La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mercury ha scritto:
Tipo: arrivano più messaggini del solito, li legge e li cancella al volo, tiene azzerata la suoneria del cellulare e non risponde a chiamate in tua presenza, ha molti più impegni di lavoro di prima o più "partite di calcetto" con gli amici di prima, sparisce senza dare spiegazioni, gli è venuto uno strano desiderio di shopping ed ha cambiato dopobarba, si è messo a dieta, è di umore euforico senza apparenti ragioni ma con te mette il muso......
:shock: :shock:
sono cose anche evidenti.. caspita.. e a volte non ci si pensa :?
berghy

#17
Mercury ha scritto:Ci sono passata io anni fa, e ci è passata di recente una mia amica alle soglie di rogito e corso prematrimoniale... :roll:
Se domandi di segnali da notare, è perchè tu per prima hai notato qualcosa che non va....
Quindi... fuori il rospo :) cos'hai notato di strano?

Tipo: arrivano più messaggini del solito, li legge e li cancella al volo, tiene azzerata la suoneria del cellulare e non risponde a chiamate in tua presenza, ha molti più impegni di lavoro di prima o più "partite di calcetto" con gli amici di prima, sparisce senza dare spiegazioni, gli è venuto uno strano desiderio di shopping ed ha cambiato dopobarba, si è messo a dieta, è di umore euforico senza apparenti ragioni ma con te mette il muso......
azz...in base alla tua descrizione io sarei a riskio indagine...cioè sto tradendo la mia ragazza e manco me ne accorgo!! peggio di così!! :( :( :(

cmq comincerei a dividere il discorso su 2 fronti...pensi ke ti tradisca in continuo (vedi storiella parallela alla vostra)...oppure pensi ke ti abbia tradito 'na volta o cmq di rado? se è quest'ultimo caso...direi ke è praticamente impossibile beccarlo...a meno ke (fesso lui)...nn abbia lasciato qualke messaggino sospetto o sia andato in un posto dove lo conoscono!! :P
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#18
Siamo fidanzati da otto anni e tra un mese ci sposiamo....
In quest'ultimo mese non lo riconosco , bnon mi pare piu' lui:
non mi sopporta, e' sempre nervosissimo, ogni scusa e' buona per trattarmi male o rispondermi male, lati negativi del mio carattere ( ad esempio sono un po' fissata con l'arredamento e questo mi porta ad essere puntigliosa e rompiscatole) che prima non gli davano problemi adesso non li sopporta, parla male di me in presenza con i nostri amici e e parenti ( prima non lo aveva mai fatto ). Fa' delle azioni che sa' benissimo che mi danno fastidio che prima non aveva mai fatto e adesso finge di non sapere che mi danno fastidio ( es: porta gente a far vedere casa senza di me, mentre avevamo da tempo deciso di voler essere presenti entrambi sempre, e cosi' accadeva ) La cosa peggiore e' che ieri ha invitato a prendere un aperitivo una sua ex che non vedeva da anni e che da un po' va' a trovarlo frequentemente al lavoro, pur sapendo che mi avrebbe dato un enorme fastidio ( anche questo non era MAI accaduto in otto anni perche' queste cose danno fastidio ad entrambi e quindi le abbiamo eviate dicomune accordo e non ci e' mai pesato.) La cosa strana e' che ogni volta mi dice che non credeva mi avesse dato fastidio come se non mi conoscesse piu' come prima.....

#19
Io, più che del tradimento, inizierei a preoccuparmi sulle reali motivazioni di arrivare a un matrimonio tra un mese con queste basi... :roll: :roll: :roll:

#20
la diagnosi è facile..che ti abbia o no cornificata, di sicuro non ha più voglia di sposarsi. Punto
Ultima modifica di lilmaul il 12/09/07 12:23, modificato 1 volta in totale.

#21
più che tradimento, direi che il tuo lui sia solo sotto pressione in vista del matrimonio :wink:
è una tappa della vita che spaventa, sii paziente con lui....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#22
ORNY ha scritto:Siamo fidanzati da otto anni e tra un mese ci sposiamo....
In quest'ultimo mese non lo riconosco , bnon mi pare piu' lui:
non mi sopporta, e' sempre nervosissimo, ogni scusa e' buona per trattarmi male o rispondermi male, lati negativi del mio carattere ( ad esempio sono un po' fissata con l'arredamento e questo mi porta ad essere puntigliosa e rompiscatole) che prima non gli davano problemi adesso non li sopporta, parla male di me in presenza con i nostri amici e e parenti ( prima non lo aveva mai fatto ). Fa' delle azioni che sa' benissimo che mi danno fastidio che prima non aveva mai fatto e adesso finge di non sapere che mi danno fastidio ( es: porta gente a far vedere casa senza di me, mentre avevamo da tempo deciso di voler essere presenti entrambi sempre, e cosi' accadeva ) La cosa peggiore e' che ieri ha invitato a prendere un aperitivo una sua ex che non vedeva da anni e che da un po' va' a trovarlo frequentemente al lavoro, pur sapendo che mi avrebbe dato un enorme fastidio ( anche questo non era MAI accaduto in otto anni perche' queste cose danno fastidio ad entrambi e quindi le abbiamo eviate dicomune accordo e non ci e' mai pesato.) La cosa strana e' che ogni volta mi dice che non credeva mi avesse dato fastidio come se non mi conoscesse piu' come prima.....
scusa... ma a me la situazioen sembra un pochino diversa...
qui non si tratta di un "semplice" tradimento, ma di qualcosa di + profondo.
sicuramente lo stess per la casa e matrimonio influiscono negativamente, un pò come capita per tutti, ma io se fossi in te cercherei di parlargli apertamente, cercherei di capire quale è il problema e come affrontarlo.
a livello di coppia... non di terza incomoda
Immagine

