La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizie di primavera

#1
Ciao a tutti,
sto pensando alle pulizie di primavera che mi aspettano il prossimo fine settimana. E' la prima volta che le faccio, nel senso che l'anno scorso siamo entrati nella casa nuova quindi c'erano piastrelle a cui togliere la colla, sanitari da "sanificare", ecc.
Adesso che prodotti mi consigliate di usare per i mobili? Non si tratta di tanto di "pulire" quanto di dare una rinfrescata generale... svuotando tutto...
pensavo al Lysoform, andrà bene? :roll:

#2
a me hanno sempre detto alcool... e l'ho sempre usato per l'interno dei mobili... poi non so...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Io cercherei un prodotto al profumo di sapone di marsiglia, mi piace troppo l'odore di pulito che lascia! Al supermercato ce ne sono parecchi!

#5
monica396 ha scritto:
tidelady ha scritto:a me hanno sempre detto alcool... .
Non lascia l'odore?
tengo aperto ed in meno di mezzora non si sente + nulla... sono 3 anni che faccio così.. mi trovo bene, non macchia, evapora subito, non ha schiuma, non devo risciacquare, disinfetta...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
spadarottina ha scritto:Io cercherei un prodotto al profumo di sapone di marsiglia, mi piace troppo l'odore di pulito che lascia! Al supermercato ce ne sono parecchi!
io invece odio l'odore del sapone di marsiglia, mia mamma aveva preso anche l'ammorbidente e mi viene un mal di testa pazzesco se indosso qualcosa lavato con quello....mi sa che io eviterò tutti i detergenti al "puzzumo" di marsiglia...ma ora ne fanno sempre di più :cry:

viva i detrsivi felce azzurra :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: Pulizie di primavera

#8
monica396 ha scritto:Ciao a tutti,
sto pensando alle pulizie di primavera che mi aspettano il prossimo fine settimana. E' la prima volta che le faccio, nel senso che l'anno scorso siamo entrati nella casa nuova quindi c'erano piastrelle a cui togliere la colla, sanitari da "sanificare", ecc.
Adesso che prodotti mi consigliate di usare per i mobili? Non si tratta di tanto di "pulire" quanto di dare una rinfrescata generale... svuotando tutto...
pensavo al Lysoform, andrà bene? :roll:
Mia mamma dentro i mobili ci da quello spray alla cera d'api che toglie la polvere .. non so se hai capito ... :roll:
E poi anche lei disinfetta tutto con acqua e alchool, mentre ultimamente, grazie ai vostri consigli :idea: stiamo usando acqua e bicarbonato per pulire forno e frigo..
Il lysoform va bene perpulire a terra, ma non dentro i mobili ....
Poi potresti mettergli dei sacchetti profumati ... :wink:

#9
Chiudo (virtualmente) il topic.
Niente pulizie di primavera fino ai primi di maggio.
Quel genio del parquettista non aveva ancora ordinato il legno nuovo, poi ci sono i tempi di posa eccetera eccetera, e il lavoro che fino a ieri avrebbe dovuto finire venerdì prossimo finirà circa il 1 maggio!! :evil: :evil:
Da una parte mi viene voglia di tagliare le gomme a quel deficiente.
Dall'altra mi viene da piangere.
L'anno scorso ho passato la primavera a preparare la casa e l'estate in quello che sembrava un campo profughi... adesso che mi stavo pregustando di vedere tutto sistemato... siamo ancora in mezzo a teli e teloni.
Tutto per colpa di una testa di cavolo che non sa fare il suo lavoro!
Mi mandate un messaggio privato per spiegarmi come si tagliano le gomme?? :twisted: :twisted:
Mi viene troppo da piangere per la rabbia...

#10
lau&mat ha scritto:io invece odio l'odore del sapone di marsiglia
[...]
viva i detrsivi felce azzurra :lol:
:) Mi trovo concorde con queste osservazioni!!! :P





:shock: Monica... non m'è chiara 'sta storia del parquet!
pensavo che t'accingessi a "ripulire" una casa ormai abitata e sistemata!!! :?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#11
Vivy ha scritto: :shock: Monica... non m'è chiara 'sta storia del parquet!
pensavo che t'accingessi a "ripulire" una casa ormai abitata e sistemata!!! :?
E' una storia lunga... ma per farla breve:
L'anno scorso abbiamo messo il parquet in tutta la casa tranne cucina e bagni. A giugno ci siamo sposati. Al ritorno dal viaggio di nozze il parquet era sollevato, in tutta la casa. Dopo alcuni giorni "di fuoco" in cui si è accertato che la responsabilità era di quell'incompetente che ci ha venduto il parquet e che ha sbagliato sia a fare il sottofondo che a misurarne l'umidità, abbiamo dovuto far smontare gran parte dei mobili, rilevigare il parquet, farlo "asciugare" e finalmente, all'inizio di ottobre, la casa era a posto. Mancava solo il piano seminterrato, dove ci sono lo studio e la scala che collega il garage/cantina al soggiorno, perché lì il fondo era talmente umido che dovevano proprio cambiare anche il legno: era il lavoro che doveva finire venerdì. Oltre alle grandi pulizie dovrei anche lavare le tende, ma anche se chiudo la scala con un telone la polvere della levigatura passa...
son stanca son stufa :cry:

#12
monica396 ha scritto:Quel genio del parquettista non aveva ancora ordinato il legno nuovo, poi ci sono i tempi di posa eccetera eccetera, e il lavoro che fino a ieri avrebbe dovuto finire venerdì prossimo finirà circa il 1 maggio!! :evil: :evil:
Mamma mia che nervoso!! Mi dispiace tanto!!
Ma è veramente un idiota!! Gli avete fatto un bel cazziatone?.. so che serve a poco... :roll:

#13
monica396 ha scritto:
Vivy ha scritto: :shock: Monica... non m'è chiara 'sta storia del parquet!
pensavo che t'accingessi a "ripulire" una casa ormai abitata e sistemata!!! :?
E' una storia lunga... ma per farla breve:
L'anno scorso abbiamo messo il parquet in tutta la casa tranne cucina e bagni. A giugno ci siamo sposati. Al ritorno dal viaggio di nozze il parquet era sollevato, in tutta la casa. Dopo alcuni giorni "di fuoco" in cui si è accertato che la responsabilità era di quell'incompetente che ci ha venduto il parquet e che ha sbagliato sia a fare il sottofondo che a misurarne l'umidità, abbiamo dovuto far smontare gran parte dei mobili, rilevigare il parquet, farlo "asciugare" e finalmente, all'inizio di ottobre, la casa era a posto. Mancava solo il piano seminterrato, dove ci sono lo studio e la scala che collega il garage/cantina al soggiorno, perché lì il fondo era talmente umido che dovevano proprio cambiare anche il legno: era il lavoro che doveva finire venerdì. Oltre alle grandi pulizie dovrei anche lavare le tende, ma anche se chiudo la scala con un telone la polvere della levigatura passa...
son stanca son stufa :cry:
ti capisco ... quello che scoccia di più è il fatto di essere ancora in ballo quando il tutto dovrebbe essere a posto già da un po' ... anch'io, fortunatamente per disgudi meno gravi, ho ancora delle cosette che non vanno e che mi devono sistemare e ci abito da quasi due mesi ... è snervante!!!

#14
gaya ha scritto: ti capisco ... quello che scoccia di più è il fatto di essere ancora in ballo quando il tutto dovrebbe essere a posto già da un po' ... anch'io, fortunatamente per disgudi meno gravi, ho ancora delle cosette che non vanno e che mi devono sistemare e ci abito da quasi due mesi ... è snervante!!!
E' quello che mi rode... Quel tizio ci ha già rovinato i mesi che avrebbero dovuto essere i più belli, l'estate appena tornati dal viaggio di nozze: invece di invitare a cena gli amici, un pezzo di cucina era smontato dietro all'armadio e la sera avevamo a casa i mobilieri, il perito e l'avvocato... gente alla mano, per carità :?
Adesso pensavo: l'anno scorso ho passato tutti i weekend di primavera a pulire, adesso mi godo la casa! beh, adesso in una parte della casa ho un fantastico pavimento di cemento grezzo e un fantastico telo che mi tappa la scala! Avete presente le opere di Christo, quello che impacchetta tutto?? :shock:

#15
:cry: Ancora devo iniziare a "idealizzare" i lavori che avrò da fare nella casuccia... è già mi sento in angoscia!!!

Ma qualcuno che possa dire: "a me è andato tutto liscio alla perfezione", esiste?!?!? :shock:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.