La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
No scusa... En 190 nera... Sorry. Comunque armato di sonda e orologio ho rilevato i seguenti dati:
tempo impiegato per riempire la tazzina da espresso classica: 16 secondi
per il riscaldamento: 31 secondi
t. Caffè con tazzina fredda: 68c
miscela usata: ristretto
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#17
gabri997 ha scritto:No scusa... En 190 nera... Sorry. Comunque armato di sonda e orologio ho rilevato i seguenti dati:
tempo impiegato per riempire la tazzina da espresso classica: 16 secondi
per il riscaldamento: 31 secondi
t. Caffè con tazzina fredda: 68c
miscela usata: ristretto
La temperatura è buona. Purtroppo, ma era ovvio, il caffè è sottoestratto.
Infatti le cialde non hanno la certificazione di espresso.
25 ml in 25-30 sec.
Nulla toglie che sia un ottimo prodotto è un buon caffè.

#18
Anche io ho la delonghi nera, ma attenzione quando la comprate, sopra ci deve essere la dicitura e.s.e., che significa che si può utilizzare anche con le cialde (quella della foto credo sia quella che si può usare solo col caffè macinato).
Io mi trovo benissimo, si scalda in un attimo e il caffè è buono e con un bella cremina. Uso le cialde lavazza del supermercato.

#20
raffa79 ha scritto:ma voi quanti caffè bevete al giorno?io nn mi troverei con le spese.
mio marito nè beve 5 io 4
2-3, di cui uno la mattina al bar, uno a metà mattina in ufficio e l'unico ce prendo a casa è quello dopo pranzo (se ho voglia di caricare la moka, sennò aspetto di rientrare in uff)
nel weekend uno la mattina e uno dopo pranzo
lui 1-2
Immagine

#21
ot ma manco troppo: stropaaaaaaaaaa, che ne pensi delle macchinette della kitchen aid??

ho letto in un altro topic che ti intendi di caffè e anche a noi piace molto.
per il momento abbiamo una gaggia piccina(non a cialde mi rifiuto) e usiamo caffè illy...........devo dire che è migliore di molti bar(ma non dei più buoni sia chiaro :wink: ), però ho visto le macchinette della kitchen e mi attirano parecchio................magari per il matirmonio potremmo fare la mattata.

altra cosa: ho una vecchia pavoni di mia nonna...........devo recuperarla per vedere in che condizioni è....secondo te riesco, dopo almeno una 15ina di anni, a farla tornare a regime?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
paprina ha scritto:ot ma manco troppo: stropaaaaaaaaaa, che ne pensi delle macchinette della kitchen aid??

ho letto in un altro topic che ti intendi di caffè e anche a noi piace molto.
per il momento abbiamo una gaggia piccina(non a cialde mi rifiuto) e usiamo caffè illy...........devo dire che è migliore di molti bar(ma non dei più buoni sia chiaro :wink: ), però ho visto le macchinette della kitchen e mi attirano parecchio................magari per il matirmonio potremmo fare la mattata.

altra cosa: ho una vecchia pavoni di mia nonna...........devo recuperarla per vedere in che condizioni è....secondo te riesco, dopo almeno una 15ina di anni, a farla tornare a regime?
Primo: recupera la pavoni se è una di quelle a leva, falla revisionare da un centro assistenza.
Kitchen aid, sono inubbiamente prodotti qualitativi, ma tolta la Jura, Krups e poco altro, le macchine migliori sono italiane.
La K.aid per espresso esteticamente non mi piace molto :oops:

Illy: è un buon caffè, ma con la storia dell'equo/solidale è troppo molto caro.
Io prediligo caffè in grani napoletano usato nei bar. Passalacqua, Kimbo per Bar, Mauro, Carbonelli (Su ebay). Ovviamento lo macino.

Ah arabiche a basso contenuto di caffeina.

#23
ok allora la pavoni la porto ad un centro assistenza(si è a leva).

vebbè per l'estetica kitchen lo sai che non abbiamo gli stessi gusti :wink: quindi no problem..............però dici che è tutto fumo e niente arrosto??

quindi mi dici di rimanere su gaggia magari andando su modelli più costosi??mi puoi fare qualche esempio? :D

illy ci piace tanto e non riusciamo a trovare un caffè altrettanto buono uffi!

senti maaaaaaaaaaaaaaaaa, per quanto riguarda la macinatura, che macina caffè hai?perchè io sapevo che quelli da due lire non valgono nulla, e ci paicerebbe molto macinare il caffè sul momento per farlo
carbonelli su ebay??mmmhhh vado subito a cercare, grazie per la dritta.


