La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penny01 ha scritto:Nel senso che di operazioni non riuscite perfettamente anche loro ne avevano fatte....
ah ok :oops: :lol:

beh credo sia normale visto che ogni occhio reagisce in modo diverso.....o melgio ogni persona reagisce in modo diverso ad uan stessa operazione....................porca paletta c'è gente che nel 2007 ancora muore di appendicite e c'è chi muore per una liposuzione, perchè io devo rischiare i miei occhi quando ci vedo bene pure con le lenti a contatto e gli occhiali................certo che se il mio oculista mi dicesse"o ti operi o non c'è più niente da fare"allora grazie che lo faccio :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
Atomik ha scritto:la cosa che mi stupisce è che se tua sorella è peggiorata di recente è possibile che peggiori ancora ed ho sempre sentito, anche da luminari, che la correzione va effettuata solo quando la miopia si è stabilizzata.
Questo perchè altrimenti c'è il rischio di peggiorare anche dopo l'intervento rendendolo di fatto inefficace... e dovendo quindi ricorrere nuovamente a occhiali, lac o nuovo intervento...
ma attenzione l'intervento può essere ripetuto, ma solo in certe condizioni e non per un numero infinito di volte...
ecco sta perte me la ero persa................assolutamente la miopia deve essere ferma da almeno un paio di anni per poter operare, e proprio per il problema che dici tu!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto:
Penny01 ha scritto:Nel senso che di operazioni non riuscite perfettamente anche loro ne avevano fatte....
ah ok :oops: :lol:

beh credo sia normale visto che ogni occhio reagisce in modo diverso.....o melgio ogni persona reagisce in modo diverso ad uan stessa operazione....................porca paletta c'è gente che nel 2007 ancora muore di appendicite e c'è chi muore per una liposuzione, perchè io devo rischiare i miei occhi quando ci vedo bene pure con le lenti a contatto e gli occhiali................certo che se il mio oculista mi dicesse"o ti operi o non c'è più niente da fare"allora grazie che lo faccio :wink:
Anch'io quattro anni fa feci una visita per operare la miopia e poi l'ho pensata come te! :D ... sono carina anche con gli occhiali :wink: :lol:
Immagine
Immagine

#19
Sono d'accordo.
Anche mia cognata, che è molto più miope di me, dopo aver sentito un po' di pareri ha lasciato perdere.
Due mie ex colleghe hanno fatto l'intervento, ma entrambe avevano una miopia elevatissima e non riuscivano a portare le lenti a contatto, ma solo occhiali con lenti spessissime. Nessuna delle due ha avuto complicazioni dopo l'intervento, ma a una delle due la correzione da un occhio non è riuscita perfettamente e quindi deve portare lo stesso gli occhiali :( , anche se non spessi come prima.

Penny

#20
Penny01 ha scritto:Sono d'accordo.
Anche mia cognata, che è molto più miope di me, dopo aver sentito un po' di pareri ha lasciato perdere.
Due mie ex colleghe hanno fatto l'intervento, ma entrambe avevano una miopia elevatissima e non riuscivano a portare le lenti a contatto, ma solo occhiali con lenti spessissime. Nessuna delle due ha avuto complicazioni dopo l'intervento, ma a una delle due la correzione da un occhio non è riuscita perfettamente e quindi deve portare lo stesso gli occhiali :( , anche se non spessi come prima.

Penny
quanto erano altissime :?
perchè la mia miopia è parecchio alta e sono pure astigmatica eppure porto tranquillamente le lenti e i miei occhiali non sono così spessi.....certo costano parecchio le lenti ma chissene :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
paprina ha scritto:
Penny01 ha scritto:Sono d'accordo.
Anche mia cognata, che è molto più miope di me, dopo aver sentito un po' di pareri ha lasciato perdere.
Due mie ex colleghe hanno fatto l'intervento, ma entrambe avevano una miopia elevatissima e non riuscivano a portare le lenti a contatto, ma solo occhiali con lenti spessissime. Nessuna delle due ha avuto complicazioni dopo l'intervento, ma a una delle due la correzione da un occhio non è riuscita perfettamente e quindi deve portare lo stesso gli occhiali :( , anche se non spessi come prima.

Penny
quanto erano altissime :?
perchè la mia miopia è parecchio alta e sono pure astigmatica eppure porto tranquillamente le lenti e i miei occhiali non sono così spessi.....certo costano parecchio le lenti ma chissene :D
Sicuramente oltre 10. Penso che nessuna delle due ne facesse un problema di costo. Una delle due era al limite della cecità.

