La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio sui pouff

#1
So che i pouff sono la cosa più facile da inserire in un arredamento perchè tanto versatili, ma io ho comunque dubbi a riguardo.
Visto che davanti alla televisione ho un unico divano lineare (purtroppo non ho potuto mettere un divano ad angolo o una poltrona aggiuntiva), mi piacerebbe acquistare uno o due pouff da tenere normalmente accanto al divano, per avere due sedute in più in caso di ospiti e soprattutto poter appoggiare i piedi quando guardo la tele.
E qui iniziano tutti i dubbi.
Pelle? Cuoio? Ecopelle? Stoffa? Con le ruote? Poggiati direttamente a terra?
Non ci capisco niente, sembrava una cosa semplicissima e invece...
Avete dei consigli a riguardo?
A me piacerebbe con le ruote perchè sarebbe più facile da spostare non si sporcherebbe trascinandolo lungo il pavimento.

Dove posso trovare dei buoni prodotti a prezzi accessibili?

#2
ciao
io ho il pouff integrato nel divano, ossia all'occorrenza lo stacchi e diventa una cosa a sè :lol:
è quindi dello stesso materiale/colore del divano, ecopelle sotto e stoffa la seduta. io non ho voluto le rotelle perchè avrei odiato appoggiare i piedi su una cosa che poi mi scivola via, però l'ho voluto coi piedini (come il divano) in modo da pulirci comodamente sotto e poi coi feltrini lo trascino dove voglio :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
In effetti pure l'idea dei piedini non è male.
Il fatto è che in un negozio me ne hanno proposti alcuni che poggiavano direttamente con la stoffa a terra, e sinceramente non mi sembrano facili da pulire.
Comunque il divano che ho io è da tre posti e non è enorme, quindi preferivo un qualcosa di totalmente separato, magari da usare un pò ovunque per casa (o anche come piano d'appoggio se serve).
Quelli che ho visto o costano un'esagerazione o sono brutti.... :cry:

#4
anch'io sono nella tua situazione: divano lineare senza possibilità di angolo a causa delle finestre!
mi sono innamorata dell'idea del pouff: per ora ho acquistato un klippan rosso di ikea, ma su internet ne ho visti di bellissimi
- lissoni lounge
Immagine
- moroso fjord
Immagine
- baleri tato, tatino e tatone
Immagine
credo che costicchino un po'... a mio parere, il pouf deve essere un elemento a sè, non per forza coordinato, magari spiritoso :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
daffodil ha scritto: - baleri tato, tatino e tatone
Immagine
solo a me questi sembrano chiuli? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
In effetti... sembra proprio un...

Gli altri non sono male, invece!!!!

Io è proprio per evitare Ikea che sta aspettando di trovare il giusto compromesso tra una pouff che mi piace e che non costi troppo, ma ormai sono mesi che aspetto... e non ce la faccio più!!!

#7
casimira ha scritto:
daffodil ha scritto: - baleri tato, tatino e tatone
Immagine
solo a me questi sembrano chiuli? :roll:
credo che su sta roba mia sorella ci abbia dato un esame... era sempre li a parlare di tato e tatone... e alla fine sono ste due chiappe li??? :shock: :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8
il puff secondo me deve essere comodo da "pigliare" quando già sei allo svacco sul divano e vuoi allungare le gambe

noi abbiamo preso quello scarrrruso dell'ikea da 10 eur con rivestimento in stoffa ecrù (ke va in lavatrice) e poi gli abbiamo aggiunto le rotelline così da renderlo più comodo negli spostamenti

#9
Siamo stati all'Ikea, ma sinceramente non ne abbiamo trovato uno che ci piacesse!!!
Il nostro soggiorno è all'americana e quindi è la prima cosa che vedi entrando in casa.
Ho anche pensato di prenderne uno da poco e rivestirlo da sola con una stoffa più preziosa. Purtroppo mi manca il tempo per farlo...

#10
l'idea è molto carina, almeno lo personalizzi come vuoi tu
se non hai tempo puoi sempre farlo fare ad una sarta, non credo che ti prenda molto (a meno che non prendi un puff con forme strane)

...

#11
Assolutamente in pelle. Ho trovato in giro quelli simili alla Chester a un centinaio di euro..... saranno stati non più lunghi di 80cm. Li avevano solo neri, ma molto belli. Alcuni avevano anche spazio all'interno.
servono appendiabiti?

#12
casimira ha scritto:
daffodil ha scritto: - baleri tato, tatino e tatone
Immagine
solo a me questi sembrano chiuli? :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#13
ho divano angolare ma il vecchio puff me lo son tenuta.
i piedini son diversi, ovvio, ma manco si notano.
la pelle è nera come il divano...
e qui arriviamo a parlar di materiali e forme.
se hai un divano lineare davanti alla tv il pouff lo devi prendere asssssolutamnente di forma piatta e in pelle.
perchè? ma ovvio...perchè spesso lo userai anche come tavolino :wink:
piatto regge la roba..e in pelle non si rovina se ci rovesci sopra qualche cosa :wink:

#15
Dai vostri discorsi ho capito che ne devo cercare uno senza rotelle, e abbastanza rigido da poterlo utilizzare come seduta, come poggiapiedi o addirittura come piano d'appoggio.
La pelle sarebbe l'ideale, lo so! Il problema è che quelli in pelle sono molto cari.

Conoscete qualche marca da consigliarmi?