La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INDECISIONE TRA 2 SEDIE X TAVOLO SAARINEN..

#1
Buon giorno a tutti!
Finalmente abbiamo scelto il tavolo per la ns. sala da pranzo.. che sarà anche l'unico tavolo, visto che la cucina è un angolo cottura chiuso!
Dopo vari cataloghi ecc. e dopo aver letto tutti i topic su questo tavolo abbiamo deciso: tavolo saarinen ovale con piano bianco laminato liquido (non marmo) lungo 2 mt.
Il problema sono le sedie.. non ne trovavamo nessuna che ci ispirasse al 100%.. finchè abbiamo visto queste! Qual è meglio secondo voi?
Tutte e 2 di Fasem..
CHARME
Immagine

Immagine

.. quella bianca..
oppure questa..CROP ma senza braccioli..
Immagine

Immagine


Ah, dimenticavo.. le pareti di fronte e a dx del tavolo saranno bianco lucido, quella sx in arancione scuro.. :roll:
ci saranno la lampada Twiggy nera e un termoarredo sempre nero..
che mi dite?
Grazie e confido nel vostro parere.. :lol:

#4
le sedie charme ho avuto occasione di vederle al salone dell'anno scorso e non mi dispiacciono.
devo però aggiungere che quel gusto "barocco rivisitato" è già stato superato, cioè secondo me le aziende hanno fin troppo speculato su questo filone e così hanno stufato un pochetto...

le altre hanno la forma giusta per l'abbinamento col saarinen

passa parola anche a lot... :wink:

#5
è vero il neobarocco forse ha un po' stancato, però le prime mi piacciono...e poi sono un neobarocco si, ma appena accennato.

#6
Grazie a tutti!
Sì infatti il tavolo è quello, ma ovale e con il piano in laminato liquido, non in marmo come nella foto!
Per quanto riguarda le sedie invece avevo già letto i vari topic relativi (compreso il sondaggio di Lot) ma le soluzioni non mi convincevano del tutto!
Di quelle postate la prima in effetti ha un'aria un pò barocca.. ma non so se si vede bene, è una sedia bellissima.. la seduta è in pelle fiore capitonnè, la struttura in alluminio (mi pare) verniciato.. e soprattutto non coprirebbe del tutto il tavolo, creando un bel contrasto..
La seconda potrebbe essere laccata o in cuoio..
e la forma arrotondata richiama il tavolo..
Spero che anche Lot ovviamente mi dia il suo parere da esperto ormai! :lol:
Attendo ancora critiche/commenti!

#7
a me la prima non piace proprio e secondo me le sedie così, (cioè vuote nella parte dove dovrebbe poggiare la parte bassa della schiena )
sono scomodissime...

mi sarò spiegata bene??? :oops:
Immagine

#8
A me la prima non piace molto, mentre mi piace la seconda....però con i braccioli :? Ho paura che la versione senza sia + banale...hai mica un'immagine?
Certo la prima sembra molto ricercata, forse la vedo bene in un ambiente non troppo minimal...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#9
Non credo sia proprio così scomoda.. ne ho viste di mooolto peggio, d'altra parte la schiena appoggia sulla parte alta e la sedia è abbastanza alta.. e ci dobbiamo mangiare tutti i giorni!
Per l'altra senza braccioli ho trovato delle foto ma in nero o legno e tra l'altro secondo me non rendono bene l'idea.. sul catalogo si vedevano molto meglio!
Immagine

Immagine

Immagine

Altre idee? Accetto anche soluzioni alternative!