La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eccedenza mutuo

#1
Nel mutuo che voglaimo fare per la nuova casa vorremmo chiedere qualcosa in più per coprire le spese di acquisto e qualche extra rimanendo comunque entro l'80% del valore dell'immobile.
In pratica però mi chiedevo come funziona la cosa. Il giorno del rogito il funzionario viene all'atto con gli assegni circolari per pagare il venditore. Ma l'eccedenza di quello che ho chiesto mi viene messa in conto? Se si quando? Se per caso fosse dal giorno dell'atto stesso e io emetto un assegno per pagare il notaio e l'iva sarebbe coperto?
Grazie

#2
se è comunque entro l'80% del valore dell'immobile, l'assegno circolare che ti porta la banca al momento del rogito va tutto al venditore per coprire appunto l'80% del valore della casa...se tu poi hai domandato alla banca più soldi di quelli che effettivamente ti servivano per l'immobile per poter pagare degli extra, perché già ne avevi di tuo, l'eccedenza ti rimane direttamente in conto corrente! :wink:

#4
In pratica quindi (scusate ma sono tarda) i soldi vengono accreditati sul mio conto per intero e poi escono i circolari per saldare il venditore giusto?
Grazie

#5
Io, qualche giorno prima del rogito, ho mandato un fax con le istruzioni alla banca che mi erogava il mutuo :wink: e ho scritto:
- Euro XXXXX assegni circolari intestati al venditore
- Euro XXXXX assegni circolari intestati a me.
Ma nel mio caso la banca che ha erogato il mutuo non era quella su cui ho il conto corrente. Se hai il conto corrente presso la stessa banca che eroga allora si, viene accreditato l'importo del mutuo e poi devi dare istruzioni per compilare gli assegni circolari :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
rucola ha scritto:Anna73 se già non lo sei hai un futuro come insegnante perchè adesso ho capito! :D Grazie
Un mamma :shock: nessuno mi aveva mai dato dell'insegnante :shock: :lol: :lol: :lol: (non ho nulla contro gli insegnanti ovviamente :wink: ma se ti legge Rana... :shock: :roll: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:
rucola ha scritto:Anna73 se già non lo sei hai un futuro come insegnante perchè adesso ho capito! :D Grazie
Un mamma :shock: nessuno mi aveva mai dato dell'insegnante :shock: :lol: :lol: :lol: (non ho nulla contro gli insegnanti ovviamente :wink: ma se ti legge Rana... :shock: :roll: :lol: :lol: :lol: )
:lol: