La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Comunque i miei, che hanno sempre lasciato le scatole di pasta aperte e mai sigillato niente, non hanno mai visto una farfallina.
Anche per questo le malefiche mi hanno colta impreparata.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#17
anche mia suocera tiene tutto aperto negli armadietti... biscotti, pasta, pane, ecc..
mai trovato qualcosa con le bestie!
io i post it non li metto più, a parte che fanno schifo, ma anche secondo me le attirano e basta. Pero' la mia finestra della cucina è spesso chiusa ma le bastarde ci sono lo stesso
uffa :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#18
anche casa mia infestata a periodi alterni....non solo nel pensile della pasta e farina, ma anche in quello accanto dove ci sono solo bicchieri in vetro e qualche cioccolata ogni tanto

poi ho letto proprio su questa sez del forum del rimedio CHEWINGUM ALLA CLOROFILLA, ho provato e...sono praticamente sparite!!!

#19
Dolores ha scritto: io i post it non li metto più, a parte che fanno schifo, ma anche secondo me le attirano e basta. Pero' la mia finestra della cucina è spesso chiusa ma le bastarde ci sono lo stesso
uffa :cry:
Anche a me fanno schifo i post, ma ritagliavo il pezzettino in cui era appiccicata la farfallina. Alla fine era praticamente tutto ritagliato.
Io comunque stamattina ne ho trovato 2 :cry: :cry: :cry:
Non sul post, ma in giro... il post praticamente non ne ha più. Che siano le femmine rimaste? Dato che il post attira i maschi...
Comunque non le capisco proprio. Quattro giorni senza vederle, finestre chiuse, poi altre due... poi magari non ne vedo per altri giorni, poi di nuovo qualcuna... comunque il numero è drasticamente diminuito da quando tengo la finestra chiusa, questo sì.

@ fiore
Scusa la domanda stupida, non prendo chewing gum da una vita... quali sono quelli alla clorofilla?
Puoi darmi qualche nome?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#20
Comunque non le capisco proprio. Quattro giorni senza vederle, finestre chiuse, poi altre due... poi magari non ne vedo per altri giorni, poi di nuovo qualcuna... comunque il numero è drasticamente diminuito da quando tengo la finestra chiusa, questo sì
ma hai buttato tutto quello che avevi in dispensa da quando hai questo problema?pasta farina riso biscotti cioccolata frutta secca ecc,guarda che queste bestioline riescono ad attaccare anche i pacchi sigillati e depongono tantissime uova che poi si schiudono.....lo so che hai catturato i maschi però magari prima si sono date alla pazza gioia :D :D
io toglierei tutto dalla dispensa comprerei solo il minimo indispensabile e lo conserverei in frigo finchè non riesci a liberartene

prova a guardare con attenzione quello che adesso hai in dispensa
riso se noti chicchi attaccati........è pieno di uova :twisted:
pasta se noti dei puntini............ :twisted:
ragnatele nei pacchi......... :twisted:

#21
anna964 ha scritto:
ma hai buttato tutto quello che avevi in dispensa da quando hai questo problema?pasta farina riso biscotti cioccolata frutta secca ecc,guarda che queste bestioline riescono ad attaccare anche i pacchi sigillati e depongono tantissime uova che poi si schiudono.....lo so che hai catturato i maschi però magari prima si sono date alla pazza gioia :D :D
io toglierei tutto dalla dispensa comprerei solo il minimo indispensabile e lo conserverei in frigo finchè non riesci a liberartene

prova a guardare con attenzione quello che adesso hai in dispensa
riso se noti chicchi attaccati........è pieno di uova :twisted:
pasta se noti dei puntini............ :twisted:
ragnatele nei pacchi......... :twisted:
Molte cose le ho buttate, sicuramente tutto ciò che era aperto o non ben chiuso.
Alcuni pacchi di pasta chiusi li ho tenuti. Però li ho chiusi dentro una busta di plastica (chiuse ermeticamente, sono fatte apposta) e non ci sono farfalline all'interno (cioè, se sono nella scatola, dovrei trovarle dentro la busta di plastica perché escono dalla scatola... o no?).
Ma a questo punto... butterò via tutto... :cry: :twisted:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#22
Ma a questo punto... butterò via tutto... :cry: :twisted
farei anch'io così, non mettere più in dispensa pasta riso farina ecc.per il momento,compra quello che ti serve un pò alla volta e per sicurezza anche i pacchi sigillati in frigo,almeno finchè non riesci a uscirne fuori

poi compra dei contenitori ermetici per conservare le scatole aperte,non c'è bisogno che ti sveni con marche famose l'importante che siano a chiusura ermetica non costano molto :)

