La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2401
dammispazio ha scritto:quoto solo cioc he mi disse la pediatra di mio figlio
"ricordati, non si vive di solo mamma"
Quanto avrei pagato per avere una pediatra come la tua invece di quella stron@a che mi ha riempita di sensi di colpa :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2402
:lol: :lol:
Anna mi sa che tu debba rivedere un attimino i professionisti che vi stanno seguendo...ho letto troppi commenti che mi lascian perplessa!
mica li hai sposati eh, cambia...o inizia a sceglierne un altro e vedilo privatamente poi decidi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2403
Federinik ha scritto:Non per difendere Dolores ma io, anche se non sono mamma, non ho letto tutta questa negatività... insomma, leggo le normali preoccupazioni che si hanno quando una cosa ci sta MOLTO a cuore e per questo non si riesce a viverla con leggerezza.

Dai! E' appassionante leggervi, mi coinvolgete un sacco, devo solo cercare di non immedesimarmi troppo o finisco in una gravidanza isterica da forum! :lol: :lol: :lol:
quoto.
Non sono mamma e non ci sto provando (ancora), ma un conto è dire "ok, da oggi cominciamo a provarci", un conto è ritrovarsi dopo solo 3 settimane di fronte alla prospettiva di 3 gemelli, e dopo aver visto Shreck 3 :)
Ciascuno ha i suoi tempi per metabolizzare un evento che è comunque destinato a cambiarti la vita per sempre...

ciò detto... è vero che avrebbe forse fatto meglio ad aspettare un pochino, prendendo precauzioni fino alla visita di controllo o chiedendo più informazioni, soprattutto se aveva sentito che ad amiche in situazioni simili era stato consigliato di aspettare.
Ormai è andata. Possiamo solo aiutarla trasmettendole la nostra affettuosa partecipazione e contribuendo a farla stare serena, così che tutto si risolva al più presto nel migliore dei modi possibile.
Dai Dolores, ti siamo vicine!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2404
dammispazio ha scritto::lol: :lol:
Anna mi sa che tu debba rivedere un attimino i professionisti che vi stanno seguendo...ho letto troppi commenti che mi lascian perplessa!
mica li hai sposati eh, cambia...o inizia a sceglierne un altro e vedilo privatamente poi decidi
Si infatti, la pediatra stron@a era quella della mutua (oltretutto ora l'ho cambiata perchè ho cambiato comune.... devo ancora conoscere quello nuovo :roll: :lol: ) ma ho sempre avuto il pediatra privato, quella della mutua la vedevo solo per le visite filtro dei primissimi anni, per tutto il resto ho sempre sganciato 120 Euro a visita, felice di pagarli :wink: :lol: (e quello privato lo posso chiamare sul cellulare anche durante il week end per i consulti telefonici, tiè! :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2405
mi sa che facciamo tutte un po cosi
anche io felice di sborsare x il privato (che in camice bianco e' davvero un tipo notevole....fino a che non mi ha detto...adesso non me lo porti x almeno sei mesi al che mi son sentita...scoperta :roll: )
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2406
dammispazio ha scritto:(che in camice bianco e' davvero un tipo notevole....fino a che non mi ha detto...adesso non me lo porti x almeno sei mesi al che mi son sentita...scoperta :roll: )
Maddaiiii volevi intortarti il pediatra? :lol: :lol: :lol:
Beh.... pensandoci bene.... potrebbe essere un buon partito :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2407
fedelyon ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Le stesse esperienze che potrebbe e dovrebbe fare con te (mamma) e quindi le perdi... :wink:

Ogni cosa a suo tempo.
Questa è un'altra delle leggi non scritte ma unanimemente riconosciute? :roll:
Non pensavo che il fatto che un figlio debba essere cresciuto ed educato dai suoi genitori fosse una "legge non scritta"... :roll: :roll: :roll:

A questo punto mi viene almeno da ringraziare il fatto che sia universalmente riconosciuta!!

#2409
Ing 76 ha scritto:Io feci alcune analisi in ospedale prima di rimanere incinta e quasi sempre trovai la stessa ginecologa che mi soprese perchè mi spiegava tutto in modo chiaro e preciso. Quando rimasi incinta chiesi all'ospedale se la dottoressa riceveva anche privatamente e così alcune visite le ho fatte private mentre altre, quelle gratuite, con il ginecologo che c'era di turno in quelle occasioni e mi sono, fino ad ora, sempre trovata bene in entrambi i casi. :wink:
Da quello che mi sembra di capire tutte voi andate dalla ginecologa privatamente: perchè? Nessuna va al consultorio?
Io nn sono incinta, ma quando succederà penso che andrò tramite la mutua, al consultorio. Mia sorella ha fatto così e si è trovata molto bene. Il ginecologo era sempre lo stesso, l'unica differenza credo sia che per fare i vari esami (ecografia,...) invece di andare nello studio del ginecologo devi andare negli ospedali dove c'è posto...e lei non ha mai apsettato molto per questi esami.