questa come la vedi??
titanium plus gaggia
Immagine
Alimentazione 230V 50Hz 1250W
120V 60Hz 1250W
Dimensioni cm (LxHxP) 28 x 39 x 38,5
Peso 10 kg
Gruppo erogatore Estraibile
Pressione pompa acqua 15 bar
Display LCD Sì
Pannello di controllo e comando Elettronico
Espresso Plus System Sì
Doppio sistema di riscaldamento Sì
Macinacaffè Sì
Capacità contenitore di grani 250g
Regolatore macinatura Sì
Utilizzo caffè macinato Sì
Grammi di caffè per tazza 6-9 g
Programmazione elettronica q.ta caffè in tazza Sì
Preinfusione Sì
Premacinatura dose Sì
Serbatoio acqua estraibile Estraibile
Capacità serbatoio acqua 2,3 l
Contenitore raccolta fondi 13
Erogatore acqua calda/vapore Pannarello+Cappuccinatore
Rapid Steam Sì
Erogazione caffè Eroga 1 o 2 caffè contem.
Piastra scaldatazze attiva Sì
Ciclo lavaggio e pulizia Sì
Ciclo decalcificazione Sì
Altro Supporto girevole
Accessori in dotazione Misurino-pennello pulizia-chiave gruppo
Copertura Acciaio inox/metallo verniciato
Optional Inox cleaner
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Pap mi permetto di consigliarti il nostro ultimo acquisto...

Francis e Francis 8) 8) 8)

Noi abbiamo preso per motivi di spazio la X3
Immagine
Ma ho sentito ottima cose anche per la X1
Immagine
Il caffe è ottimo!!!

#25
paprina ha scritto:ok allora la pavoni la porto ad un centro assistenza(si è a leva).

vebbè per l'estetica kitchen lo sai che non abbiamo gli stessi gusti :wink: quindi no problem..............però dici che è tutto fumo e niente arrosto??

quindi mi dici di rimanere su gaggia magari andando su modelli più costosi??mi puoi fare qualche esempio? :D

illy ci piace tanto e non riusciamo a trovare un caffè altrettanto buono uffi!
Non quelle automatiche!!! Buone quelle indicate da Picci.
Io ho una Pavoni.
Se guardi il caffe erogato dalla Gaggia nella tua foto, intuisci già che è acquoso :)

#26
picciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, tessora eccoti che vieni in mio aiuto :D

fiiiiiiiiiiiiiiche queste due macchine, mi piacciono!!
stropa non preoccuparti che non la prendo arancione :P :lol:


stropa:in effetti quel caffè fa schifio...........la mia gaggia che costa 1/6 di quella ci mette una 20ina di secondi buoni a erogare il caffè.


mmmmmhhh, mi sa che cerco di rimettere in moto la pavoni di mia nonna e se non va mi butto su quella di picci(a proposito quanto vengono questi due modelli?)


stropa ti rompo ancora: che macinacaffè hai?
di questo http://www.gaggia.it/macchine-da-caffe. ... 2_MM-Steel
o questo http://www.gaggia.it/macchine-da-caffe. ... satore-MDF che ne pensi?
che si vede che so fissata con la gaggia?? :lol:
è che il caffè che fa mi piace davvero tanto :D


altra cosa: ma voi usate l'acqua del rubinetto??
perchè noi prendiamo la norda.....l'acqua di roma è parecchio calcarea e intaserebbe presto la macchinetta
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
paprina ha scritto:picciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, tessora eccoti che vieni in mio aiuto :D

fiiiiiiiiiiiiiiche queste due macchine, mi piacciono!!
stropa non preoccuparti che non la prendo arancione :P :lol:


stropa:in effetti quel caffè fa schifio...........la mia gaggia che costa 1/6 di quella ci mette una 20ina di secondi buoni a erogare il caffè.


mmmmmhhh, mi sa che cerco di rimettere in moto la pavoni di mia nonna e se non va mi butto su quella di picci(a proposito quanto vengono questi due modelli?)


stropa ti rompo ancora: che macinacaffè hai?
di questo http://www.gaggia.it/macchine-da-caffe. ... 2_MM-Steel
o questo http://www.gaggia.it/macchine-da-caffe. ... satore-MDF che ne pensi?
che si vede che so fissata con la gaggia?? :lol:
è che il caffè che fa mi piace davvero tanto :D


altra cosa: ma voi usate l'acqua del rubinetto??
perchè noi prendiamo la norda.....l'acqua di roma è parecchio calcarea e intaserebbe presto la macchinetta
Io uso acqua da bottiglia, ma puoi usare tranquillamente quella del sindaco. Basta manutenzionarla ogni 2-3 mesi

#28
pavoni Modello: PL Professional Lusso

449 euro

è un buon prezzo?
Immagine
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#29
guggenheim ha scritto:pavoni Modello: PL Professional Lusso

449 euro

è un buon prezzo?
Immagine
______________________________________

oppura

pavoni modello:EN Europiccola Cromo/Nera

euro 289
Immagine
puo' andar bene anche questa?

grazie
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#30
guggenheim ha scritto:
guggenheim ha scritto:pavoni Modello: PL Professional Lusso

449 euro

è un buon prezzo?
Immagine
______________________________________

oppura

pavoni modello:EN Europiccola Cromo/Nera

euro 289
Immagine
puo' andar bene anche questa?

grazie
gu
Sono bellissime, non sono molto pratiche.
Devi avere la "mano" per fare un buon caffè.
Se sei apassionata prendila, altrimenti opta per le versioni senza leva.