La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Genova

#1
Domenica sera dormirò a Genova. Lunedì voglio portare il mio cucciolo a vedere l'acquario.
Mi sembrava che nella nostra comunità ci fosse qualcuno di Genova. Chi mi consiglia un ristorantino nella zona acquario dove mangiare bene senza spendere una follia?

#3
portalo anche alla citta' dei bambini ... è sempre lì al porto antico ... e vicino c'è anche il galeone dei pirati!!!!!!!!!!


http://www.cittadeibambini.net/
Ultima modifica di Anouk il 24/03/05 13:50, modificato 1 volta in totale.

#4
Ida non volevo scoraggiarti, ma hai telefonato prima? Lunedi' ci sara' il mondo all'acquario e due anni fa ci e' toccato tornare indietro perche' era impossibile sia parcheggiare che entrare!

#7
IDA ... vai giù a farinata e focaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mmmmmmmmhhhhhhhhhhhh...... slurp!

#8
Ciao! Anche io sono di Genova! Consiglio di arrivare all'acquario mooooolto presto al mattino....pasqua deve ancora arrivare ma quando passo li davanti ci sono già file di macchine in attesa. Se dormite abbastanza vicino al centro consiglio pure di non muovere la macchina ma di andare a piedi, in bus o in metro, tanto stress in meno!
-Per i ristoranti...beh, li in zona c'è "da Rina", molto rinamato ma credo costoso (non ci sono mai stata), poi...
-sotto ripa c'è "da vittorio", a me non piace molto il locale ma si mangia bene e la spesa non è eccessiva...poi...
-Da Ugo in via dei giustiniani, all'inizio della via sulla destra, locale molto carino, cena completa di pesce + vino circa 22 euro...poi...
-C'è un posto bellissimo in cui sono stata anni fa in via della raibetta, si chiama trattoria della raibetta, cose molto particolari da mangiare ma non so la spesa, la cena mi era stata offerta....
-In piazza delle erbe (sempre in centro storico), trattoria delle erbe, molto economica, pesce buono, posto molto alla buona! (Ci vado spesso) tel 0102513886

Poi non so...al momento non mi viene in mente altro....
ciao,
Silvia

#9
Grazie a tutti. Spadarottina, mi segno i tuoi ristoranti. Quello in Piazza delle Erbe mi attira particolarmente ....
Dormiremo lì; partiamo domenica mattina. Domenica pomeriggio infatti volevo andare alla città dei bambini e lunedì all'apertura fiondarmi all'acquario. Immagino che ci sia molta gente. Per quello abbiamo scelto un albergo nelle vicinanze, in modo da arrivare a piedi (se non piove! Le previsioni non sono incoraggianti).
Sicuramente mangerò anche la focaccia; però quella senza formaggio, perchè io non mangio formaggi di nessun genere. Adoro Genova. Come tutte le città di mare, ha un fascino particolare. Quasi quasi chiedo a Berlusconi se ci porta il mare a Firenze! Lui potrebbe riuscirci, vero?????????????

#10
Ida ha scritto: Quasi quasi chiedo a Berlusconi se ci porta il mare a Firenze!
Ma poi dove si va a sciacquare i panni in Arno??? E del ponte vecchio cosa si fa???
No no no no.

#11
Beh! Secondo me si può fare. A Pisa hanno l'Arno e hanno anche il mare.
LUNAAAAAA! Dove sei! Diglielo tuuuuuuuuuuuuu

#12
monica396 ha scritto:
Ida ha scritto: Quasi quasi chiedo a Berlusconi se ci porta il mare a Firenze!
Lui puo' tutto..... :evil: :evil: meno che levarsi dalle scatole....scusate l'OT :mrgreen:

#13
bene, tra tutti ti consiglio quello, per noi del posto è abbastanza un punto di riferimento!!!! Da alcuni è snobbato per la scarsa "eleganza" del servizio, ma è pulito e la famiglia che lo gestisce è stramba ma simpatica! L'ultima volta ho preso "infilzata" di pesce, una specie di spiedino gigante, buono! Verifica per il giorno di chiusura però!
Se vai li, dall'acquario, ti conviene passare da via san lorenzo, così vedi la cattedrale e poi quando arrivi in piazza matteotti scendi sulla destra e sei alle Erbe!
Se hai bisogno d'altro fammi sapere! Fino a domani ci sono! Poi vado in Emilia e non uso pc!