#2410
Non nego che di fronte alle parole di Dolores a volte possa venire in mente "cavolo, ma allora non ti va bene niente, prima ti lamenti che non arriva, poi arriva e ti lamenti lo stesso"...ma rileggendo alcuni post si capisce la sua felicità, ad esempio quando ha confermato a tutti di essere incinta! E' chiaro che a volte si ha anche un po' di pudore a sbandierare la propria felicità e si tende ad esprimere i propri timori.....
Quindi posso capire Dolores anche se non sono mamma e non ho vissuto una gravidanza.

Personalmente, anche mio marito mi ha fatto notare che fino a due/tre mesi fa non ne volevo sentire dell'apertura ufficiale dei cantieri....mentre ora mi struggo all'idea che un bimbo potrebbe non arrivare subito....e passo da momenti euforici in cui spero a quelli tristi in cui mi preoccupo di ogni piccolo sintomo...

Forse la razionalità cede di fronte all'emotività in questa fase così delicata :roll:

#2411
simo76 ha scritto: Nessuna va al consultorio?
io sì, fra l'altro la dottoressa è poi la stessa che lavora all'ospedale... quindi saprà tuuutto e mi hanno detto che è anche molto brava.
l'unica cosa è un pò "rude"... sembra mia nonna, quindi sono abituata :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2412
Io sono certa che Dolores è strafelice di questa gravidanza :wink: credo che sia solo impaurita da tutte queste notizie nuove arrivate nel giro di pochi giorni ma soprattutto penso che sia l'incertezza, il non sapere esattamente qual'è la situazione che le mette addosso ansia e paura e a volte le fa uscire una parola in più che può sembrare sinonimo di leggerezza....io dico che lunedì dopo l'incontro con la gine sarà più tranquilla!

#2413
non è che dico che "debba" stare con la madre per forza, ma che capisco la madre che vorrebbe stare con il proprio figlio il più possibile nei primi anni... il che non vuol dire viziarlo!!!

x federinik... se avessi un marito che potesse permettermi di stare a casa si, smetterei di lavorare, sono figlia di madre lavoratrice full time (fino alle 20) e sincerametne come ho già detto più volte ho sofferto molto questa situazione...si sopravvive, ma... ho sofferto...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2414
ho aperto e cercato di scrivere queste cose tre volte da ieri a oggi....ora mi sono decisa anche perchè mi sta salendo un pò troppa trepidazione.
oggi pomeriggio dovrò andare dalla ginecologa perchè i giorni scorsi non sono stata troppo bene forti fitte alla pancia , dolori alla schiena insopportabili...all'inizio pensavo ad un colpo d'aria ma poi....ho paura, la scorsa settimana all'ecografia la dottoressa mi aveva detto che sentiva un fievole battito.....o mamma, non riesco neanche a pensarlo, figuraimoci a dirlo..e se il mio bimbo non ci fosse più?
scusate lo sfogo, ma a qualcuno lo devo pur dire prima di scoppiare no
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2415
LILLY ha scritto:ho aperto e cercato di scrivere queste cose tre volte da ieri a oggi....ora mi sono decisa anche perchè mi sta salendo un pò troppa trepidazione.
oggi pomeriggio dovrò andare dalla ginecologa perchè i giorni scorsi non sono stata troppo bene forti fitte alla pancia , dolori alla schiena insopportabili...all'inizio pensavo ad un colpo d'aria ma poi....ho paura, la scorsa settimana all'ecografia la dottoressa mi aveva detto che sentiva un fievole battito.....o mamma, non riesco neanche a pensarlo, figuraimoci a dirlo..e se il mio bimbo non ci fosse più?
scusate lo sfogo, ma a qualcuno lo devo pur dire prima di scoppiare no
Hai avuto perdite?

Non pensarci neanche, anche perchè ti fa stare solo peggio.
Vai tranquilla dalla ginecologa e vedrai che andrà tutto bene. :wink:
Coraggio!!