La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccola delusione

#1
ciao a tutti!! state tutti bene? ultimamente riesco a leggervi poche volte e a rispondere ancora meno....però vi volevo raccontare una cosa che mi è successa sabato, una piccola delusione.
ebbene, siamo andati a saldare il nostro conto dal mobiliere, avevamo pattutito il 10 settembre e noi siamo andati li l'08 per comodità nostra, abbiamo saldato un conto per un totale di € 24.000,00 e in più ci siamo fatti fare anche un preventivo ( che io reputo molto interessante) per l'ultimo mobile che ci manca, ovvero la parete attrezzata per la televisione...considerati i costi dei porta televisiore che ci sono in giro, quelli di vetro con ripiani, diciamo che il suo preventivo è stato buono, però......non ci hanno regalato niente....proprio nulla, mi sono ricordata io per caso di ricordargli che ci mancava il bastone appendiabiti altrimenti saremmo dovuti andare a comprarlo.....eccola qui la mia delusione....il ragazzo che ci ha sempre seguito ci ha sempre detto che hanno un magazzino apposta con dentro dei complementi che "regalano " ai clienti....a noi ninente di niente, dopo aver pagato tutto e subito non ci hanno dato proprio nulla....il brutto è che io sarei interessata al mobile che ci ha preventivato, ma mi scoccia da morire tornare li per come ci hanno trattato....cavoli a mio fratello per un divano e i mobili della sala hanno regalato 3 quadri d'arredo incorniciati davvero belli oltre che un vassoio da arredo, noi abbiamo fatto tutto l'arredamento da loro e ci hanno dato, niente :shock:
sicuramente non erano obbligati a darci nulla, ma io ci sono rimasta male ugualmente.....ora vedrò di cercare altrove il mobile e mi rivolgerò a loro solo e soltanto se non troverò nulla di meglio....ecco il mio piccolo sfogo, scusate :lol:
buona giornata a tutti.!
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2
Ma sei sicura che non ve lo regalino?
... certo, se il ragazzo vi aveva riferito che agli altri clienti regalavano qualcosa, credo che potevano essere + cortesi.. avete speso una buona cifra da loro... Anche se non è un obbligo da parte loro.

Beh, ora ti dico una cosuccia vispa.
Non sperate nel bastone x la tenda (che se lo tengano pure).... chiedete piuttosto uno sconto sul prossimo mobile... da lì si vede la stoffa del commerciante... Che non vi facciano proprio quello! sù con la vita :wink:

#3
Ma guarda...
Io ho comprato parecchio da un unico mobiliere in + riprese e non mi ha mai regalato niente.
Però mi trovo bene, è sempre stato puntuale nelle consegne, preciso nei lavori e onesto con i prezzi.
Ho trovato da un altro mobiliere una cucina in esposizione e l'ho comprata per la taverna. Mi ha regalato un rubinetto diverso e ha incluso lavori in muratura gratis.
La cucina doveva essere consegnata a metà luglio...non ce l'ho ancora a casa!
A questo punto cosa è meglio? :roll:

#4
Capisco...ti consiglio con un po' di faccia tosta di fargli la battutina: "certo che con la cifra che abbiamo speso qui da voi, un omaggio l'avremmo gradito..."
Col sorriso sulle labbra :wink:

Re: piccola delusione

#6
LILLY ha scritto:" a mio fratello per un divano e i mobili della sala hanno regalato 3 quadri d'arredo incorniciati !
non so in definitiva chi sia stato più fortunato tra te e tuo fratello! :wink:

#7
in realtà non ti regalano mai nulla.

