La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2416
Spero di poter permettermi di dire la mia opinione...

Vi ho seguito da un bel po' di tempo... E soprattutto ho seguito tutta la storia di Dolores...

Io non posso capire come ci si senta, perchè non ci sono mai passata, ma so beneissimo che si è più fragili, che le emozioni siano esplose al massimo, che ogni piccolo dubbio diventi una paura...

Allora se questo è vero vorrei dire una cosa...
Dolores ha espresso la sua gioia in un modo unico quando è rimasta incinta... ci ha mostrato il test, ed è stata un'emozione per tutti....

Insieme a tutte le congratulazioni per l'evento, e insieme a tutte le sue domande sull'argomento ho letto un sacco di consigli e opinioni che anche a me avrebbero fatto venire un po' di panico...

"Devi fare assolutamente sta visita prima possibile..." "lascia perdere la tua gine che è un'incompetente" "saranno gemelli" "è colpa della gine che non ti ha detto..." "se la gine ti dice di aspettare tu fai lo stesso l'esame..."
a un certo punto ho letto che i gemelli potrebbero essere addirittura 3....

Ora io mi chiedo:
come fa Dolores a stare tranquilla?
come fa Dolores a parlare di gioia?
come fa Dolores a vivere la gravidanza come davvero va vissuta?

Capisco che tante di voi ci siano passate e si siano informate e abbiano studiato, ma non potete mettervi avanti a un medico...

Accusate lei di leggerezza, ma io credo che la leggerezza sia solo nelle vostre parole... E che la sua sia solo una conseguenza...

Vorrei ricordarvi come siete nate tutte voi... Qualcuna è nata in casa, qualcuna è nata tranquillamente senza che vostra madre abbia fatto tutti quegli esami che sembra siano inevitabili oggi, mia mamma per tutti e 9 i mesi che mi aspettava non ha mai fatto un'ecografia...
Adesso si vivono gravidanze piene di esami, visite... Lo so la scienza va avanti, ma questo accanimento fa sembrare la gravidanza come una malattia...

Io quindi voglio dire a Dolores di stare tranquilla, affidati al parere di un medico, cambialo se vuoi (a questo punto dire proprio che sei costretta visto il tuo giudizio su di lei) e fai quello che ti dice... La voglia di sapere so che è tanta, ma ogni cosa a suo tempo... Se la gine dice che l'ecografia la fai il 19 aspetta il 19 e non ascoltare chi ti dice prima prima...
Invece di domandarti cos'è giusto fare fermati un attimo con le mani sulla pancia e goditi l'emozione...
La nausea passerà... E anche se non passerà per il resto della tua vita la ricorderai come quella fase di passaggio per l'attesa di tuo figlio...

Dolores non sei malata sei INCINTA!
Congratulazioni!

#2419
Lilly, un abbraccio forte, non angosciarti che è peggio (lo so più facile a dirsi...) e cerca di non pensarci... siamo tutte con te e xxxx le dita
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2420
ela78 ha scritto:x federinik... se avessi un marito che potesse permettermi di stare a casa si, smetterei di lavorare, sono figlia di madre lavoratrice full time (fino alle 20) e sincerametne come ho già detto più volte ho sofferto molto questa situazione...si sopravvive, ma... ho sofferto...
Lo stesso per me. Stessa mamma, stessa situazione, stessa sofferenza. Non vorrei mai che qualcuno passasse quello che ho passato io.

Però a volte mi chiedo se stare a casa sia davvero una scelta migliore, anche per il bimbo.
Nei primi 3 anni di vita avere la madre accanto penso sia davvero la miglior cosa, ma poi non se ne ha più tutta questa necessità... almeno così io ricordo. Oltretutto si sviluppano autonomia e indipendenza (io ero molto meno imbranata di tanti miei coetanei). E come diceva Fedelyon, si amplia la gamma delel esperienze.
Poi mi chiedo: a 6 anni, quando mio figlio andrebbe a scuola, riuscirei a sopportare la vita della casalinga? Alla mia esistenza non mancherebbe qualcosa, una realizzazione lavorativa?

Sono solo discorsi ipotetici, io e lui avremo bisogno di lavorare entrambi, siamo solo impiegati e da noi la vita costa. Mi piacerebbe però trovare un compromesso che mi eprmetta di stare con gli eventuali figli almeno nei primi anni della loro vita, senza alienarmi completamente dal lavoro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2421
Lilly ti sono vicina, cerca di pensare postivo, forza un abbraccio forte forte

Dolores oggi come va? sono passate le nausee? a me fa piacere se continui a scrivere per tenerci aggiornate, penso che le tue ansie siano del tutto normali, gli ormoni sballano di brutto e la prima gravidanza è ricca di emozioni e paure, almeno così mi hanno raccontato
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2422
Bettatina ha scritto: Dolores oggi come va? sono passate le nausee? a me fa piacere se continui a scrivere per tenerci aggiornate, penso che le tue ansie siano del tutto normali, gli ormoni sballano di brutto e la prima gravidanza è ricca di emozioni e paure, almeno così mi hanno raccontato
Non era mia intenzione "cacciare" nessuno... tanto più che io sono "ospite" qui :oops: :oops: :oops:

Era solo un apponto/spunto di riflessione... non volevo farle un processo, ma forse non si era capito dal mio intervento :roll: :roll: :roll:

#2423
picci ha scritto:
Bettatina ha scritto: Dolores oggi come va? sono passate le nausee? a me fa piacere se continui a scrivere per tenerci aggiornate, penso che le tue ansie siano del tutto normali, gli ormoni sballano di brutto e la prima gravidanza è ricca di emozioni e paure, almeno così mi hanno raccontato
Non era mia intenzione "cacciare" nessuno... tanto più che io sono "ospite" qui :oops: :oops: :oops:

Era solo un apponto/spunto di riflessione... non volevo farle un processo, ma forse non si era capito dal mio intervento :roll: :roll: :roll:
Anche io sono ospite, per ora mi limito a leggere e farmi una cultura!!!!
non intendevo accusarti, volevo solo sapere come sta Dolores
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2424
:arrow: Lilly un abbraccio grosso e tengo anch'io le dita incrociate per te e il tuo piccolino! Facci sapere com'è andata oggi.
segre ha scritto:Spero di poter permettermi di dire la mia opinione...
Certo che puoi permetterti di dire la tua opinione :wink: e sono del tutto d'accordo su quello che hai scritto, parola per parola.
Spero solo che si capisca però che qualsiasi intervento, suggerimento od opinione che è stato dato a Dolores (e a tutte le mammine e non che partecipano a questo topic) era solo per cercare di confortarle in questo momento così delicato :wink:
Nessuno penso volesse fare la parte del ginecologo :roll: semlicemente si cerca di rispondere alle domande o ai dubbi che vengono posti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2425
picci ha scritto:Non era mia intenzione "cacciare" nessuno... tanto più che io sono "ospite" qui :oops: :oops: :oops:

Era solo un apponto/spunto di riflessione... non volevo farle un processo, ma forse non si era capito dal mio intervento :roll: :roll: :roll:
Non credo che Dolores si sia sentita cacciata :wink: credo semplicemente che si sia sentita ferita da alcuni commenti :roll: ma preferisco evitare di parlare al posto suo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2426
Anna73 ha scritto::arrow: Lilly un abbraccio grosso e tengo anch'io le dita incrociate per te e il tuo piccolino! Facci sapere com'è andata oggi.
segre ha scritto:Spero di poter permettermi di dire la mia opinione...
Certo che puoi permetterti di dire la tua opinione :wink: e sono del tutto d'accordo su quello che hai scritto, parola per parola.
Spero solo che si capisca però che qualsiasi intervento, suggerimento od opinione che è stato dato a Dolores (e a tutte le mammine e non che partecipano a questo topic) era solo per cercare di confortarle in questo momento così delicato :wink:
Nessuno penso volesse fare la parte del ginecologo :roll: semlicemente si cerca di rispondere alle domande o ai dubbi che vengono posti :wink:
Infatti credo sia giusto confrontarsi, e raccontare le proprie esperienze... Dire quello che si conosce quello che si è passato... Però a volte bisogna stare attenti... Scrivere è più difficile che parlare, e certe frasi anche solo lette con un tono diverso possono anche assumere un significato diverso... Io forse le ho interpretate come le ha interpretate Dolores... Come molte di voi hanno interpretato Dolores in modo diverso da quello che voleva comunicare... Ci si fanno delle idee e dei giudizi... Non giudichiamo...
Grazie a tutte

#2427
Lil attendo notizie qnt prima e spero vada tutto bene.
Conosco altre persone che hanno avuto 'sto timore ma è filato poi tutto liscio.
L'unico consiglio che desidero tanto è di stare a riposo, magari proprio stesa e di guardare qlc film che ti piace col tentativo di pensarci di meno!

#2428
Federinik ha scritto:.....Però a volte mi chiedo se stare a casa sia davvero una scelta migliore, anche per il bimbo.
Nei primi 3 anni di vita avere la madre accanto penso sia davvero la miglior cosa, ma poi non se ne ha più tutta questa necessità... almeno così io ricordo. Oltretutto si sviluppano autonomia e indipendenza (io ero molto meno imbranata di tanti miei coetanei). E come diceva Fedelyon, si amplia la gamma delel esperienze.
ripeto non è che una debba essere chioccia, puoi benissimo mandarlo al nido il mio ragionamento è dovuto al fatto che trovar eun lavoro part-time è un'utopia quindi fra lo stare fuori tutto il giorno o stare a casa (anche solo per andarlo a prendere all'asilo)...preferirei la seconda!!!
Poi mi chiedo: a 6 anni, quando mio figlio andrebbe a scuola, riuscirei a sopportare la vita della casalinga? Alla mia esistenza non mancherebbe qualcosa, una realizzazione lavorativa?
questo è un altro discorso, io ho capito di non avere ambizioni lavorative, il lavoro mi permette di pagare il mutuo, stop. io a casa ci starei moooolto volentieri, cucinare, occuparmi di giardino, chessò orto... e poi s eproprio mi annoiassi, volontariato! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2430
io non so che dire, vi ringrazio tutti per l'affetto che state dando a questa sconosciuta...lo sto facendo , sto cercando di respirare , sto cercando di stare tranquilla , di pensare ad altro, di lavorare , ma più passano i minuti ,le ore e più divento consapevole di quello che potrebbero dirmi questa sera, ormai tra poco.
è una sensazione, è una brutta sensazione . ma è quella che io sento .
grazie comunque a tutti, se non vi avessi conosciuti probabilmente sarei stata tutto il giorno a rodermi senza dire niente a nessuno.E' strano, stupido, chiamatelo come volete, ma neanche con mio marito sono riuscita a sfogarmi del tutto : l'ho guardato ieri sera mentre lui non mi vedeva....che faccia il mio matto, una faccia dispiaciuta,dura, una faccia che non avevo mai visto prima, una faccia che non aveva appena è tornato da me.
non so che dire ..............eppure ho detto un sacco di cose
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png