La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
chicca.v ha scritto:Il pollo mele e curry mi piace!!
e gli involtini al latte??????? :lol:
gli involtini al latte si fanno in modo molto semplice ;)

Prendi le fettine di vitello e le distendi su un tagliere, eventualmente volessi fare la strafiga, le puoi tagliare in modo da fare i contorni regolari :P.
Sopra ci metti una bella fetta di prosciutto cotto e una di formaggio. Il preferisco usare le sottilette di Emmental, oppure le fettine di Emmental che trovi tagliate già sottili.
In mezzo alla fettina così preparata, aggiungi 1 o 2 capperi, sale, se vuoi una fogliolina di salvia e arrotoli, chiudendo con due stuzzicadenti.

Nel frattempo metti a scaldare, in una padella, metà burro e metà olio (non tantissimo, però...)
Quando è caldo, ci metti gli involtini e, dopo 2 minuti, aggiungi un mezzo bicchierino di latte e del gorgonzola tagliato sottile, in modo che si sciolga subito.

Fai terminare la cotura e disponi su un piatto l'involtino, sopra metti una fogliolina di salvia e copri versando la salsa di latte e gorgonzola, che, se tutto è andato bene ;), dovrebbe essersi rassodata con la cottura
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#77
Poi, però, se le provate ditemi come le trovate ;)

Non come quella lazzarona di Lalli04, che mi ha fatto una capa tanta col sushi e poi non mi hai detto come le è venuto!! :evil:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#78
cyberjack ha scritto:Poi, però, se le provate ditemi come le trovate ;)

Non come quella lazzarona di Lalli04, che mi ha fatto una capa tanta col sushi e poi non mi hai detto come le è venuto!! :evil:
proprio stasera voglio provare quella del pollo al curry e le mele :wink:
brilloccate ma disoneste

#79
chicca.v ha scritto:
cyberjack ha scritto:Poi, però, se le provate ditemi come le trovate ;)

Non come quella lazzarona di Lalli04, che mi ha fatto una capa tanta col sushi e poi non mi hai detto come le è venuto!! :evil:
proprio stasera voglio provare quella del pollo al curry e le mele :wink:
anche io vorrei provare il pollo!!!!!! ....certo dovrei uscire a prendere sia il pollo che le mele.... :roll:
tra le varie ricette.... potrei riuscirci!!!! :D

#80
ieri sera mi sono dimenticata la ricetta del pollo in ufficio :oops:
per non sbagliare ho rimandato a stasera :wink:
brilloccate ma disoneste

#81
cyberjack ha scritto:Poi, però, se le provate ditemi come le trovate ;)

Non come quella lazzarona di Lalli04, che mi ha fatto una capa tanta col sushi e poi non mi hai detto come le è venuto!! :evil:
ma :shock: :oops: ..mi si diffama cosi'..per di piu' in un 3ad in cui sono finita per caso???
vabbe' prima di fare le mie scuse pubbliche piu' o meno fantasiose
su questo genere http://it.youtube.com/watch?v=O6BywXalZ1s :lol: ..
diro' la verita'..da quando Cyber mi ha dato la ricetta del sushi..che prevede di mescolare il riso ad alte temperature per un bel po' di tempo...
nella mia cucina la media delle temperature e' stata di 35 gradi :evil:
in tempi brevi, visto che l'estate sta finendo..prevedo di provare gli onigiri :wink:
giuro che posto il servizio fotografico completo 8)

#83
cyberjack ha scritto:
Atomik ha scritto:
cyberjack ha scritto:Totani ripieni (ca. 25 min).
a me interessano quelle in rosso!! 8)
(per ora :lol:)
Allora, per i calamari/Totani ripieni...