bello però metterli in difficoltà con la frase suggerita da Mà
"certo che con la cifra che abbiamo speso qui da voi, un omaggio l'avremmo gradito..."
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
il mobiliere mi ha "regalato" il classico portaposate per il cassetto e DUE sedie... in effetti per le sedie mi sono stupita di me stessa, non mi apsettavo di tirare fuori la frase che invece dissi:
** loro: signorina ecco il tavolo, come vede è allungabile...fino ad otto persone, con le sedie fa tot...
* io: ok va bene
la signorina scrive...io leggo "+6 sedie"
* io: 6 sedie? mi vende untavolo da 8 con 6 sedie?... ce ne vanno 8...
**loro: allora fanno tot in più
*io: no... voi mi avete fatto il prezzo per un tavolo da 8, quindi con 8 sedie
loro molto imbarazzati (in effetti si parla quasi sempre di sei sedie)... parlottano fra di loro e poi... OK...
8) due sedie gratisssss... ma è finita lì.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
*Mà ha scritto:grande Ela, grande prontezza!!
più che prontezza parlerei di sfacciataggine.
avete coraggio ragazze! :? :shock: :?

#11
*Mà ha scritto:Capisco...ti consiglio con un po' di faccia tosta di fargli la battutina: "certo che con la cifra che abbiamo speso qui da voi, un omaggio l'avremmo gradito..."
Col sorriso sulle labbra :wink:

'starda. :lol:



Questo è un buon metodo per mettere in difficoltà il venditore. :wink:

#12
edo...te però sei bastardo forte eh :D

i regali...mmmah...
alla fine chi ha pagato meno? tu o tuo fratello?

ormai è assurdo ma non frega nulla a nessuno se il cliente paga in contati alla consegna della merce.
personalmente ho proprio provato, ad ogni preventivo cucina, a dire: non ci interessano pagamenti dilazionati, contati, manco assegno ecc...sconto?
nada, nulla di nulla.

alla fine il sacro mobiliere nella cucina di suo ha messo il rubinetto (che non ho usato ma sta lì per ogni evenienza), il portaposate nel cassetto e il piano per l'acquario...
ma mi va bene così, bado davvero più alla cifra finale pagata che agli eventuali omaggi...soprattutto se non posso scegliermeli in piena autonomia :wink:

#14
rananera ha scritto:edo...te però sei bastardo forte eh :D


ormai è assurdo ma non frega nulla a nessuno se il cliente paga in contati alla consegna della merce.
personalmente ho proprio provato, ad ogni preventivo cucina, a dire: non ci interessano pagamenti dilazionati, contati, manco assegno ecc...sconto?
nada, nulla di nulla.
il metodo più sicuro x chi vende è il finanziamento perchè coi contanti alla consegna puoi trattenere una % perchè manca qualcosa... col finanziamento chi vende ha il bonifico dell'intera cifra molto prima di consegnare i mobili... se poi voi non saldate le rate sono cavolacci amari tra voi e la soc. finanziaria (+ cavolacci amari per voi in realtà!), il mobiliere se ne sta bello contento coi suoi soldini.... quindi da questo punto di vista non ha senso fare uno sconto x pagamento in contanti

è anche per questo che alcuni fanno un tasso 0%, pagano la % di interessi ma non hanno sospesi ;D

per quanto riguarda i regali... bah spesso sono ciofeche esoprattutto non sono regali, si sa che tutto è dentro il margine del mobile!

#15
e.do. ha scritto:
*Mà ha scritto:grande Ela, grande prontezza!!
più che prontezza parlerei di sfacciataggine.
avete coraggio ragazze! :? :shock: :?
guarda proprio non sono il tipo...ed infatti ho dettoche non pensavo mai più che dalla mia bocca uscisse una cosa del genere...non credevo alle mie orecchie!!!

eppure...alla fine... per carità, vengo da una famiglia di artiginai, quindi so quali sono i "veri" margini su cui tirare... e so che per il mobiliere sarebbe stato meglio regalarmi due sedie che chiedergli di togliermi 200€, infatti nonho chiesto sconti o tagli sul prezzo, il prezzo fatto pe rme è stato ok (valutato in confotnro a preventivi, disponibilità, conoscenza del come lavora eccecc...)

però, quando guardo quelle due sedie (perchè mi sono fissata che osno due specifiche, quelle dello studio)...ma quanto sono soddisfatta!!!!!! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine