La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FARFALLINE NEWS-CONSIGLIO

#1
(Anche se non mi avete cag@@@ mentre soccombevo all'orda delle malefiche :? :cry: manco il sostegno morale, tsk :evil: )

Il moroso avanzava l'ipotesi che venissero da fuori (l'aveva detto anche Atomik, bisogna dirlo :) ). Questo perché me ne ritrovavo sempre un numero spropositato, ne eliminavo una media di 10-15 al giorno, questo per 10 giorni (fate voi).
Ho la cucina che dà sulla veranda, la quale rimaneva con una finestra aperta, protetta da zanzariera. Quindi non pensavo che potessero entrare.
Ma il moroso insisteva, anche perché avevo piazzato un post.it di Autan su un'anta all'esterno, visto che le strxxxx svolazzavano in giro.
Va beh, insomma, sotto pressione del moroso ho tenuto la portafinestra della cucina chiusa per 3 giorni.
Dacché erano decine, le malefiche si sono ridotte a due. Poi nulla. Poi nulla. Poi nulla.
Questo per 3 giorni di seguito (incrocio che continui così...).
Sarà che ho eliminato tutte le fonti di cibo per loro, sarà che non facevo altro che passare alcol, sarà che... ma guardaccaso, chiusa la finestra, quelle non ci sono più.
Evidentemente questi feromoni sono davvero forti; la mia zanzariera ha minuscoli spiragli e loro, se molto motivate...

Tutta 'sta pappardella per dire a chi ha lo stesso problema: provate a tenere le finestre chiuse quando esponete questi post it e vedete un po' cosa succede.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#2
In sostanza 'sti foglietti dell'Autan le attirano per posi lasciarle li spiaccicate?...così tu pensi...ammazza ho la dispensa invasa
Sagaci! Ecco perché la pubblicità è venuta fuori in estate :twisted:

Io finché non ne vedo non attacco nessun post-it :D

#3
ahhhh buono a sapersi :twisted: :lol: :lol: :lol:

comunque autan non l'ho comprato e non lo comprerò mai..........per il semplice fatto che anche se non vedo svolazzare niente ,non significa che non c'è nulla....non lo voglio sapere :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
le uova di queste simpatiche meraviglie si possono trovare già nei cibi che compriamo,una volta a casa con il calore delle nostra cucina crescono e si riproducono ......e fanno un macello io mi regolo così
oltre a pulire periodicamente per bene la dispensa,metto le scatole aperte in contenitori ermetici in più tengo la farina pane grattugiato e riso lo stesso in contenitori ermetici ma li conservo in frigo

#4
@ Mà
Ti dico... io le farfalle le avevo proprio in dispensa, e sono sicura perché il riso mi è andato a male facendo i vermi. Quindi le prime si sono sviluppate lì.
Poi però ho pulito tutto, chiuso ermeticamente i cibi... e queste continuavano, continuavano, continuavano.
Ho spostato lavapiatti e lavatrice, ho fatto smontare il controsoffitto per vedere che non si fossero annidate in angoli inaccessibili, nel mobile dove si erano sviluppati i vermi chiudevo le fessure e i buchetti con cotone imbevuto d'alcol... e queste continuavano, continuavano, continuavano. Ma a serie di una decina al giorno (che poi non danno l'effetto di invasione... ne vedi una qua, una là, una là, ma se le elimini e le conti - io le inseguivo con l'aspirapolvere - vedi che sono decine).
POi quando ho tenuto chiusa la portafinestra, si sono ridotte drasticamente. Sono 3 giorni che non ne vedo più una, né in giro, né spiaccicata sui feromoni.
Sarà un caso, sarà che che gli effetti dell'Autan si vedono adesso, ma... io le finestre, con l'Autan applicato, non le apro più!
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#5
anna964 ha scritto:in più tengo la farina pane grattugiato e riso lo stesso in contenitori ermetici ma li conservo in frigo
E' una buona idea questa...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#6
anche il caffè conservo in frigo....ma non per le bestiacce solo perchè dopo aperto così l'aroma si conserva meglio :)

#7
anna964 ha scritto:anche il caffè conservo in frigo....ma non per le bestiacce solo perchè dopo aperto così l'aroma si conserva meglio :)
io in freezer mi hanno consigliato così alla torrefazione dove l'ho acquisto, per il resto dei prodotti ho consumato una barca di soldi in contenitori tupperware e devo deire che sono ottimi.
Immagine

#8
anche la mia mamma conserva di tutto di più in frigo a partire dal caffè (e su questo le do ragione) ai legumi. Ultimamente mette in frigo anche i pacchi di pasta aperti ma secondo me è esagerata :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#9
stefania_b ha scritto:anche la mia mamma conserva di tutto di più in frigo a partire dal caffè (e su questo le do ragione) ai legumi. Ultimamente mette in frigo anche i pacchi di pasta aperti ma secondo me è esagerata :roll:
nnnooo non è esagerata :lol: :lol: (speriamo così mi salvo anch'io :lol: )i pacchetti di pasta aperta li tengo in frigo,però senza contenitore ermetico tanto con la busta sua non si umidisce

vedo che non sono l'unica a tenere il caffè al fresco :) :)

#11
stefania_b ha scritto:però tutte quelle cose in frigo tolgono spazio...
dai non sono tante cose a me basta tutto il piano sopra i cassetti della verdura (però siamo solo in due)....... poi a casa mia abbiamo "molta fantasia"...o spaghetti o mezze maniche quindi faccio subito a riutilizzare i pacchi aperti :)

#12
*Mà ha scritto:In sostanza 'sti foglietti dell'Autan le attirano per posi lasciarle li spiaccicate?...così tu pensi...ammazza ho la dispensa invasa
Sagaci! Ecco perché la pubblicità è venuta fuori in estate :twisted:

Io finché non ne vedo non attacco nessun post-it :D
Ho sempre avuto questo sospetto! :evil:

#14
anna964 ha scritto:ho visto che tua mamma mette anche i legumi io no........adesso li schiaffo in frigo :D :D
quelli sono stati i secondi (il primo è stato il caffè) in particolare i ceci.
Stasera le racconto che ha lanciato una moda :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#15
Favola ha scritto:
*Mà ha scritto:In sostanza 'sti foglietti dell'Autan le attirano per posi lasciarle li spiaccicate?...così tu pensi...ammazza ho la dispensa invasa
Sagaci! Ecco perché la pubblicità è venuta fuori in estate :twisted:

Io finché non ne vedo non attacco nessun post-it :D
Favola ha scritto:Ho sempre avuto questo sospetto! :evil:
Mah, io voglio dare il beneficio del dubbio all'Autan: l'estate è il periodo della schiusa delle uova rimaste nelle scatole delle derrate, per cui la pubblicità l'hanno fatta ora (che poi io non l'ho neanche vista: ho scoperto queste strisce ai feromoni qui sul forum).
Per essere efficaci sono efficaci i post-it, solo che chi, come me, ha la cucina che dà su un cortile non curato (quindi ricettacolo di qualsiasi cosa), deve stare attento.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)