#23
grazie Diana, avendo la cucina che dà sul giardino potrebbe essere benissimo...speriamo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#24
anna964 ha scritto:ahhhh buono a sapersi :twisted: :lol: :lol: :lol:

comunque autan non l'ho comprato e non lo comprerò mai..........per il semplice fatto che anche se non vedo svolazzare niente ,non significa che non c'è nulla....non lo voglio sapere :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
le uova di queste simpatiche meraviglie si possono trovare già nei cibi che compriamo,una volta a casa con il calore delle nostra cucina crescono e si riproducono ......e fanno un macello io mi regolo così
oltre a pulire periodicamente per bene la dispensa,metto le scatole aperte in contenitori ermetici in più tengo la farina pane grattugiato e riso lo stesso in contenitori ermetici ma li conservo in frigo
più che vero a me sono nate nel sacchettino di cous cous ancora sigillato :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25
anna964 ha scritto:
farei anch'io così, non mettere più in dispensa pasta riso farina ecc.per il momento,compra quello che ti serve un pò alla volta e per sicurezza anche i pacchi sigillati in frigo,almeno finchè non riesci a uscirne fuori

poi compra dei contenitori ermetici per conservare le scatole aperte,non c'è bisogno che ti sveni con marche famose l'importante che siano a chiusura ermetica non costano molto :)
Farina e riso se ne sono già andati in contenitori ermetici, poi ho il Ciobar, il lievito, la vanillina, il cacao in polvere, i cracker ciascuno nel suo pacchetto... ma tutti non ancora aperti, quindi sigillati nelle loro bustine. Non credo che le malefiche entrino... dovrebbero mangiarsi la carta e la plastica (gradiscono anche camomilla e tè? :evil:).
Poi ci sono gli scatoloni da 1 kg di pasta, ma chiusi nelle buste ermetiche... e non vedo l'ombra di una farfalla lì dentro. Stanno fuori, sui pensili o sul controsoffitto in altre stanze.
Secondo me hanno fatto le uova in qualche angolo (però allora dovrei vedere un nugolo, non soltanto qualcuna sparuta...).
Comunque grazie mille dei consigli! Ne ho bisogno! :cry: :evil:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#27
io ho rinunciato con i post-it, fanno troppo schifo!
cmq spesso ne trovo in giro o una dentro la dispensa... ieri era sul soffitto della dispensa... ho tirato giu' una scatolina senza coperchio dove tengo lievito, budino, zucchero a velo (tutte sigillate)... e c'erano un po' di cadaveri sul fondo!!!
evidentemente sull'esterno di scatole e bustine c'e' la polvere che le attira
Oggi vado all'ikea a fare scorta di scatole, non volgio piu' niente di aperto :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#28
anna964 ha scritto:va bene prova a fare così vedi se risolvi :)

io però sono per le maniere forti :!:nessuna pietà :lol: :lol:
Ah certo, tolleranza zero! :twisted: :twisted: :lol:

Ho sbagliato anch'io, comunque, perché proprio non sapevo cosa fossero queste farfalline (vedi a non leggere certi topic...).
Quando ho visto le prime, ho pensato alle solite falene attratte dalla luce e invece di correre subito ai ripari, ho lasciato correre...
Non avevo idea che fossero del genere infestanti delle farine. Mi sono proprio fatta fregare di brutto! :evil:
Vedrò gli sviluppi (speriamo... :cry: :cry: :cry: ).

@ Dolores
Probabile che trovino rimasugli fuori dalle bustine... ho letto che in mancanza d'altro, si nutrono dei micro residui sul pavimento e nelle fughe.
L'altro giorno ho usato la farina e ho perso 40 minuti a passare con l'aspirapolvere tutte le fughe.
Io non ho una cucina, ho una sala operatoria.
Ma si può vivere così? :evil:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#30
Dolores ha scritto:decisamente... non si puo' vivere cosi'.
E pensa che io le farine le tengo da sempre in frigo!
non vedo l'ora di inscatolare tutto... sara' anche piu' ordinato
Anch'io inscatolerò tutto l'inscatolabile.
Poi, l'ultima settimana di settembre andrò in vacanza e mentre sono via faccio spruzzare dai miei un insetticida in tutte le stanze contemporaneamente.
Ma tutte eh, faccio aprire anche il controsoffitto. La casa sarà una camera a gas :twisted:
Ora mi metto in cerca di un insetticida per TUTTI gli insetti volanti.
E ci metto pure le gomme alla clorofilla (ma non so la marca :roll: ).
E faccio anche la macumba.
E se non basta, do fuoco alla casa!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)