La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
io direi il + possibile uguale al colore della piastrella!!!...poi non è vero che la fuga bianca diventa orribile nel giro di poco!...bhe ovvio che si sporca + facilmente...ma io ho un amico che ha un pavimento bellissimo bianco perla..con fughe bianche..dopo un anno è ancora perfettissimo...e in cucina succedono anche a lui dei piccoli "disastri" :D

#6
anche a me hanno consigliato di farle in tonalità con le piastrelle..questo gli amici ed i parenti che hanno messo fughe bianche!! :D

invece il piastrellista mi ha detto tutto il contrario.


cmq io opterei per fughe in tinta!!

#7
le fughe in tinta nelle piastrelle come anche nel mosaico in realtà sviliscono e spengono il colore delle piastrelle anzichè farlo risaltare. Si sa che un colore per risaltare ha bisogno del suo colore opposto (es blu e arancio) ma senza arrivare a tanto, consigliamo sempre di scegliere una tonalità che crei il giusto stacco e faccia risaltare il colore della piastrella
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#8
giannolo ha scritto:grigio perla nei pavimenti e bianco nei rivestimenti?
Lo stesso per entrambi...è molto delicato,hai visto i colori della kerakool? :roll:

#9
secondo me non è vero che un pavimento viene "spento" se si fa la fuga in tinta! anzi! dai la sensazione di uniformità!...è molto + bello ed elegante a mio avviso..altra cosa se parliamo di mosaico...se metti un mosaico e fai la fuga in tinta allora potevi anche fare a meno di metterlo...xò stiamo parlando di 2 cose diverse! :D è solo un parere ovviamente!!!

ciao!