Prendi 4 bei calamari e li pulisci accuratamente, tagliando via le teste con i tentacoli (buttando via la zona "occhi" e mantenendo la zona "tentacoli") e mantenendo intatta la sacca. La sacca va pulita esternamente ed internamente e poi spellata (con le dita, strofinando forte sotto l'acqua calda). Mo', quelli li prendi e li lasci da parte (1 minuto)

Nel frattempo, dopo averle lavate e lasciate spurgare (oppure le prendi ancora surgelate e fai prima ;)), fai andare le cozze in una padella dove hai messo a soffriggere un pezzo d'aglio tagliato a metà (non spappolato) con un pochino d'acqua SALATA e PEPATA, aggiungi del prezzemolo intero e metti il coperchio sulla pentola, così il vapore rimane all'interno ed aiuta ad aprire le cozze, oltre a renderle più soffici.
Quando le cozze sono aperte, NON buttare l'acqua di cottura togli le cozze dal fuoco e sistema i molluschi da una parte, eliminando le conchiglie E L'AGLIO.
Questa ricetta la voglio proprio provare, ma cyberjack :roll: per 4 calamari quante cozze ci vogliono???? :roll:
Red_tr

#84
ciao! Avviso ufficialmente che sto per andare a cucinare il pollo al curry con le mele!!! :D O per lo meno quello che ne uscirà mischiando insieme gli ingredienti.....! :roll: Vi farò sapere!!!

#85
mullus ha scritto:ciao! Avviso ufficialmente che sto per andare a cucinare il pollo al curry con le mele!!! :D O per lo meno quello che ne uscirà mischiando insieme gli ingredienti.....! :roll: Vi farò sapere!!!
com'è andata?

#86
SLURPPPPPPPPP!!!!!
E' venuto veramente BUONISSIMO! Abbiamo mangiato tutto di gusto! Non pensavo sinceramente venisse così buono... dato anche che era la prima volta che lo facevo... ma lo rifarò!!!!
A proposito.... grazie cyberjack per la ricetta!!!!! La prox volta provo le altre! :D

#87
cyberjack ha scritto: gli involtini al latte si fanno in modo molto semplice ;)
....

Giuro che pur essendo le 8.55 di mattina, mi è venuta l'acquolina in bocca!

Maledetto il mio colesterolo alle stelle: oserò mai fare questa ricetta?! :cry: :wink:

#88
mullus ha scritto:SLURPPPPPPPPP!!!!!
E' venuto veramente BUONISSIMO! Abbiamo mangiato tutto di gusto! Non pensavo sinceramente venisse così buono... dato anche che era la prima volta che lo facevo... ma lo rifarò!!!!
A proposito.... grazie cyberjack per la ricetta!!!!! La prox volta provo le altre! :D
anche il mio esperimento è andato bene!!! Grazie cyber :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#89
mullus ha scritto:SLURPPPPPPPPP!!!!!
E' venuto veramente BUONISSIMO! Abbiamo mangiato tutto di gusto! Non pensavo sinceramente venisse così buono... dato anche che era la prima volta che lo facevo... ma lo rifarò!!!!
A proposito.... grazie cyberjack per la ricetta!!!!! La prox volta provo le altre! :D
Grazie ;)

l'hai fatta con lo yogurt o con la panna da cucina?
Hai aggiunto anche un pochino di paprika o solo curry?

ciao ciao

X Mimmi: Togli dalla ricetta il gorgonzola e il burro ;)
Falli rosolare in un filino d'olio poi aggiungi solo il latte... diminuisce un po' il sapore, ma anche il colesterolo :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#90
cyberjack ha scritto:
mullus ha scritto:SLURPPPPPPPPP!!!!!
E' venuto veramente BUONISSIMO! Abbiamo mangiato tutto di gusto! Non pensavo sinceramente venisse così buono... dato anche che era la prima volta che lo facevo... ma lo rifarò!!!!
A proposito.... grazie cyberjack per la ricetta!!!!! La prox volta provo le altre! :D
Grazie ;)

l'hai fatta con lo yogurt o con la panna da cucina?
Hai aggiunto anche un pochino di paprika o solo curry?
ciao ciao
ieri ho usato la panna e il curry... ma la prox volta proverò a far marinare il pollo con lo yogurt e la paprika... :wink: