La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2371
Penny01 ha scritto:Al di là della possibilità dei gemelli, che sarebbe stata molto scioccante anche per me, ti vorrei suggerire di valutare bene se continuare la gravidanza con questa ginecologa, che mi sembra non ti convinca più di tanto. Visto che c'è tempo, potresti forse trovare una persona con cui tu ti senta più in sintonia e che ti dia maggiore affidamento, dato che ti seguirà per tutta la gravidanza.

Penny
mi sento di quotare penny, in una cosa così importante come la gravidanza non puoi non fidarti al 100% della persona che ti ha in cura!
:wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2372
a questo avevo gia' pensato, sabato vedo come va la fase dell'ecografia e decido.
Come faccio a sapere se la ginecologa lavora anche in ospedale? so che e' positivo in caso di gravidanze, no?
c'e' un elenco o devo chiederglielo direttamente?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2374
Dolores ha scritto:a questo avevo gia' pensato, sabato vedo come va la fase dell'ecografia e decido.
Come faccio a sapere se la ginecologa lavora anche in ospedale? so che e' positivo in caso di gravidanze, no?
c'e' un elenco o devo chiederglielo direttamente?
La cosa migliore sarebbe rivolgerti alla ginecologia dell'ospedale dove pensi di andare a partorire e chiedere i nominativi dei ginecologi che lavorano lì. Tra l'altro se l'ospedale ha un sito internet trovi sicuramente i nomi.

Penny

#2375
Claudia81 ha scritto:io al mio l'ho chiesto e mi ha detto di no, però che ci sarà al momento giusto!
se non ci sono particolari complicazioni non credo che avere il dottore anche in ospedale sia poi così necessario... :roll:
dipende da ospedale a ospedale; in alcuni hai la stessa assistenza sia che tu sia seguita da un loro ginecologo che in caso contrario.
In altri ambienti, se non hai il ginecologo "interno" ti trattano un po' come paziente di serie B :evil: Non è giusto, ma le cose vanno così.
Poi se il parto va tutto liscio basta una brava ostetrica, ma se c'è qualche complicazione è meglio che intervenga il ginecologo.

Penny

#2377
Dolores ha scritto:
ci mancherebbe che fosse una disgrazia... scusate, non volevo offendere nessuno.
Volevo dire che quando si cerca un figlio si e' pieni di paure x 1000 motivi, impegno, soldi, tempo.... si cercano soluzioni e si trova un compromesso.
Se te ne capitano 2 non e' detto che si possa essere altrettanto preparati... costa di piu', richiede piu' impegno... x esempio a mia suocera non potrei mai lasciare 2 pupi!!
Ora se la cosa succede... amen, ma se era evitabile, semplicemente attendendo un ciclo, o vedendo i riultati delle analisi, o che ne so... insomma credo che avrebbe dovuto avvisarmi. Tutto qui.
Ricordo che Tide aveva il mio stesso problema, dopo il progesterone la gine le aveva detto di attendere ed astenersi se non sbaglio...
Dolores per prima cosa AUGURI!

Sono giorni che leggo leggo leggo... ma di fornte all'ennesima mi sento di dire qualcosa.
Premetto che sicuramente non capisco la tua ironia, che sono un po tonta e che sono al momento molto sensibile su questi temi.
Ma da quando hai annunciato la gravidanza, ti sento dire: una disgrazia, soldi, tempo e una possibile denuncia... un figlio, due figli, tre figlie quelli che saranno saranno non sono ne una borsetta ne un paio di scarpe, ancora più se come dici lo avete cercato.
I tuoi discorsi mi sembrano, e di nuovo scusami, infantili! Capisco le paure, ma forse la "ricerca" è stata fatta con molta leggerezza, forse non ti sei fermata un attimo prima a pensare che cosa significa avere un figlio, tanto è vero che non hai smesso di fumare durante la ricerca... un figlio (secondo me) è qualcosa di più dei soldi, del tempo dei futuri nonni-sitter... è un bene immenso che non ha nulla a che fare con il mio tempo (che diventerà il suo tempo) con i soldi...

sicuramente abbiamo un concetto diverso di diventar mamma, ma ti chiederei di usare una maggiore delicatezza verso un argomento per molte "sensibile", e dimostrare una maggiore consapevolezza/maturità.

non me ne volere :oops: :oops: :oops:

#2378
Io feci alcune analisi in ospedale prima di rimanere incinta e quasi sempre trovai la stessa ginecologa che mi soprese perchè mi spiegava tutto in modo chiaro e preciso. Quando rimasi incinta chiesi all'ospedale se la dottoressa riceveva anche privatamente e così alcune visite le ho fatte private mentre altre, quelle gratuite, con il ginecologo che c'era di turno in quelle occasioni e mi sono, fino ad ora, sempre trovata bene in entrambi i casi. :wink:
Immagine
Immagine

#2379
ps. anch'io una volta avrei pensato di continuare a lavorare lasciando mio figlio a mia suocera, ma più ci penso più preferisco vedere di mio figlio e mangiare solo patate a cena :wink:
Immagine
Immagine

#2380
quoto picci............infatti è qualche giorno che non scrivo più perchè non mi piace la piega che prendono alcuni post tuoi dolores :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2381
paprina ha scritto:quoto picci............infatti è qualche giorno che non scrivo più perchè non mi piace la piega che prendono alcuni post tuoi dolores :?
:D sinceramente anch'io avrei un po' temuto una gravidanza gemellare perchè è "un po' più delicata", spesso si partorisce prima, ci possono essere più complicazioni ecc... forse Dolores è solo un po' preoccupata, ma credo che sia felicissima di diventare mamma altrimenti non si sarebbe sottoposta ad un trattamento per la fertilità. Non voglio diffenderla, ma credo che un po' di ansia possa venire a tutte le future mamme.
Immagine
Immagine

#2382
Ing 76 ha scritto:
paprina ha scritto:quoto picci............infatti è qualche giorno che non scrivo più perchè non mi piace la piega che prendono alcuni post tuoi dolores :?
:D sinceramente anch'io avrei un po' temuto una gravidanza gemellare perchè è "un po' più delicata", spesso si partorisce prima, ci possono essere più complicazioni ecc... forse Dolores è solo un po' preoccupata, ma credo che sia felicissima di diventare mamma altrimenti non si sarebbe sottoposta ad un trattamento per la fertilità. Non voglio diffenderla, ma credo che un po' di ansia possa venire a tutte le future mamme.
io non metto in dubbio che ci sia ansia e paura, però è quasi una settimana che leggo solo cose negative.

ing mi immagino te mentre scrivi con un sorriso a 102 denti, mi immagino dolores e la vedo inkaxxata, che ci devo fa!!??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2383
paprina ha scritto:
io non metto in dubbio l'ansia, però è quasi una settimana che leggo solo cose negative.

ing mi immagino te mentre scrivi con un sorriso a 102 denti, mi immagino dolores e la vedo inkaxxata, che ci devo fa!!??
mi tocca riquotare la papera! :D
dolores non è che forse forse ti sei fatta prendere la mano dalla voglia di accontentare il tuo maritino??? :oops: :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2384
scusate non volevo offendere nessuno ne' urtare la vostra sensibilita'.
Sono felicissima di essere incinta, mi ritengo una donna molto fortunata per tanti aspetti ma anche tanto spaventata ed impreparata.
Vi comunichero' l'esito dell'ecografia perche' magari a qualuna puo' interessare, per il resto evitero' di scrivere su questo argomento.

Grazie per cio' che avete scritto finora e per chi mi e' stata vicina anche privatamente
Vi voglio bene
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2385
Dolores nn devi scappare, fermati un attimo a riflettere su quelo che hai scritto anche a me ha dato a volte questa impressione descritta da Picci, io ti ho ripetuto mille volte vivi e goditi il momento nn devi fasciarti la testa prima di cadere, sabato dopo l'ecografia inizierai a pensare se sono due o tre.
Poi il resto di quello che scrivi voglio raccontarti una cosa:
premetto che sono contentissima x tutte le donne che hanno la fortuna di ricevere questo dono.Purtroppo io devo aspettare e x di+ sono stata costretta lasciare il lavoro per inseguire questo sogno,ho gli ormoni che a causa dello stress nn riescono a far attecchire l'ovulo, nn importa se stòstringendo la cinghia al massimo, nn importa se già sò che dopo nn riceverò l'aiuto di nessuno perchè ho i suoceri e genitori anziani.
Immagine