#22
mio marito e parecchi miei amici si sono operati a chieti, pagando solo il ticket e qualche collirio/lente post operazione. Tutti stanno benissimo e hanno riacquistato completamente la vista. Io ho 10/10 ma penso che se fossi miope la farei.. vederci senza occhiali è una gran cosa!

#23
Io l'ho fatta ... nel 2001 (credo) (e la passava la mutua allora) .
Ho 10/10.
Sto benissimo.
Mai avuto problemi finora.
Solo quando sono stanca mi si appanna un po' la vista.
Per il resto ... il solo fatto di aprire gli occhi al mattino
e non dover cercare a tentoni gli occhiali per vedere .........
......... miracoloooooooooooooo...........

#24
la mia amica l'ha fatta da... non importa...sono passati 4 anni e lei ha gli occhiali, dinuovo, non tutto il giorno, ma la sera sì, soprattutto se deve guidare. e la convalescenza era stata lunga...

per carità un caso su... ma....

anche io sto bene con gli occhiali...e anceh con le lenti a contatto!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
Io invece son troppo contenta ...
metto solo gli occhiali da sole 8)
E FINALMENTE NON GRADUATI!!!!!!!!!!!

#26
io l'ho fatta nel 2003 pagando il ticket per ogni occhio operato...
la mia era una miopia pesante... oltre i 10 cm non vedevo una mazza ...
però non mi sono liberata degli occhiali... avendo superato abbondantemente i 40 ora mi servono per leggere e vedere da vicino...
forse avrei dovuto aspettare che la presbiopia si compensasse con la miopia....
dovrebbero esserci ancora delle strutture sanitarie in cui l'intervento è a carico del ssn, prova a cercare con google...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#27
mariacarla ha scritto:io l'ho fatta nel 2003 pagando il ticket per ogni occhio operato...
la mia era una miopia pesante... oltre i 10 cm non vedevo una mazza ...
però non mi sono liberata degli occhiali... avendo superato abbondantemente i 40 ora mi servono per leggere e vedere da vicino...
forse avrei dovuto aspettare che la presbiopia si compensasse con la miopia....
dovrebbero esserci ancora delle strutture sanitarie in cui l'intervento è a carico del ssn, prova a cercare con google...
Infatti dicono che l'intervento fatto dopo i 40 anni non conviene.
Nel senso che di li a poco si presenta il problema presbiopia per cui a quel punto sarebbe meglio aspettare che anche quella si stabilizzi e sottoporsi a un unico intervento che risolva entrambi i problemi in modo definitivo...

se io potessi farei subito l'intervento, non tanto per una questione estetica, ma piuttosto per la comodità di non dovermi portare in giro occhiali da vista e occhiali da vista da sole, per evitare che si appannino in inverno nel passaggio dal freddo al caldo, ... e tutte le piccole scomodità dovute agli occhiali :)

#28
Io ho fatto la PRK nel 2000...e sono superstracontenta! :D
L'operazione è durata 7 minuti per occhio, ho recuperato subito, mai avuto un problema, l'ho consigliata a tanti miei amici che sono andati dal mio stesso professore (l'ho fatta privatamente ma nn ricordo il prezzo). Io avevo gli occhiali dall'età di 6 anni, mi mancavano 5 e 7 gradi, per me era proprio un handicap...nn potete immaginare la gioia nello svegliarsi e verderci, nel fare la doccia e vedersi i piedi, nel fare snorkelling e vedere i pesci, nel riconoscere amici che nuotano di fianco a te...meraviglioso, io al mio oculista farei un monumento :D
Adesso ho gli occhi sani: so che nella vecchiaia o anche prima qualcosa posso comunque perdere (l'operazione nn ti rende immune dal passare del tempo) ma anche se qualcosa dovessi perdere non sarà mai paragonabile alla situazione di prima.

#29
Come ti quoto simo!!!!!!!
Le sensazioni che si provano quando cominci
finalmente a "vedere" sono proprio quelle descritte da te ..

Per non parlare del disturbo invernale ... sei in giro col freddo
entri in un negozio al caldo ... nebbia totale per almeno 10 minuti per via degli occhiali appannati.

Anche a me mancava tanto quanto te .... sono strafelice :D

#30
ma scusate, ma voi le lenti a contatto non le portavate??
sarà che porto gli occhiali da quando ho 3 anni e le lenti a contatto da quando ne ho 13...........mi manca parecchio e nell'ultimo periodo l'astigmatismo è anche peggiorato.......ma per nulla al mondo rischierei.
sto da dio con le lenti a contatto e ci faccio di tutto: il bagno, i tuffi, snorkling e tutto il resto. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)