#23
ma ch espavento d'egitto..secondo me, semplicemente si è pentito e non ne vuole più sapere...sopratutto indicativo è il fatto che sparli di lei...il nervosismo ci starebbe tutto..ma sputt@nare la sua prossima sposa..beh..è MOLTO chiarificatore...

#24
lilmaul ha scritto:la diagnosi è facile..che ti abbia o no cornificata, di sicuro non ha più voglia di sposarsi. Punto
accidenti che giudizio categorico, lil...
bè, non è detto che sia così...
di sicuro ci sono dei problemi che è meglio tirare fuori ora, prima che sia troppo tardi...
Immagine

#25
lilmaul ha scritto:ma ch espavento d'egitto..secondo me, semplicemente si è pentito e non ne vuole più sapere...sopratutto indicativo è il fatto che sparli di lei...il nervosismo ci starebbe tutto..ma sputt@nare la sua prossima sposa..beh..è MOLTO chiarificatore...
quoto, mi spiace ma quoto!!
e qui una terza persona non c'entra proprio nulla :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
Potrebbe essere un comune caso che ricade nello standard IIIE.xxx :lol: ?
Insofferenza Indotta da Impegno Eterno

Quel rifiuto del matromonio e dell'impegno duraturo di cui moltissimi uomini soffrono. Più che rifiuto è proprio un rigetto, qualcosa di incontrollabile e irrazionale che porta l'essere umano di sesso maschile ad avere un terror-panico di una situazione futura promossa, talvolta, per sua stessa iniziativa (leggi: ti ha chiesto lui di sposarlo e comperare casa insieme).
Non starò ad amareggiarvi con le mie lacrimevoli vicende personali, ma è una situazione che conosco molto bene e che alla femmina coinvolta risulta del tutto incomprensibile prima, durante e dopo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#27
lilmaul ha scritto:ma ch espavento d'egitto..secondo me, semplicemente si è pentito e non ne vuole più sapere...sopratutto indicativo è il fatto che sparli di lei...il nervosismo ci starebbe tutto..ma sputt@nare la sua prossima sposa..beh..è MOLTO chiarificatore...
su questo hai ragione, se arriva a parlare male della quasi moglie davanti agli altri significa che è venuto a mancare qualcosa.
il dialogo sincero e maturo è l'unica soluzione
Immagine

#28
concordo
non mi sembrano comportamenti da tradimento, ma è un problema diverso.. lo stress.. la paura di una vita diversa e "meno libera" :roll:
berghy

#29
Non mi sembrano sintomi da tradimento.
Penso che se ti stesse tradendo ti tratterebbe meglio del solito, un po' per il senso di colpa ed un po' per non farsi scoprire.
Probabilmente la tensione è dovuta allo stress pre-matrimonio.
C'è anche da considerare il fatto che quando ci scontra con la vita di tutti i giorni e le cose pratiche saltano fuori dei lati del carattere dell'altro che non si conoscevano e magari non sono del tutto graditi.
Vista l'imminenza del matrimonio, affronterei comunque il discorso con lui, in modo pacato. Se ci sono dei dubbi o delle incertezze è meglio che vengano allo scoperto ora.

Penny

#30
E' stato lui ad insistere per sposarci io avevo proposto di aspettare, quindi non sono stata io a forzarlo o costringerlo..... semmai il contrario....
Ho provato a dirgli apertamente che se ha cambiato idea possiamo annullare tutto e lui puo' rifarsi una vita con chi vuole senza drammi, ma lui dice che e' convintissimo di volersi sposare con me e che non ha dubbi in proposito. Non so' che pensare. Inoltre se litighiamo e' se,mpre lui che poi mi chiama, mi crca e vuole chiarie e far pace.. ma poi si rilitiga da capo...
Ultima modifica di ORNY il 12/09/07 12:31, modificato 1 volta in totale.