiamo trovare di meglio..
oppure mi dice se per quel modello me lo può far fare a costi molto ridotti ...

spero di essermi spiegata :roll:
Immagine

#6
Figurati...il nostro tecnico misure ha il suocero che faceva questi divani "super-classici" di cui parli e quando la giovane coppia dovette acquistare il salotto l'anziano artigiano non trovava niente che secondo lui avesse una qualità sufficiente.

In fondo si parla di artigiani che sanno cos'è la vera qualità la quale, magari, dal loro punto vista, anche in un buon prodotto come Rosini, non è facile da trovare.

buona scelta comunque :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Ciao,io sono pistoiese doc!
Fai conto che Quarrata è una piccola cittadina piena di negozi di arredamento,le classiche grandi catene ma soprattutto tanti artigiani;è pieno di piccole ditte di divani che vendono direttamente o lavorano per ditte più grandi. Non conosco direttamente questa Rosini,non l'ho mai sentita dire;di solito queste piccole ditte lavorano bene,sono più precisi e disponibili a fare il divano come lo vuoi te con un buon rapporto qualità-prezzo.


Ciao!















E offrono

#9
clom ha scritto:queste piccole ditte lavorano bene,sono più precisi e disponibili a fare il divano come lo vuoi te con un buon rapporto qualità-prezzo.
Ciao,

anch'io potrei essere interessato a prendere un divano a Quarrata, c'è qualche ditta che conosci e che ti senti di consigliare?

#11
Visto che sono in procinto di arredare la nuova casa,io ne ho girati un po'. Ho visitato la ditta Fattori,che distribuisce grandi marche ma fa anche produzione e vendita diretta. A me è piaciuto,hanno cose da tutti i prezzi e da tutti i gusti.
8)

Re: DIVANI ROSINI

#12
mike80 ha scritto:Salve ragazzi, qualcuno di voi, magari qualche toscano , conosce questa ditta???

Produce a Quarrata - Pistoia....

ho visto un divano carino ....ma informatori mi hanno detto che non sono ben visti nelle loro zone per la scarsa qualità di materiali....(eppure a me è sembrato molto acrino...)

quindi aspetto vostre info.. :roll:


ciao
Divani di discreta qualità. Il rapporto prezzo/qualità è ottimo. Non è proprio un'aziendina piccola... fattura diversi milioni di euro ed è sul mercato da diversi anni

#13
Si effettivamente ho avuto qualche info in più....
Ci sarebbero due aziende Rosini, mi pare due fratelli che hanno diviso l'attività...
uno principalmente lavora con i tessuti e fornisce mercatoni e roba del genere
l'altro produce divani in pelle di buona qualità con prezzi non proibitivi confronto ad altri...

quindi dalla prima info che avevo ottenuto ad oggi sono cambiate le carte in tavola a mio favore o meglio a favore di rosini.. :wink:

sono così contenta di poter prendere in considerazione quel divano che mi piace tanto... :D
Immagine