La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
a dire il vero l'avevo sospettato :roll: ho letto il post sul mini parquet :wink: buon lavoro casi!
The sisterhood of The Calf 40

#20
stefania_b ha scritto:a dire il vero l'avevo sospettato :roll: ho letto il post sul mini parquet :wink: buon lavoro casi!

ciao sherlock 8)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#21
casimira ha scritto:
stefania_b ha scritto:a dire il vero l'avevo sospettato :roll: ho letto il post sul mini parquet :wink: buon lavoro casi!

ciao sherlock 8)
al di là delle indagini ti faccio i complimenti per la pazienza che questo hobby richiede. Ma poi dove la metterai l'opera compiuta?
The sisterhood of The Calf 40

#22
stefania_b ha scritto:
casimira ha scritto:
stefania_b ha scritto:a dire il vero l'avevo sospettato :roll: ho letto il post sul mini parquet :wink: buon lavoro casi!

ciao sherlock 8)
al di là delle indagini ti faccio i complimenti per la pazienza che questo hobby richiede. Ma poi dove la metterai l'opera compiuta?
in sala, di fianco alla tv. nell'album ci sono le piante ma le ho sloggiate vicino alla finestra
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
non ho capito :oops: la poggeresti sullo stesso mobile del televisore, su quello di lato o a terra tra i due? Quanto sarà grande?
The sisterhood of The Calf 40

#26
di fianco al tv c'è il mobile bar, su cui avevo appoggiato le piante. lì abbiamo messo la casa. la casa si dovrebbe vedere anch'essa nell'album.

è grande circa 30 di profondità, 60 di larghezza ed è lata circa 60


la facciamo noi, mio fratello me l'ha regalata come dono di nozze. ora dopo un anno ci mettiamo finalmente le mani.

per ora stiamo imbiancando i plafoni, poi metteremo la carta da parati in tre stanze, lo studio verniciamo le pareti. bagno e cucina per un pò accantonati perchè non trovo piastrelle di mio gusto.

metteremo il parquet (me lo fa mio pappi) gli zoccolini e i listelli a soffitto.
poi stiamo verniciando porte e scale.

a quel punto inizieremo ad arredarla. compro i mobili fatti ma grezzi, li pitturiamo noi. qualche pezzo speciale lo compro già fatto, con le antine dipinte.
poi mettaimo tutte le caxxxate dentro...

mio padre mi fa tutto il cartaceo mentre per il cernit devo comprare le cose già fatte...

inizieremo con lo studio che non richiede grosse spese... comprerò una libreria a tre vani, tutta la parete. poi una scrivania con la sedia e un tavollino per la macchina da cucire (che ho già). come mobili basta. ed essendo la libreria mio padre potrà farmi tutti i libri :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#28
ela78 ha scritto:ma dove si compra????
in internet (su siti tedeschi e inglesi)

oppure nei (pochi) negozi che abbiamo in Italia (pagando un pò di più :roll: )


mio fratello me l'ha presa a Milano, dalla mia "spacciatrice" di fiducia :lol:
e siccome era il regalo me l'ha fatta montare da lei e già che c'era ha fatto l'impianto elettrico :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#29
ma anche tutte le cose che servono per rifinirla e corredarla le compri in internet? Mi fa morire l'idea delle mini piastrelle... Esistono anche arredi in stili diversi? Mi incuriosisce sto mondo :roll:
The sisterhood of The Calf 40